1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alcune domande su zelda

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ilMago, 5 Gennaio 2008.

1. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    vorrei sapere se fra i vari zelda le storie sono correlate fra di loro...ovvero se si perde molto giocando a un capitolo senza aver giocato i precedenti... grazie
  2. klonoa89

klonoa89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe si puo dire che i vari giochi di zelda hanno un certo andamento cronologico e quindi hanno un minimo che li lega fra loro.....ciò nn toglie che ogni gioco puo essere giocato anche senza aver giocato il precedente....anche se giocarli tt ti fa capire un po meglio alcuni dei rimandi che sono sempre presenti
  3. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, io non ci ho mai visto nessun legame. :asd:

Secondo me sono tutti distinti e separati.
  4. klonoa89

klonoa89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    infatti nn ho detto che sn strettamente legati.....ma che cmq seguono un filo cronologico e che a volte in alcuni giochi ci sn dei rimandi a titoli precedenti.... (es. phantom hourglass / wind waker)
  5. rikyroky

rikyroky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha ragione tazza :asd: la maggior parte dei giochi sembrano totalmente separati a eccezione di phantom hourglass(o come caspio si scrive) con wind waker (idem questo) che sono collegati fra di loro che io sappia:D
  6. hellfish5

hellfish5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'entrano nulla l'uno con l'altro...
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me sono stati privi d'inventiva.
  8. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    qualcosa ci si perde di sicuro. :lalala:
    ci sono molti riferimenti tra i vari zelda (soprattutto i nomi di certi luoghi e personaggi)

può essere benissimo giocato anche un solo zelda senza problemi di non capire.

anche se i giochi di zelda sono stati fatti quasi tutti con storie separate tra loro c'è chi ha creato una cronologia della saga:

http://www.thelostwoods.net/cronologia.shtml
    e con interessanti motivazioni del perchè sia quello l'ordine cronologico più probabile.

per me, leggere tutto d'un fiato è stato proibitivo :D
    me lo leggo con calma, intanto me lo custodisco al caldo tra i preferiti/segnalibri
  9. klonoa89

klonoa89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse nn sono stato abbastanza chiaro...... nn ho detto che tutti gli episodi sn legati fra di loro anzi nn lo sono affatto ma mi appoggio a The boy quando dice che comunque nn giocandoli tutti ci si perde qualcosa in quanto ci sono dei personaggi o dei luoghi che vengono riproposti o citati ma nn vuol dire che siano legati.....poi resta il fatto che possono essere benissimo giocati separatamente perchè ogni gioco ha una storia a se stante
  10. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ok ok... grazie mille!!! comincio a giocare tranquillo allora... mod potete chiudere