1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto urgente per collegare 3 xbox 360!!!!!!!!

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da marciz, 6 Maggio 2007.

1. marciz

marciz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi voglio collegare 3 xbox e andare in rete tramite il pc,le console sono collegate ad un modem ethernet tramite uno switch,il problema è che mi va sul live solo la mia console mentre quando provo a collegare le altre mi si blocca alla verifica dell'MTU,come faccio ad impostare l'MTU?
    Help please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:inkazzato:
    Ho letto che bisogna verificare se è possibile modificare l'MTU nel propio router e impostarlo al valore minimo richiesto da xbox,ma in questo caso il mio router è il modem ethernet o lo swich?
  2. dfacchin

dfacchin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma non ho capito bene,
    hai 3 Xbox e 1 PC giusto e il router
    quindi al router sono collegati il PC e uno switch al quale sono collegate le Xbox.
    Allora lo switch e' un componente che di per se non fa nulla, non modifica i pacchetti che vegono trasmessi li inidirizza solo verso la porta d'uscita giusta senza intasare le altre quindi sicuramente non e' qui il problema, e' come se le 3 Xbox fossero direttamente collegate al router.

Qui poi mi sorge il dubbio... se una Xbox va e non ha problemi di MTU anche le altre dovrebbero andare tranquille. Quando fai il test della prima Xbox il NAT come te lo da chiuso o aperto?
    prova con una Xbox alla volta staccando le altre dallo switch.
    Gli IP li hai dati te alle macchine o fai tutto automanticamente tramite il router con DHCP ?
  3. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai un modem-router (ma questo lo puoi sapere solo tu) devi impostarlo come DHCP affinchè possa dare a tutte le Xbox ed al PC un indirizzo IP. Non c'è da fare nessuna impostazione sulle console, perchè basta lasciare tutto in automatico.

Naturalmente le 3 Xbox, il PC ed il modem vanno tutti collegati allo switch.
  4. marciz

marciz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok ho capito grazie del consiglio!