1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alan wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da MR.Y, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    salve...
    inizio questa discussione con lo scopo di sapere di più sul gioco in questione...
    mi affido alle vostre conoscenze:D!

da quel poco che sò è un adventure, giusto?
    e dai 2 video in circolazione su yuotube sembra che graficamente abbattera nuove frontiere ( a me è sembrato addirittura migliore di kz2 nella prima persona )...

ma potreste dirmene di più?
    grazie in anticipo;)...
  2. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarà un titolo D'Avventura/Thriller-Horror , graficamente mi sembra molto buono ma non ai livelli di Killzone 2 .
    Alan Wake è un videogioco in fase di sviluppo da parte della Remedy Entertainment. L'uscita è prevista durante il 2009 per Windows Vista e Xbox 360.

Il protagonista è modellato sull'attore finlandese Ilkka Villi.

Trama
    Alan Wake è un famoso romanziere la cui musa è la fidanzata Alice. Finché viveva insieme ad Alice, l'uomo faceva sogni fantastici che poi metteva su carta. Il risultato erano romanzi di enorme successo.

Ma un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione più grigia e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice e che tuttavia con la vera Alice sembra non avere nulla a che fare. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti! Il romanziere li trascrive, quasi a esorcizzarli, però si rende ben presto conto che -soprattutto la notte- gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali e palpabili. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? Oppure Alan crede solo di essere sveglio ed è in realtà immerso in un incubo perenne?...

Ambientazione

Scenario della vicenda sarà la città di Bright Falls, totalmente esplorabile a piacimento (come il centro commerciale di Dead Rising o le Vice City/Liberty City di GTA). All'interno della città ci saranno di volta in volta diversi 'obiettivi' da raggiungere, che col progredire della trama diventeranno sempre più complessi e intricati (e sconvolgenti!). Il combattimento contro le creature avrà un ruolo importante, ma non si focalizzerà sull'azione pura: in effetti l'arma migliore per sconfiggere i mostri sarà la luce, che potrà essere quella di una torcia elettrica (poco efficace e di effetto limitato) o quella del giorno (efficacissima, ma indisponibile di notte e nei luoghi chiusi). Il pericolo potrà nascondersi all'interno di ogni ombra.

Anche l'alternarsi di notte e giorno giocherà un ruolo fondamentale in Alan Wake e verrà gestito da un intero core, perché il sole si muoverà realisticamente attraverso il cielo e le ombre cambieranno posizione -nonché si allungheranno e si accorceranno- a seconda dell'ora. Non è previsto multiplayer in quanto -secondo le parole dei creatori- Alan Wake sarà un titolo da giocare in assoluta solitudine, con l'esclusiva compagnia delle proprie paure e delle proprie angosce,soffrendo di crisi d'ansia e sperando da un momento all'altro che la porta si apra e venga un parente,un amico,la ragazza ad accendere la luce e dirti «Ehi,hai giocato troppo vieni a tavola!»

Da Wikipedia.org
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Continuate nel thread ufficiale linkato da salvo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.