1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: per ora solo su Xbox 360, il PC aspetta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Luglio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Certamente gli utenti che giocano abitualmente su PC si sono resi conto di come Microsoft, ultimamente, abbia seguito una politica di accentramento del videogioco sulla Xbox 360 a discapito del PC. In effetti, pensandoci, gli ultimi grandi titoli di produzione interna o appartenenti a Microsoft, vedi Halo 3, Halo Wars, Gears of War 2 e Fable 2, non sono usciti su PC né si hanno informazioni o rumor su un eventuale approdo su tale piattaforma. Anche negli eventi in cui Microsoft partecipa, vedi l'E3, da due edizioni non si fa alcuna parola sul PC gaming. Sembra che la stessa sorte, almeno per un po' di tempo, toccherà ad Alan Wake.
    Alcuni utenti nel forum ufficiale del gioco, hanno chiesto a Remedy se il gioco subirà il destino di esclusiva fruibilità su Xbox 360. La risposta è arrivata dal community manager della software house che ha dichiarato che nonostante lui sia un accanito fan del gioco su PC, al momento sono concentrati unicamente sulla versione Xbox 360 ed eventuali informazioni sulla versione PC saranno rilasciate solo dopo il rilascio del gioco su Xbox 360 anche se non si sa quando, dato che è molto generico.

    Alan Wake uscirà su Xbox 360 nella primavera del 2010.

    Ultima modifica: 7 Luglio 2009
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mi sa che MS è ancora traumatizzata dalle vendite ridicole di GOW1 per pc avranno confrontato i dati di vendita con il numero di volte(e si parla di milioni) in cui è stato scaricato da internet e si saranno un pò irritati da quel momento hanno incominciato a non fare più porting per alcuni dei loro titoli di punta.
    Comunque alla fine i pcisti hanno poco da essere preoccupati il gioco è in sviluppo anche per pc,fa piacer però sapere che la Remedy per adesso si sta concentrando sulla versione xbox 360 per darci il miglior prodotto possibile.
    Ultima modifica: 7 Luglio 2009
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    MS ha sbagliato la politica applicata verso i pc-isti, ovvero far pagare il servizio live per giocare in multiplayer.

    Un PC Gamer il gioco lo compra e lo gioca online senza dover sborsare alcun chè dal lontano 1999 (UT), MS ha introdotto il live sui suoi giochi anche per questa fascia, dandosi la zappa sui piedi da sola, ecco il perchè delle vendite in negativo dei porting di successo come GOW1.
  4. Drac

    Drac Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villa rosa (TE)
    sai che non ci avevo pensato?!questa cosa ha delle fondamenta e concordo pienamente!
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io sapevo che il live per pc la MS l'aveva reso gratis tempo fa e quando si pagava era per giocare con l'utenza xbox 360 ma potevi comunque giocare gratis con altri utenti pc.
    Alla fine parliamoci chiaro GOW1 ha venduto poco pur essendo stato migliorato molto perchè il 90% se lo è scaricato da quel momento ho notato che la MS ha cominciato a privilegiare la xbox 360 come piattaforma principale o almeno è una mia impressione.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai ragione un utente pc, non sa che cosa vuol dire pagare un abbonamento per giocare in rete non lo farebbe mai .... cof cof qualcuno ha detto world of worldcraft? no no forse era linage? ehmmm devo andare avanti?
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma poi quella scusa non regge più Games For Windows Live che è il corrispondente del live della xbox 360 MS lo ha reso gratis da tempo.
    Il fatto e dispiace dirlo perchè molti veniamo dal pc che le vendite di software per pc sono troppo basse rispetto alle console quindi mi sembra normale che una SH preferisce la piattaforma dove sa di vendere di più.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che le vendite su 360 siano superiori ad ipotetiche vendite su Pc.

    Credo che GOW, ad esempio, abbia venduto molto di piu su console
  9. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ma il gioco online per pc non lo si rendeva gratuito inserendo un codice? .-.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    vabbè io lo avrei preso comunque per 360
  11. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Conosco un sacco di persone che reputa abbastanza ingenue le persone che giocano su X perchè tanto i giochi escono (o uscivano) anche su Pc e a volte persino migliori (confermo per Devil May Cry 4).
    Vero è che devi avere un pc con i contro fiocchi ma alla fine questo ragionamento nn era sbagliato fino a poco tempo fa.
    Non dimentichiamoci che cmq l'utenza pc è MOLTO più abituata al "noleggiare" giochi e quant'altro dalla rete.
  12. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Vai avanti quanto vuoi, infatti si parla di Multiplayer e non di MMO, che sono due cose diverse, devo proseguire nel smerdarti o mi fermo qui?

    Gow per 360 è un MMO? si parla di gow per pc e gio multiplayer in generale, che su PC non si pagano se non la sola confezione, senza alcun abbonamento.

    Gli mmo non si pagano quando li si acquista, puoi scegliere se scaricarti il client o comprarti la scatola che fa figo, il resto è un abbonamento mensile per il mantenimento di server dedicati, aggiornamenti e dlc, cosa che invece per le sessioni multiplayer stile UT, su pc, è gratuito, perchè sono due cose diverse.

    Non addentrarti in mondi che non conosci, o se lo fai, usa un minimo di umiltà.
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    xbox live / giocare in rete. io mi fermo a questo un utente pc gioca in rete a pagamento da prima che xbox live esistesse ;) non sapevo che ci doveva essere la specifica per che tipo di gioco :p le regole non si fanno dopo ma si dicono all'inizio :lalala::lalala:
    senza contare che è stato detto che il live per i piccisti è gratis quindi già a priori toppavi:D

    L'italiano non è un opinione tu hai dichiarato: Un PC Gamer il gioco lo compra e lo gioca online senza dover sborsare alcun chè

    anche chi gioca agli "mmo" è un pc gamer, siccome io non imputo il motivo del non mettere i giochi ms su pc al pagamento del live ho fatto presente che un "pc gamer" paga da anni e anni per giocare online, e non te la pija così fattece na risata ;D
    Ultima modifica: 7 Luglio 2009
  14. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    secondo me fanno bene a lasciare il PC come console di gioco... IMHO se i PCisti avranno solo i giochi multi (cioè quelli PS3-X360) e lasciano le esclusive 360 come i vari halo, fable e Gears IMHO le 360 venderanno di più... un acquirente compra le console per giocare... non ha senso andare a comprare una Xbox se ha gli stessi giochi del PC
    Ultima modifica: 7 Luglio 2009
  15. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    ero indeciso se prenderlo per pc adesso vado sicuro su 360
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il live su pc e gratuito.... e devo dire che funziona abb bene. Si importa pure il profilo dalla 360
  17. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    :lalala::lalala: se leggi, comprendi e poi scrivi, non servono regole.

    Un utente PC gioca in rete a pagamento solo ed esclusivamente su MMO, e nemmeno su tutti (per via dei gratuiti e degli shard).

    In ambito Multiplayer, un utente PC compra la confezione e finisce li, non un solo gioco stile UT, COD, HL, Farcry, Battlefiled, Rainbow Six, ecc ecc dove un PC Gamers ha paga l'abbonamento mensile

    Siccome li gioco tutti da una vita e gli unici che pago ancora sono appunto Lineage e Wow (e tra poco Aion), sono uno di quelli che ha preso GOW per PC per gustarsi la sua magnificenza grafica sul mio bestione, per poi trovarmi inculato per giocare in multi su Live a pagamento, su PC....ma che se ne andassero af*Z?!**.

    Poi è vero, mi sembra che abbiano tolto sta cosa, ma oramai si sono bruciati.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ok mi hai convinto: (cit.) Un PC Gamer il gioco lo compra e lo gioca online senza dover sborsare alcun chè.

    Un pc gamer è solo chi gioca agli fps chi gioca ai mmo non è un pc gamer ora lo so apposto così
  19. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    io il live lo uso su PC per i giochi e ci gioco online gratis, quindi confermo che l'hanno tolto

    ottoD ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Ma hai finito de sfotte :asd:
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma non sfotto ottoD sono sincero non lo sapevo, e ora lo so ero convinto che giocando a wow fossi un pc gamer e invece mi sbagliavo tutto qui non intendo andare avanti su sta storia ha ragione lui.