1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto su collegamento ps3 e televisore lcd......

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da angelo66, 4 Luglio 2007.

1. angelo66

angelo66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, mi sono appena iscritto..... Ho appena acquistata una ps3, sono in possesso di un televisore LG modello rz32lz55, vorrei sfruttare la potenzialità della grafica della ps3, ma ho notato che non è presente il collegamento per il cavo hdmi, ma è presente l'uscita DVI Input.... Posso collegare il cavo hdmi su questa uscita o perde risoluzione? O conviene visto che è provvisto del collegamento dei 5 cavi + il cavo S-video? Mi potetet aiutare a risolvere questo dubbio? Ho chiesto diversi pareri ma nessuno mi sa dare una risposta definitiva, anche perche prima di comprare il cavo vorrei essere sicuro....
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se il tv è provvisto di hdcp sulla dvi prendi un cavo hdmi dvi, è la connessione migliore, se il tv non ha hdcp vai in component.
    La scart rimane il collegamento peggiore.
  3. angelo66

angelo66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie per la tua disponibilità..... Ho controllato sia il libretto che il televisore l'unica dicitura che trovo senza nessuna spiegazione è la seguente:
    DVI INPUT (RGB INPUT)..... E' HDCP questa sigla? Se metto i collegamenti nel Component cioè cavo S-Video + i 5 cavi compresi l'audio perdo come risoluzione e audio?
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un cavo dvi-hdmi costa 24 euro, io una prova la farei.
    Altrimenti prendi il cavo ps3-component, sono 5 rosso blu verde ed uno bianco uno rosso per l'audio, quello s-video sta bene così:D non c'entra nulla;)
    con component agganci fino a 1080 quindi vai tranquillo
  5. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna vedere dal televisore alcuni tv hanno dei blocchi x alcuni collegamenti
  6. angelo66

angelo66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per i consigli effettuerò queste due prove..... Con la scart che risoluzione si ha? Da precisare che il mio televisore LG modello rz32lz55 ha una risoluzione 1366x780..... SE non ho capito male la soluzione ideale sarebbe il cavo hdmi.... Per il cavo s-component l'unico dubbio è che la ps3 attualmente è collegata all'home theatre (cavetto rosso e bainco all'amplificatore) e cavetto giallo con presa scart al televisore, quindi facendo questo collegamento con il cavo s-component non posso sfruttare l'home theatre come audio, o si possono collegare i tre cavetti in component e gli altri due dell'audio all'amplificatore dell'home theatre (marca Schaub Lorenz)? ......
  7. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora c'è un pò di confusione...

scart? lasciala perdere...

connessione ideale è l'hdmi, poi dovresti scegliere te la risoluzione che ritieni migliore...

s-component? non esiste...

1)s-video (arrivi a 480i NTSC o 576i PAL)

2)component quello con 5 cavetti (rosso verde blu x il segnale video, bianco rosso per quello audio) (arrivi fino a 1080i)

con il component può attaccare i 3 cavetti per il video alla tv e i due audio all'ampli
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per quanto bloccato sia con component almeno 720p li prende, sempre meglio di una scart è;)
    tanto è un hd ready quindi va bene anche il 720p.
  9. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perfettamente d'accordo ;)
  10. angelo66

angelo66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi per i consigli finalmente delle spiegazioni esaurienti, farò lew due prove..... UNa volta fatti i collegamenti devo settare qualcosa nella ps3 o fa tutto in automatico? Di nuovo grazie comunque davvero fantastici......
  11. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi settare l'uscita video e audio in base al cavo che scegli
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    altrimenti accendendola tieni premuto il pulsante di accensione per circa 5 secondi sentirai un beep strano, poi ti dovrebbe comparire l'immagine e di seguito potrai impostare la risoluzione.
    Ho buone speranze che vada tranquillamente con cavo hdmi-pci, purtroppo non posso darti la certezza quel tv è uscito in un periodo che non si sapeva ancora bene le specifiche per le connessioni, comunque al tempo quando uscì era un buon tv.
  13. bonosantr

bonosantr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi!
    ho da poco acquistato la play3 e un amplificatore 5.1. Ho collegato l'impianto hi-hi con un cavo ottico con la play, poi ho collegato la play con la tv con un cavo hdmi: sul televisore però non compare nulla...cosa ho sbagliato?
  14. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bastava leggere sopra.....
  15. PLAYPASSION

PLAYPASSION Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi anche io sono nuovo del forum,vorrei sapere se il cavo hdmi devo comprarlo della sooni oppure posso utilizzare altri cavi in commercio e le differenze che si potrebbero riscontrare...poi vorrei anche sapere quanto mi verrebbero a costare entrambi.Grazie anticipatamente.
  16. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il cavo lo puoi prendere di qualsiasi marca tu voglia, sono standard.
  17. scientist85

scientist85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...
    Ho un plasma da NEC da 50 pollici HD non fullhd con ingresso dvi non credo di avere un ingrsso Hdmi , cmq anche se avessi tutti e due gli ingressi voi cosa mi consigliereste di acquistare un cavo HDMI - DVI oppure un cavo HDMI - HDMI oppure un component in poche parole QUAL'E' IL COLLEGAMENTO MIGLIORE IN ASSOLUTO...CIAO
  18. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non postare in più thread cortesemente, ti ho risposto di là.