1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Al vaglio i DLC di Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 1 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Gli amanti occidentali di jrpg hanno davanti un'attesa di quasi un anno prima di poter mettere le mani su una versione americana o europea di Final Fantasy XIII. Il gioco probabilmente si farà attendere ancora qualche mese anche per arrivare finalmente in Giappone. Ma in casa Square-Enix è già tempo di fare progetti che permettano di espandere l'avventura rilasciando su PSN ed Xbox Live pacchetti aggiuntivi di vario tipo.

    Yoshinori Kitase non na fa mistero, i DLC sono un'opzione ancora non confermata ma sicuramente al vaglio. Quello che precisa è la natura di questi contenuti extra:

    << Si, stiamo considerando la possibilità di rilasciare contenuti scaricabili. Forse saranno nemici od oggetti extra, nuove aree o boss secondari, ma non si tratterà di espansioni della trama principale. L'intera storia di FF13 si esaurirà con la versione su disco. >>

    Beh considerando che era stato anche detto che il gioco non avrebbe assolutamente fatto uso di alcun DLC, c'è ancora tutto il tempo per cambiare idea.
    Ultima modifica: 1 Settembre 2009
  2. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Viva la coerenza, come al solito...-.-
  3. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    come al solito.... deve ancora uscire il gioco e già pensano ai dlc
  4. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    siiiiiiiiii evvai rispendiamo 100 euro per goderci un gioco al massimo per l'ennesima volta quando loro potrebbero mettere tutte ste cose nel gioco completo, evviva, tutti fenomeni loro e tutti scemi noi!
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Spero che non ci sia nessun dlc,o almeno nessun dlc a pagamento...non se ne può più
  6. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    e assurdo uno spende 64 euro di gioco per averlo al 70% completo...mah
  7. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    E che mettono missioni in +????'.......Impossibile.
    Al massimo saranno, come dice la news, armi oppure oggetti rari.
    Già immagino che per avere l'arma più figa del gioco devi.......COMPRARLA......e se non lo fai il mega boss (sulla scia di Ultima Weapon) non lo batti manco prendendo a morsi la PS3 (o Xbox che si voglia)
  8. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ;(;(;(;( mamma mia che figli di donna anziana e navigata del mestiere che sono quelli della square... stessa cosa fu con RE5 con una fottuta modalitina in più fatta pagare sputando sangue agli utenti... oppure alle due tre mini mappe negli fps che costano 10 euro... ma siamo matti?
  9. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    e con questo rovinano pure FF...

    una volta le armi fighe le dovevi assemblare (a costo di ore di gioco) se le volevi, ora vai allo shop... spendendo soldi veri :cry:
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dio, speriamo di no.
  11. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    incredibile che piagnucoloni
  12. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Come al solito ce la prendiamo "là dove non batte il sole" e hanno pure la faccia tosta di dircelo prima dell'uscita... Che fenomeni.
  13. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Cosa dire a questo punto???

    Spero che il ps store fallisca...

    Non è possibile spendere fior di quattrini ad un gioco e poi spenderne altri per acquistare cose aggiuntive. E' una cosa inconcepibile.

    Purtroppo ci saranno sempre i fanboy che acquisteranno il piu' piccolo pixen dallo store e purtroppo finchè sony vedrà soldi, virtuali e non, non si capaciterà mai del fatto che è una cosa a dir poco deplorevole.

    Come dissi poco tempo fa, ci stanno proprio cercando l'elemosina, e noi, poveri ingenui, continuiamo a dargliela.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ragazzi vi giuro che questo comportamento delle sh mi sta proprio facendo girare i maroni!!!

    non gli basta un gioco a 70€, prezzo altissimo, vogliono farli arrivare a 100€!!!!!!!!!!!
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    << Si, stiamo considerando la possibilità di rilasciare contenuti scaricabili. Forse saranno nemici od oggetti extra, nuove aree o boss secondari, ma non si tratterà di espansioni della trama principale. L'intera storia di FF13 si esaurirà con la versione su disco. >

    ma speriamo che se usciranno i DLC sarà davvero così
  16. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Spero siano cose da niente, perchè io sono uno che i final fantasy li gioca fino ascioglierli battendo boss secondari(i più forti...ultima weapon...i dark eoni...trema...)..prendendo tutte le armi forti e esplorando tutto il mondo, mi disapiacerebbe pagare di più per fare delle cose che sono nell'essenza di oggni FF.

    Non deludermi Square
  17. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    quoto praticamente tutti quelli sopra...però se dicono che la trama è comunque completa non è necessario scaricare altro no?!?..
  18. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma loro non avevano detto niente DLC ... :asd: l'odore dei soldi fa cambiare idea a tutti...
    Su quello che dice Yoshinori Kitase..."L'intera storia di FF13 si esaurirà con la versione su disco" c***o spero bene ! Chi non ha il live si prende un gioco monco ??? Non lo mettete tutto? Fatemelo pagare molto meno allora!
    Con questi DLC stiamo sfiorando il ridicolo...vile denaro ;(
  19. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    quoto

    come sempre tutti si lamentano come se avanzassero diritti su square...
    loro vendono, nessuno obbliga a compare
  20. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    si pero considera che la trama completa è sempre il 70% di un FF... se hai giocato ai precedenti lo saprai meglio di me... la cosa piu bella è finirlo al 100%, sconfiggendo tutti i sottonemici spesso piu forti del boss finale del gioco, con armi fantastiche e sotto-storie che solo esplorando puoi conoscere... è questa l'essenza di FF, e loro lo sanno benissimo, percio è ovvio che chi compra questo gioco ed è un'appassionato difficilmente eviterà di prendere DLC se questi ti permettono di scoprire nuove aree e cose cosi...

    lodosss ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Sid Vicious ti dobbiamo ricordare che il gioco è multipiatta?? so che è bello per alcuni incolpare sempre sony di tutto, ma questo è ridicolo!!! cioè il ps store deve fallire e il live no?? e tutto per cosa?? un prodotto fatto da terzi?? mmhh ottima idea che hai avuto...