1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto tema dimostrativo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da i'm L, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga oggi avevo verifica di italiano, fare un tema dimostrativo. Fortunatamente ho un ora anche domani ma non so veramente che scrivere... mi serve qualche idea!! La traccia è questa :
    Ritieni che la bocciatura sia un buon aiuto educativo e per studiare di più? Sviluppa un testo dimostrativo sotto forma di un articolo del giornale della scuola.

Raga se avete anche una sola idea su cosa scrivere ditemela!!! :)
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412

il consiglio migliore....
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Image non found?
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Usa la tua testa. Chiudo.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ritengo che la bocciatura sia inutile dal punto di vista educativo, perché se uno voleva studiare lo faceva la prima volta e comunque, lo sappiamo bene, che tanto alla seconda volta lo fanno comunque passare.
    Inoltre lede l'amor proprio e l'autostima del bocciato, rendendolo un essere tristo e mesto, quando invece magari la colpa è solo degli insegnanti che non hanno saputo rendere avvincenti le proprie materie.
    Personalmente ritenfo che la ripetizione dell'anno scolastico sia puramente una mossa sindacale della categoria dei professori, atta a mantenere una percentuale di studenti indietro e non ridurre il volume dell'utenza scolastica in modo da preservare gli impieghi dei docenti. In aggiunta, spesso i genitori degli studenti propendono per pagare costose lezioni, rigorosamente in nero, che aumentano ulteriormente gli introiti dei professori.
    In realtà gli studenti italiani sono tutti geni, solo che in parte sono incompresi e la bocciatura andrebbe eliminata perché lesiva dei diritti umani.
    Punto

Con questo ti bocciano sicuro :lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.