1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto, Trasferimento salvataggi tra profili

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da R3 Giangi, 3 Giugno 2009.

1. R3 Giangi

R3 Giangi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e anche un pò impedito, il mio problema è questo:
    Ho creato due profili uno live ed uno no, volevo trasferire i salvataggio del profilo no-live in quello live. E' possibile farlo usando una chiave USB???:???:

Se no come!

Grazie 1000
  2. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non puoi...i salvataggi sono legati al profilo con il quale sono stati fatti.

Basta che consideri il fatto che i 2 profili sono già sulla stessa xbox e quindi di conseguenza i relativi salvataggi.

Poi a rigor di logica per spostare salvataggi o profili da una console ad un'altra serve la MU, non puoi usare una chiave usb
  3. R3 Giangi

R3 Giangi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scuasmi, forse mi sono spiegato male, volevo copiare i salvataggi dal profilo no-live sul profilo live, perchè ho finito dei giochi che vorrei usare in live e mi dicono che i progressi avuti nel corso del giochi servono anche in live. Non mi dire che devi ricominciarli tutti!?!?
    Il tutto sulla stessa console, qualcuno mi dice che è possibile con una memory card!!

E' vero?
  4. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i 2 profili sono già sulla stessa xbox?

Se si sono già, ovviamente sullo stesso Hd, quindi il fatto che tu non riesca a vedere un salvataggio di un profilo dall'altro, vuol dire appunto che sono legati al profilo che li ha generati.....ergo non puoi accedere ad un salvataggio associato ad un profilo con un'altro profilo.

Anche con la memory ci farai poco, al massimo protrai spostare da una console ad un'altra un profilo e relativi salvataggi ma sempre nel caso sopra ricadrai.

Se ci pensi un attimo non è nemmeno così strana come cosa; microsoft ha da sempre fatto guerra (più o meno aspra) ai cheaters e quello che vorresti fare tu è proprio utilizzare gamesave di un profilo per sbloccarti obiettivi su un'altro!

PS: che poi a voler essere fiscali, una soluzione ci sarebbe anche ti dico solo il nome e poi se vuoi cercare e documentarti da solo fai pure....anche x' questa non mi sembra la sede più adatta ;)

"datel data transfer".
  5. R3 Giangi

R3 Giangi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio molto, sei stato chiaro, rifarò i due o più giochi in modo da avere i progressi sul profilo live, scusami ancora, visto che mi sono istritto apposta perchè voi siete professionisti e non cazzari come i miei colleghi che sparano a zero, è vero che i progressi e tutte le cose sbloccate durante un gioco restano anche giocando sul live, ti faccio un esempio, ho finito egregiamente Hawx con tutti i miei bei aerei, questi sono tutti accessibili in live oppure non mi cabierebbe nulla?
    Grazie 1000, poi non disturbo più

Gianluca
  6. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I progressi sbloccati restano sempre a prescindere che tu gioca in live o meno.

Più che altro scusa la domanda, ma mi è venuta in mente solo ora :)
    Quali sono le differenze tra i tuoi 2 profili (ovviamente a parte i diversi progressi in game vari)?

Se come penso:
    - il profilo non live lo hai attivato direttamente sulla console appena comprata (quando ancora non era connessa ad internet)
    e
    - il profilo live lo hai attivato in un secondo momento sfruttando il mese gratuito che mamma microsoft (molto astutamente) concede a tutti

Potresti anche valutare di comprarti un abbonamento e attivarlo sul profilo che tu definisci essere "non-live"...in questo modo lo diventerebbe e avrei risolto anche il problema dei progressi nei vari game.

Anzi se non vado errato
    Ora non ricordo al 100%, ho fatto questo precedimento ad amico ma è passato un po di tempo e la memoria potrebbe ingannarmi, ma se anche la gametag dovessere essere già utilizzata, hai cmq facoltà di rinominarla senza spendere niente (attenzione questo vale solo quando porti un profilo off-line -> live la prima volta).

Ti consiglio di fare questa prova:
    Cancellati il profilo che tu definisci "live" mi raccomando cancella solo il profilo e non anche i salvataggi (e non preoccuparti potrai recuperare tutto tranquillamente utilizzato la voce "recupera gametag")
    A questo punto loggati con il profilo off-line e seleziona la voce "partecipa a xboxlive" dovrai rifare tutti i passi di registrazione al servizio live (quindi ti servirà una nuova mail) ma una volta completato il tutto dovresti avere "live" il tuo profilo dove hai tutti i salvataggi e vari progressi in-game e se non ricordo male pure sempre un mesetto gratis :D
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009