1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[AIUTO] Sblocco Bios Portatile

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Crazy Diamond, Jun 23, 2005.

1. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi, stavo provando ad entrare in un bios di un portatile (Compaq Presario) protetto da pass, non potendo rintracciarla (computer non mio ed oltretutto del 1997 quindi impossibile ricordarla) e provando a fare qualche tentativo più probabile si è disabilitato il sistema o meglio nn parte più il sistema operativo!! Compare l'errore System Disabled 02529!
    Qualche anima pia mi consiglia cosa mi conviene fare? oltre a buttarlo :D !!

Grazie di cuore gente!! Saliù!

P.s. ricompenso con abbonamento annuale alla sagra degli gnocchi e salsiccia!! :mavieni: !
  2. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Bhe se è per questo!!

Normalmente si dovrebbe resettare il bios,
    hai provato a cercare gli skemi su internet e ad aprire il portatile in cerca della battieria del CMOS (quanto mi piace sparare paroloni:cool:) o di un junper (ma i portatili cel'hanno?) che effettui il reset?

ora che ti dà l'errore quando te lo dà?
    passa il POST del bios? (paroloni!) cioè passa il check della ram quello del disco fisso etc etc?

posta poi il modello esatto del portatile x vedere se si rintracciano i manuali di servizio e informazioni varie...

ciauzz
  3. Crazy Diamond

Trophy Points:
    16
    Dai che oggi ci va di viziare i nostri clienti, perchè li amiamo!!! Aggiungiamo l'altro buono :D quello per la festa della birra! su HOMER-LOVER fatevi sotto!!:brindisi:

Grazie Syrio...allora nn ho provato ad aprire il pc, lo farò questa sera (a dire la verità nn ci avevo pensato alla batteria o al jumper, lo feci sul mio tempo fa!! ;) ). Per quanto riguarda il post del bios mi passa tutto ma appena terminato mi esce la classica finestrella grigia su schermata nera che mi dice:
    "System Disabled [02529]"!! :strano:

Ho provato a cercare su google reset bios..ecc ecc ma niente! se puoi aiutarmi con tanto di inchino!! :eek: :eek: :rolleyes: !!!

P.s mi ci porti con te alla sagra? :mavieni: :mavieni: :mavieni: !
  4. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    If a wrong password is entered three times in a row, the message “System Disabled” appears,
    the beep sounds and the PC stops to respond to the keyboard entry. In this case, press the
    power switch of the PC for more than 4 seconds to turn it off, wait for more than 10 seconds
    to turn it on again, and enter your correct password

vabbè è un altro bios ma il succo non cambia, se non lo resetti in maniera bruta (dall'interno) non ne caverai molto...

Mhhh salsiccia.... sbav sbav
  5. Crazy Diamond

Trophy Points:
    16
    Syriooooo le cosette delicate nn vanno qui!! VERO? :D ho aperto il PC e ho levato la batteria, così si è sbloccato e ora sto formattando e reinstallando tutto!! SEI UN MITOOO!! grazie di cuore...;) :D !

P.s. come cacchio hai fatto a trovare la procedura per reinserire la pass? Non mi ci sono sbattuto molto..però volevo capire bene!! :D sai nn si sa mai! :dho: :mavieni: !

Comunque piacere Aurelio...e se hai possibilità possiamo andarci a fare un massacro in rete qualche sera! fammi sapere che sono a tua completa disposizione...per qualsiasi cosa!!
    Have a nice day friend!!

Grazie grazie grazie!!
  6. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Maddai non ti preoccupare (per gli gnokki con la salsiccia poi ti dò l'indirizzo... fai pacco celere 1 sennò si raffreeddano mi raccomando!!)

ahahahahahahah

In ogni ricerca google è il tuo migliore amico, poi ci devi mettere un po di fantasia...

x il trucco della batteria è antico... ma sempre funzionale!!

X il massacro sono una gran sega ma mi trovi in Live nel finesettimana a farmi fraggare alla grande (si ma piano piano miglioro quindi nel 2030 ad halo 25 farò il culo a tutti!! promesso! :) )

ciao ciao felice di esserti stato utile!