1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[AIUTO!]Xbox Live e fastweb..l'ennesimo problema

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Ariessino, 27 Febbraio 2010.

1. Ariessino

Ariessino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,mi sono iscritto a questo forum spernado di poter trovare aiuto per la risoluzione di un problema che affligge la mia connessione a Xbox live.

Sono cliente fastweb da circa 15 giorni,e in maneira del tutto casuale,la mia connessione soffre di alcuni problemi. Ho dei blocchi,disconnessioni dai party,problemi a sentire alcuni utenti nel party... Questo tuttavia non accade sempre.

Ora... Ho cercato in altre discussioni del forum,soltanto che non riesco a ricondurre i miei problemi a una situazione di nat aperto/chiuso dato che comunque i test della dashboard vengono passati tranquillamente,e anche i giochi che ti segnalano lo stato del tuo nat (tipo call of duty per esempio) lo vedono Aperto.

Ho chiamato due volte il call center fastweb,che mi ha detto di provare a configurare le porte tramite un secondo router collegato all'hag (router che attualmente non possiedo,in quanto il mio vecchio router era un modem/router),ma anche questa soluzione non mi sembra molto utile,dato che se le porte fossero chiuse dovrei avere il nat chiuso (tra l'altro l'hag non ha delle porte vere e proprie...).

Sapete darmi qualche consiglio sul da farsi ? Fastweb non riscontra problemi sulla linea,e onestamente non so più cosa dire agli operatori,che non trovando alcun malfunzionamento non sanno che dirmi.

Preciso che i problemi di lag sono indipendenti da qualsiasi party o chat,dato che a volte anche semplcemente facendo una classificata a fifa da solo,ho dei blocchi di 1 secondo .
  2. felixmagnus

felixmagnus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    8
    ciao

la risposta è abbastanza semplice: il problema non è tuo ma dei tuoi amici.

anche io avevo lo stesso problema e la soluzione è che erano le impostazioni del mio amico ad essere da sistemare. ora non mi ricordo molto di come è stato fatto, cmq la procedura nn è facilissima. e soprattutto cambia da router a router.
  3. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    la tua connessione non c'entra nulla
    ilproblema è degl'altri