1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto scelta televisore HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Neo9686, 7 Settembre 2007.

1. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, sono possessore di una PS3 e come molti vorrei fare il passo verso una TV o un monitor in grado di farmela godere almeno un pò, e volevo chiedervi un parere visto che non riesco ad avere le idee chiare su cosa orientarmi...
    Vi illustro la situazione:

- Necessito di attaccare in HDMI sia la PS3 che l'XBOX 360 (che in caso cambierei con la Elite per avere l'HDMI)
    - Ho una stanza piccola, posso allontanarmi dal televisore al massimo per 2 metri, 2 e mezzo forse, ma non ho problemi di spazio a muro...
    - Non vorrei spendere una fortuna, ma avere un prodotto buono, diciamo che meno spendo meglio è ovviamente ma posso spendere anche 1500 o 1600 se ne vale la pena, non voglio sprecare soldi e poi non poter sfruttare tutto il potenziale.
    - L'utilizzo sarebbe videoludico con entrambe le consolle (più la play però :D ) e di visione di Blueray e DVD con impianto 7.1 amplificato e lettone matrimoniale :clap-clap: , possibile ma non certa l'installazione di Sky.

Spero di aver chiarito bene il tutto, spero che qualcuno vorrà aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.

Un'ultima cosa: sono combattuto tra FullHD, HDReady o addirittura un semplice monitor... Sapendo l'utilizzo che ne devo fare, lo spazio disponibile, e sapendo che i soldi non piovono dal cielo :inkazzato: cosa mi consigliate?

Grazie ancora davvero...
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi dilungo troppo, se vuoi avventurarti nella miriade di televisori consigliati/sconsigliati, fatti un bel giretto in tutti i post precedenti.
    Visto che anche io sto per accingermi, purtroppo, ad un tv lcd ti dico le mie due "incertezze"
    in campo full hd(al 99,9% prendo quello) ho scelto il le40m86bd samsung
    se dovessi prendere un hd ready la scelta ricadrebbe su philips 32pf9632 oppure volendo risparmiare qualcosa samsung le32m86bd.
    il primo è un 40" full hd che in rete trovi anche a 1400 euro mentre in negozio lo trovi a 1800, io lo prenderò in negozio per via della garanzia 0 pixel ecc.
    Per il philips mediamente si trova sui 1300
    per il samsung 32" siamo sui 1000-1100 euro.
    Se vuoi risparmiare ulterioremente c'è il 32" r86 samsung che trovi a circa 900euro.
    tutti quelli mensionati vanno bene per ps3 e per botolo.
    Un consoglio, non farti infinocchiare con la 360elite che ha si hdmi ma in versione 1.2, quindi collega la tua in vga mappando 1:1
  3. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti ringrazio ma devo fare cambio con la elite per un fatto di garanzia, la mia scade fra un mese e mi conviene. per il resto anche io pensavo a quel samsung, ho letto un tuo post e mi è piaciuto, ora vedo a Roma a quanto lo mettono e se trovo il pixel 0 anche su internet... invece vorrei avere qualche delucidazione anche sul fatto che i giochi sono prevalentemente 720p, e del fatto che non so come possa rendere un 720p su un pannello FullHD. sul botolo l'unico gioco 1080p è bioshock (in mio possesso intendo), neanche Forza è in "p", per la Ps3 non so che piega prenderà il mercato e quindi non so se spedere 'STI BENEDETTI SORDI oppure tenermeli in tasca e farmi un HDReady ed "accontentarmi"...
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sul 40m86 i filmati 720p si vedono bene anche se non perfetti, diciamo che considerato che non ti ci appiccichi da un paio di metri non lo dovresti notare, a mio parere oltre alle altre doti quel tv ha anche uno scaler decente, parlavamo proprio l'altro giorno con Nome utente di questo tv e della resa con i dvd, anche a suo dire è più che accettabile.
  5. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eehhmmmmm...............QUI, no è?!
  6. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già letto grazie, quel posto è molto interessante per capire cose dei TV HD che non potresti sapere se non possedendoli, ma è totalmente inutile se vuoi un parere che coinvolga anche altri fattori come la stanza, la distanza, l'utilizzo... In pratica è inutile se non hai già le idee chiare su cosa vuoi e cosa cerchi, ed è proprio questo che voglio sapere visto che i miei dubbi riguardano solo:

- dimensioni e rapporto tra dimensione e risoluzione
    - distanza e relativa dimensione del pannello
    - FullHD o HDReady

ti ringrazio comunque per l'indirizzamento...