1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto scelta console . Classic o 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_thedoors, 17 Maggio 2006.

1. imported_thedoors

imported_thedoors Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi fino a qualche mse fa avevo la xbox classica, moddata. Tuttavia vista l'impossibilità ad usare il servizio live alla fine l'ho venduta perchè mi stufo a giocare da solo.
    Ora volevo sperimentare il multiplayer, ho fastweb, e quindi volevo chiedervi:

1) mi conviene comprare la 360 nuova (da essedi hanno la core con hard disk e 3 giochi a 329 euro) oppure prendere una "vecchia" xbox NOn modificata??

2)i giochi per la vecchia ho visto che originali costano pochissimo (ieri ho visto rainbox six a 3.90 da carrefour) ma ne producono ancora di nuovi??

3) se prendo la 360, poichè ho letto che una mara di gente l'ha fatta sostituire.... a cosa devo stare attento?

4) ....ogni consiglio... è gradito..

Grazie a tutti!
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ardue risposte:

1) Dipende quanto vuoi spendere.
    Indubbiamente una 360 col live che si ritrova è + divertente di una xbox normale.
    Se hai disponibilità prendi sicuramente quella.
    2) Si, ma andrà sempre in calando la produzione
    Considera cmq che giochi nuovi x la 360 dopo 2 settimane li trovi a 40 euro su ebay
    3) Semplicemente stai attento a comprarla.
    Se la compri corri il rischio, sennò no.
    4) Già fatto.

Sono tutte considerazioni soggettive, dipende anche dove la colleghi, se lavori su un mivar 14" ovviamente non godrai di una benemerita mazza riguardo HD, al massimo su un lcd vga (monitor) ti puoi divertire....
    Considera che è quantomeno auspicabile una connessione adsl per il live...
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Search please.

I giochi che ti da essedi sono per Xbox. Se non ti interessa il gioco online compra una Xobx modificata.

Ciao.
  4. imported_thedoors

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, intanto grazie a tutti.
    la xbox modificata la avevo. l'ho venduta proprio perchè voglio usare il live

Ho adsl con fastweb, ma a 2megabit, non di più (dovrebbero essere più che sufficienti...)

perchè dite che il live con la 360 è più bello? non è lo stesso della xbox classica??'

inoltre... i giochi "vecchi" su usati con la 360, funzionano bene anche in live vero???

se voglio fare un torneo che so io, di tennis, e voglio giocare solo con 3 amici che dico io, posso farlo con il live??
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Non ce ne approfittiamo adesso... ;) con le domande fatte e strafatte..

Inizia a cercare sul forum adesso....... per la compatibilità dei vecchi giochi ecc...

Cerca cerca cerca....
  6. imported_adriana83

imported_adriana83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bla bla bla.

Evita di postare se non sai cosa dire.
  7. imported_thedoors

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vedi... questo non è l'unico forum dove sto.
    collaboro quotidianamente su altri 3 o 4, dove scrivo, cerco e do aiuto quando posso.
    Se guardi il mio profilo vedrai che sono registrato qui dal 2002..... solo che non ci passo spesso.
    Ora volevo evitare di leggere 236 pagine di topic per sapere una semplice cosa che forse sai ma non vuoi dire.

credo che la risposta alla mai domanda, per uno che sa la risposta, richieda 2 righe di testo. a me richiederebbe (visto che manco da tanto dal forum) 2 ore di ricerca.
    Grazie lo stesso.......
  8. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    A parte il fatto che mi sembra di averti risposto, se vedi ci sono diverse migliaia di utenti in questo forum, se ad ogni domanda posta dovrebbe essere fornita risposta sarebbe la fine.

Come funziona il live 360.
    www.xbox.com sezione live 360, più informazioni che su quel sito non puoi trovarle.

Vuoi fare un torneo di tennis in 4?
    Con quella merda di topspin2 puoi farlo solo in 4 giocatori online.

Semplicemente cercando topspin 2 avresti visto e capito come funziona questo gioco visto che ne abbiamo parlato molto e male.

Idem cercando retrocompatibilità, anche questa visibile sul sito www.xbox.com avresti trovato la lista aggiornata dei giochi che vanno, bene o male, sulla 360.

Saluti.
  9. imported_thedoors

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    proprio perchè passo ore sui forum a dare aiuto ( e a riceverlo . Specie sui forum di macintosh) prima di postare ero GIA' stato sul sito xbox e avevo già trovato quella lista di retrocompatibilità.
    Tutte le domande che avevo fatto NON trovano risposta sul sito xbox, infatti li c'è la lista dei giochi retrocompatibli. ma NOn dice se anche la funzione live è implementata e conoscnedo MS non dò nulla per scontato. Quindi ho pensato, gentilmente mi sembra, di domandarlo.

per quanto riguarda il tennis quello era un esempio, non volevo info su topspin... ma solo sapere se, in un gioco multiplayer, posso decidere di giocare solo con chi dico io. es. vedermi la sera sul live con 3 amici e giocare solo noi 4.

per quanto riguarda le console guaste.. ho letto una marea di pagine qui.. e mi sembra che moltissimi abbiano problemi. Ora leggerò altre 300 pagine e cercherò di capire se c'è una relazione tra i numeri di serie o altro.

In ogni caso, grazie (davvero) per le risposte.

ps.. se ti serve aiuto sul Mac, per quello che posso, sono sul forum di italiamac, tevac, hwupgrade.

ciao!
  10. neobaumuth

neobaumuth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Si, ci sono state parecchie console difettose, ma questo è un problema che sta andando ad esaurirsi col raffinamento del processo di produzione.
    Inoltre, io ti consiglio senza dubbio la X360 che rende eccezionalmente anche sui tubi catodici (è ovvio che LCD HD è meglio).
    Io mi sono innamorato dal primo giorno che l'ho presa e lei mi sta contraccambiando con tante ore di divertimento senza mai un problema.
    Per il LIVE!, se inserisci le persone con cui vuoi giocare tra gli amici ed inviti solo loro alla partita, si che puoi giocare solo con loro:D

Mi ricorderò di te quando deciderò di passare ad un Mac ed abbandonare il PC.
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mandami il tuo nick ;) via pm...;)

Altre risposte.
    Il discorso live varia da gioco a gioco, puoi fare delle stanze private per giocare con chi vuoi.

Secondo me non esiste correlazione tra numeri di serie e console guaste......
    Dovrebbe esserci una statistica a livello mondiale e non solo tra un centinaio di console.....

Tutto sta alla sorte, perchè alcune console son morte dopo 2 giorni, altre dopo mesi e mesi (vedi t3o)...;)
  12. imported_thedoors

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    @adriana: evita di postare commenti OT

@thedoors: il live sulla vecchia Xbox era molto migliore ma ormai la massificazione è in uno stadio avanzato e rischieresti di rimanere solo in Live sulla vecchia X a meno che tu non giochi solo ad Halo2.
    I vecchi giochi Xbox (nella lista retrocompatibilità) su 360 funzionano in Live allo stesso modo in cui funzionano Offline per cui dipende sempre dalla qualità dell'emulazione che in molti casi è scadente.