1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto sito web

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Fi@mmiferaio, 1 Giugno 2010.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ho un problema, ho creato un sitoweb con macromedia studio mx 2004 ma quando carico il tutto su un dominio e uno spazio web non mi visualizza ne i tasti creati con flash, ne le immagini fatte con photoshop....perchè?
    mi hanno detto che devo rinominare le pagine con dei comandi tipo la home si deve chiamare index.hatml...ma le altre? qualcuno può aiutarmi?
  2. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Ma in realtà l'index.html è più una consuetudine che una regola, per le altre pagine comunque non hai vincoli.

Domanda che può sembrar stupida, ma tu nello spazio web hai caricato anche i tasti flash e le immagini o solo le pagine?!?
    Se la risposta è no, il problema è quello.

Se la risposta è si, ricontrolla che nel file manager del dominio i percorsi siano gli stessi che hai nella cartella del sito sul tuo hard disk.

Esempio:
    Se la homepage sul tuo HD ce l'hai sotto C:\Sito\Pagine\index.htm, sullo spazio web hai come root directory "Sito", e la pagina la carichi nella root come index.htm (senza quindi inserirla nella cartella "Pagine") ti sballa tutti i link e tutti i riferimenti (tasti e immagini comprese).

Spero di esser stato d'aiuto, queste in realtà sono cose basilari ma non sapendo quanto ne mastichi sono i primi problemi che si possono incontrare.
  3. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    chiaro, però non ricordo cosa ho fatto sinceramente (ne mastico veramente poco) ma questo è il momento opportuno per rifare tutto dall'inizio seguendo i tuoi consigli;D
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Spostato in C & T.
  5. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    grazie no sapevo proprio dove postarla questa cosa;) (ero indeciso tra c&t e offtopic)...
    comunque sto provando a caricare su altervista (come prova, poi passo ada ruba), tento come mi hai consigliato
  6. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Allora se ne mastichi proprio credo che al 99% il problema è tra i 2 che ti ho citato, o mancano proprio i file sullo spazio web, o i link nelle pagine puntano dove non dovrebbero.

Spero di esser stato utile, fammi sapere come procede.