1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto! Xbox bannata senza motivo... (apparente)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Viuleeenz, 2 Dicembre 2004.

1. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Oggi mi è successa una cosa davvero strana... mi hanno bannato! Fin qui niente di nuovo, ma il fatto strano è che stavo utilizzando il Live dal 12 ottobre (il giorno dopo aver comprato Halo 2) senza problemi. Possiedo una Xbox v1.0 modchip executer 2 con bios 4981.67 che avevo preparato per il live spostando tutti i file non originali Microzoz sulla partizione F della mia X. Ieri ho giocato tranquillamente le mie partite a mod spenta e oggi ...paff, magicamente ecco apparire il messaggio di ban!
    Premetto che da quando ho comprato Halo 2 ho giocato praticamente solo con la xbox in modalità non modificata e che non dimenticato per sbaglio lo switch acceso o cose del genere.
    Preso dal panico ho cominciato a consultare i vostri tutorial ed ho trovato il thread di Marconanni dove dice di consultare prima i codici X, Y, Z che qui vi riporto:

X: 0000-F001
    Y: 00A8-6860
    Z: 8015-190D

Non ho mai provato a "sbannarmi" e prima di fare cazzate mi farebbe piacere un aiutino. Ho anche letto che dal 16 ottobre sarebbe cambiato qualcosa e quindi prima di provarci, vi chiedo aiuto.

Grazie.

PS: Vi prego non fatemi comprare un'altra xbox... non è proprio il caso (almeno per ora, visto che arriva Natale ed i soldi volano via per i regali!)
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non capisco... in teoria non dovevi essere bannato, tutto era ok. Non so che dire. Si effettivamente sei bannato, anche dai codici. E rientrare in Live con la stessa X in questo momento non è possibile. Hai mai prestato la eeprom? Tela possono aver rubata? Hai prestato il gt a qualcuno che è stato bannato?
  3. Ironz

Ironz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuro di non aver cambiato hd durante il periodo che avevi attivo il live?
  4. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente di tutto questo...
    L'hd l'ho cambiato molto tempo prima di attivare l'account per il live, l'eeprom non l'ho "prestata" a nessuno (sebbene ce l'abbiano alcuni miei amici, ma non sono assolutamente in grado di utilizzarla e cmq loro non sono stati bannati). Inoltre la cosa che mi lascia perplesso è che le xbox che ho modificato per i miei amici funzionano tranquillamente sul live compresa quella del mio coinquilino che è praticamente identica alla mia.

Mistero...
  5. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi ero dimenticato una cosa: anche il gamer tag non l'ha usato nessun altro eccetto me.

Grazie cmq per l'interessamento.
    Se scoprite qualcosa di nuovo vi prego di farmelo sapere.
    Ciao!
  6. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un'ultima cosa: attualmente sto usando lo stesso account live su una xbox originale. Così facendo rischio di far bannare anche questa?
  7. Ironz

Ironz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se è originale nessun problema.
    si dice che tengano d'occhio i gamertag che hanno ricevuto ban e che quindi facciano controlli più approfonditi ma nulla è certo.
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oddio la faccenda mi è poco chiara... visto che a questo punto la differenza tra la gente che è in Live con una X moddata e te è appunto il fatto che loro non sono soliti prestare la eeprom. Non puoi negarlo. In altre parole, sono dispiaciuto per il tuo caso, ma non ti posso prendere come esempio per l'intera comunità perchè la tua testimonianza non regge...
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oddio la faccenda mi è poco chiara... visto che a questo punto la differenza tra la gente che è in Live con una X moddata e te è appunto il fatto che loro non sono soliti prestare la eeprom. Non puoi negarlo. In altre parole, sono dispiaciuto per il tuo caso, ma non ti posso prendere come esempio per l'intera comunità perchè la tua testimonianza non regge...
  10. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi dispiace contraddirti, ma non intendevo dire che ho prestato la mia eeprom a qualcun altro. Quando dicevo:

"... sebbene ce l'abbiano alcuni miei amici, ma non sono assolutamente in grado di utilizzarla... "

per "alcuni" intendevo dire 2 miei amici: il mio coinquilino la cui xbox è affianco alla mia ed uno dei miei amici + intimi che cmq non è assolutamente in grado di utilizzarla a tali scopi: non sa nemmeno come si accende un computer. Inoltre per "lasciata" intendo dire che potrei per sbaglio aver lasciato il file bin su una delle due xbox e comunque adesso che ci penso una xbox non è mai andata sul live e non ci andrà mai, sia perchè non ha una connessione veloce, sia perchè il suo hd non è lockabile e sull'altra (quella del mio coinquilino) non ho mai apportato modifiche di questo tipo (dato che sono io a sitemargli le cose perchè lui non lo sa fare). Le eeprom "lasciate in giro" sono solo fisicamente su due hd sotto il mio diretto controllo per questo posso dire tranquillamente che non ho "prestato" la eeprom a nessuno.

Grazie cmq per il tempo che avete perso,

Ciao.
  11. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Era interessante capire perchè ti hanno bannato, tutto qui. Ripassa prossimamente, per vedere se si trova una soluzione per rientrare in Live con stesso Gt e stessa X.
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    In che senso presti la eprom , ma cmq non permetti agli amici di autilizzarla?
    Fammi capire bene e se non sono in grado di utilizzarla allora che la hanno a fare?

Spero solo che non pensiate di andare in live a turno con la solita eprom , anche se non andarte tutti contemporaneamente il ban scatterebbe automatico.
  13. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non intendevo dire che tentiamo di entrare con la stessa eeprom in live, Trip. Semplicemente che quando ho sistemato le loro xbox ho copiato per sbaglio anche i file della mia xbox sulle altre due, ma no l'ho caricata sulle altre: loro non sanno nemmeno di averla.
  14. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Insomma in fin dei conti non posso + sbannarla. Quindi devo comprare un'altra xbox e mantenerla intatta per andare sul Live?

Nel frattempo continuo a confidare in voi sperando in un'altra soluzione...
  15. Viuleeenz

Viuleeenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Insomma in fin dei conti non posso + sbannarla. Quindi devo comprare un'altra xbox e mantenerla intatta per andare sul Live?

Nel frattempo continuo a confidare in voi sperando in un'altra soluzione...
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    penso non basti copiarla da quello che ho intuito la devi rilfesciare sopra (penso perche' non lo ho mai fatto) in teoria loro hanno sempre un seriale bono.