1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: Gioco dell'anno per il Time Magazine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 15 Dicembre 2010.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    secondo te una rivista americana puo mettere come uomo dell'anno l'uomo che gli ha sputtanati davanti all'universo? :lalala: eh dai non facciamo quelli che cadono dal pero :D
  2. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Così mi dai ragione, perché ciò dimostra che alla base delle classifiche ci sono interessi che vanno ben al di là dei gusti personali. Altrimenti, se per i cittadini americani che hanno votato lui era l'uomo dell'anno perchè non metterlo?
    Ritornando ai nostri amati VG, in che altro modo spieghi il secondo posto di.. Angry Bird? sarà anche un giocone :???: ma io non l'ho mai neanche sentito nominare
  3. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Nasce su Apple store (pur non possedendo io alcun Iphone) e ora Rovio dovrebbe svilupparlo anche per le altre piattaforme...questo e' tutto quello che so e correggetemi se ho detto qualche castroneria :lalala:
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    spetta che credo non si sia capito... ti davo ragione :D
  5. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Considerate che il Time è americano...

    Se l'avesse stilata una rivista giapponese secondo voi quali titoli ci saremmo trovati in classifica? (probabilmente final fantasy XIII tra le prime posizioni, se non primo..)

    E una italiano? (di sicuro pes 1° posto, fifa 2° posto e gt5 3° posto..)


    Quindi lascia il tempo che trova... Senza togliere niente ad Alan Wake, ma sicuramente ME2 10° e l'assenza di HR sono ingiustificate
  6. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Alan Wake è stato fantastico!Condivido a pieno le ragione del Time inoltre :)

    Non condivido alcune posizioni di titoli di rilievo come ME2 ad esempio :asd:
  7. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Se con HR intendi Halo Reach c'e' ed e' quarto, altrimenti non lo so...
  8. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Multiquotone, Heavy Rain è riuscito ad appassionare tutti, anche mia mamma che non se li fila proprio i videogiochi (tranne tetris xD), veniva tutti i pomeriggi in camera mia, quando la vedevo spuntare capivo che era l'oretta quotidiana riservata al dramma interattivo. Capolavoro. E' ridicolo che non l'abbiano messo nella top 3 :-o
  9. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    nel senso che è un gioco che punta tutto sul gameplay iper collaudato (insieme a halo e super mario), ma che in quanto a trama ed immedesimazione offre poco (rispetto ad alan wake e heavy rain). che poi sia il migliore del suo genere non lo metto in dubbio...
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    grazie per aver spiegato :) cmq la trama è piu che buona visto il genere, la concorrenza fa scempiaggini terribili con le trame.
  11. metro 2033

    metro 2033 Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    Località:
    metropolitana di mosca
    gioco assolutamente fantastico!
    speriamo che remedy sia gia a lavoro su aw2!
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    No, Heavy Rain intendo
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    I remedy hanno tirato fuori dal cilindro un altro capolavoro dopo max payne. E' un gioco che verrà ricordato perchè ha saputo rischiare qualcosa di nuovo. Primo non lo avrei messo perchè mass effect (sia il primo che il secondo) è inarrivabile per tutti però nella top 10 lo vedo bene, le motivazioni sono azzeccate.

    Poi in fin dei conti è solo una classifica. Se chiedessimo a 100 persone di fare la loro top 10 ne uscirebbero 100 versioni diverse. Non c'è bisogno di scaldarsi tanto per questo.
  14. Mika88

    Mika88 Guest

    Nulla di strano infatti, e comunque AW nonostante tutto è un gran gioco...però la mancanza di Heavy Rain mi...ferisce :asd:
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    vorrei che mi ferissi :roll:
  16. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    il finale è bellissimo proprio perchè ti lascia di stucco,chi se lo aspettava quel finale
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, limitandomi ai titoli messi in classifica, Alan Wake sul podio ce lo metterei anche, ma al secondo posto dietro a Mass Effect 2 che, per quanto mi riguarda, é il miglior gioco della generazione, mentre al terzo metterei Halo Reach e al quarto Red Dead Redemption (bello, per carità, ma resto dell' idea che, se invece di Rockstar ci fosse scritto un altro nome sulla confezione, non avrebbe ottenuto lo stesso successo).
    Se invece dovessi fare una classifica con tutti i giochi usciti quest' anno, beh, tolto il primo posto a ME2, allora le cose si farebbero complicate, comunque AW é stato decisamente sottovalutato e sono convintissimo che se fosse uscito su PS3 ci sarebbero ancora tante anime belle che urlerebbero al capolavoro assoluto (da Heavy Rain, ad esempio, memore del bellissimo Fahrenheit, mi aspettavo tanto, rimanendone così delusissimo, però é stato fatto passare dai più come un gioco innovativo ed eccezionale), ma dato che é esclusiva MS.....
  18. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Direi che e' stato sopravalutato.

    stargazer72 ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Concordo pienamente, questo gioco per me e' stata la delusione dell' anno.
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Alan Wake l'ho divorato e ne sono rimasto affascinato.
    In questi giorni stavo pensando di rigiocarlo ma con la storia già scoperta e senza l'ansia da ignoto, mi sono ritrovato davanti un Max Payne senza le mosse alla John Woo e con avversari tutti uguali.
    In questo gioco la storia è il 97% del godimento. Il resto è noia.
    Peccato, bastava variare il gameplay, creare qualche bivio e staccarsi dal loro gioco simbolo (Max Payne) per creare una pietra miliare.
    Invece ci troviamo un gioco godibilissimo ma a mio parere da One-shot.
  20. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè c'è da dire che Alan Wake è il punto di incontro tra un viodegoco e un telefilm. Quindi riscuote consensi da entrambe le categorie. Anche io che ci ho giocato poco perchè sono facilmente impressionabile :rotfl: dal punto di vista narrativo lo considero un ottimo giocone