1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake o Heavy Rain?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markus194, 14 Maggio 2010.

1. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Quale esclusiva (Alan Wake per X-Box 360 e Heavy Rain per PS3) è migliore?
  2. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Non c'è un esclusiva migliore, se hai aperto per fare polemiche meglio richiudere, se invece vuoi un consiglio su quale gioco acquistare dei 2 allora ti dico subito che son 2 giochi profondamente diversi se ami più il genere horror psicologico, buttati su Alan wake mentre se vuoi giocare ad un film punta su Heavy Rain, per il resto ripeto non c'è un esclusiva migliore e un gioco dovrebbe automatica escludere l'altro visto i genere completamente diversi
  3. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Assolutamente no, non voglio aprire un topic in cui si litiga! E' solo per leggere le opinioni vostre!
  4. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    comprati heavy rain
  5. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Ecco, si vede che non c'hai mai giocato ;)
    Non avendo Alan Wake IO non mi esprimo, lo considero sicuramente un titolo da avere. Per quanto riguarda Heavy Rain io ne ho trovato un'esperienza veramente profonda, ridurlo semplicemente a ''film'' è assolutamente ingiusto! Heavy Rain è molto di più, per ora il mio gioco preferito di questa gen insieme a mgs4.
    Comunque penso che se tu disponi di tutte e 2 le console, l'acquisto di entrambi i titoli è assolutamente obbligato :)
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Heavy Rain lo puoi anche noleggiare che in 1 gg max 2 lo finisci (sappilo prima)
    Capolavoro di 5 anni di sviluppo che dura come un scurreggia tuttavia.;)

TRIP3 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Mi sa che il paragone col films e per quanto riguarda la durata:D

ti do un cosiglio:
    Il miglior gioco qualita' prezzo ora come ora e' God of War collection italiano
    39 euro per 2 gioci da 30 ore in su
    Ultima modifica: 14 Maggio 2010
  7. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Ma va non esageriamo , io lo ho finito in 9 ore, se poi tu giochi 9 ore al giorno son fatti tuoi :asd:
    Per non contare poi il fattore rigiocabilità elevatissimo del gioco!
    E da quel che ho sentito in giro non è che Alan Wake sia così tanto meglio di Heavy rain, 12 ore per la trama ma fattore rigiocabilità nullo!
    Ultima modifica: 14 Maggio 2010
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quoto.

Non mi esprimo su AW in quanto non l'ho ancora giocato ma credo che possa considerarsi a tutti gli effetti l'alternativa M$ a HR.

Trattare HR come un semplice film interattivo significa screditarlo, l'ho terminato oggi ed e un vero capolavoro.

Senza contare che la seconda volta che lo giochi e una storia praticamente diversa (inbuona parte)

Detto questo, se puoi fatteli entrambi
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me.... fossero tutti come questi due i giochi!!

Prendeteli entrambi, senza neanche pensarci ;)
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    In teoria si, poi pero' scopri che prendi quello prendi quell'altro hai speso 2000 euro di giochetti e manco sai come cazzo hai fatto.
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    secondo me spende 100 euro di perle del mondo dei videogiochi

daccordo con faxy
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Mah sono due generi diversi, a me ispirano tutti e due, questa estate prenderò heavy rain avendo solo la ps3 ma altrimenti avrei preso al d1 alan wake

Comunque, se cerchi un'avventura profonda heav rain credo sia il top, le scelte che fai cambiano il gioco e i 22 finali (giusto?) rendono il gioco mooolto rigiocabile

tieni sempre conto che parlo come esterno perchè non h nessuno dei due giochi, ho solo provato la demo di heavy rain
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Leggendo le recensioni non è che Alan Wake sia molto più lungo... ;)
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    beh 7 ore contro 14 (sempre parlando di media... son sicuro che io ce ne metterò più di 25)

comunque sono due bei giochi, diversi ma anche simili, direi speculari. heavy rain, pur non essendo una "invenzione" si pone come una novità nel panorama attuale, perchè è piuttosto unico nella sua impostazione e sistema di gioco! al contrario alan wake non innova in nulla a livello di gameplay proponendo parti ben precise ispirate da varie tipologie di giochi.
    entrambi i giochi hanno un validissimo livello estetico, che stupisce per alcuni aspetti ma delude per altri; ed entrambi hanno una storia appassionante scritta magistralmente.
    direi che sono i più bei giochi di questa generazione, per questo loro rapporto così simbiotico! secondi i gusti di ognuno si può preferire l'uno o l'altro, la sperimentazione di HR o il classicismo di AW, ma chi ha la doppia console non dovrebbe pensarci nemmeno un attimo a procurarseli entrambi
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quoto tutta la seconda parte, difatti li ho giocati e finiti tutti e due, ma non sono d'accordo sulla longevità da te dettata: ho impiegato 11 ore per hevy rain e 12 ore circa per alan wake. direi che siamo lì
  16. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Secondo me la domanda da farsi è un'altra:
    Nonostante i giochi abbiano un graficone, nonostante i giochi abbiano una trama conivolgente, valgono i mille anni di sviluppo quando altri giochi con magari meno trama e meno coinvolgimento, durano proporzionalmente molto di più?
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    se i risultati sono questi, a livello di emozioni regalate assolutamente si: HR va giocato molte volte x scoprire tutte le possibili biforcazioni e i tanti finali.

quoto anche le virgole
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Assolutamente si. Un gioco che si basa sul single player non sarà mai "eterno". Avrai un'esperienza corta ma molto intensa. I vecchi residen evil li potevi finire in 3 ore(volendo) ma nessuno mette in dubbio la loro qualità. Un gioco come Heavy Rain/Alan Wake o Uncharted non può essere eterno. Altrimenti dovremmo giocare soltanto ai giochi online, ai free-roaming tipo gta o agli rpg tipo fallout. Heavy Rain lo sto giocando in questi giorni: emozioni a mille(e io ero scetticissimo su hr visto il precedente farenheit).
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me l'aspetto innovativo di AW esiste, ed è proprio nel modo in cui viene raccontata la trama.

Un giorno potremmo dire "...ah si, come in AW".

Questi ragazzi sono speciali; hanno rivoluzionato il genere rivoluzionando il modo di vivere il gameplay con Max Payne, ed ora fanno lo stesso rivoluzionando il modo di vivere la trama con Alan Wake.

PS: peraltro del sistema di gioco di Max Payne c'è una citazione molto simpatica in AW ;)
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Assolutamente d'accordo ;)

Magari prendi prima Heavy Rain che intanto sarà calato di prezzo, ci giochi (lo platini se ne hai voglia così ti dura di più) e poi ti prendi anche Alan Wake, così pure questo lo prendi a un prezzo più contenuto.