1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Wifi Fastweb

Discussion in 'Computer & Technology' started by KRA7OS, Jan 23, 2009.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ciao a tutti amici, allora mi trovo in una situazione difficile, da 2 anni (quasi 3) sono passato da Alice Telecom a Fastweb, raggiunto da poco nella mia città, come ADSL non mi trovo male tranne per l'IP privato, però come telefono e assistenza lascia molto a desiderare perchè i tecnici qui non sono fastweb ma Telecom, da me non ci sono centri assistenza e niente, adesso io prima ho cercato informazioni sul sito della fastweb per usare il modem in wifi, non ho trovato nulla tranne che chiamare l'assistenza. (apro una parentesi ho notato che se andavo nella voce Verifica Copertura e inserivo i miei dati e il mio numero di casa praticamente mi diceva che la linea fastweb ancora non arrivava da me come diavolo può essere?:???::???:) Ora prima che chiamo l'assistenza c'è un modo per rendere il modem fastweb wifi ? o devo perforza installare un HUB o qualsiasi altra cosa? Ha un costo fare tutto questo? Io ho un modem Thompson 7G. Qualcuno potrebbe aiutarmi? In ogni caso o domani o lunedì contatto l'assistenza per informazioni..... P.S Fastweb mi ha deluso credevo che era una compagnia seria ma non è così e forse torno a Telecom perchè come assistenza sono isolato qui e non si fa così. Grazie a tutti per i consigli.
  2. erik84

erik84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao
    il modem nuovi di fastweb hanno anche il wifi..se te hai già il modem fastweb puoi comprarti un router wifi o un access point (io ti consiglio il router) e collegarlo col cavo di rete!
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Grazie per le info, fammi capire il mio modem è un vecchio modem, ma se volessi potrei richiedere alla fastweb questo nuovo modem con il wifi integrato? Io ricordo che tempo fa un mio amico mi disse di pagare una tantum a fastweb pari a 100 € per l'attivazione di questo wifi è una bufala? Grazie ancora per le informazioni, al limite un router ce l'ho già a portata di mano e che sinceramente non so dove metterlo :D
  4. erik84

erik84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se riesci ad andare in un centro te lo cambiano e chiedi se ti abilitano il wifi ->a pagamento!
    cosa migliore un bel router wifi e visto che ce l'hai..perchè non usarlo!!
  5. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ok lunedì mi informo meglio, alla fine a me basterebbe il nuovo modem che l'ho visto ha 4 porte ethernet mi bastano io ho tutto vicino al modem perciò... Comunque ora vedo grazie ancora sicuramente prenderò il router perchè non credo fastweb mi invii il nuovo modem.
  6. erik84

erik84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A Fastweb puoi collegare direttamente fino a 3 PC!!
    Se ne vuoi collegari altri ti serve un router con entrata WAN dove ci colleghi il cavo di rete che esce dal modem di fastweb e poi nelle alltre porte del router o via wifi ci colleghi gli altri pc.
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Si questo lo sapevo, comunque sia ho parlato con un tecnico ho detto che non mi andava bene il tipo di abbonamento e la bolletta cara e ho ottenuto tramite un commerciale di fastweb uno sconto di 29,47 € e un nuovo contratto Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti, :D.