1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO! router d-link g624t e wifi connection

Discussione in 'DS Networking' iniziata da Ironkekko, 8 Ottobre 2008.

  1. Ironkekko

    Ironkekko Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi,
    Vi interpello perchè, a seguito dell'attivazione della linea adsl, intendo collegare il mio DS alla nintendo wifi connection per usufruire del servizio di gaming on line.
    Premetto che ho un router d-link g624t su cui ci mando la xbox e un pc tramite ethernet e un notebook tramite wireless.
    Il router fa bene il suo lavoro e fin qui nessun problema.
    Ma... è da tre giorni che cerco di configurare il nintendo DS in wifi e niente da fare...non ci riesco!
    Inserisco mario kart accendo, carica, vado nelle impostazioni wificonnection e non mi trova l'access point, ho fatto la configurazione manuale inserendo chiave wep, ip, subnet mask, dns ecc., ho provato addirittura ad inserire il mac address del DS nelle impostazioni del router ma proprio non ne vuole sapere.
    Sempre il solito problema non trova l'access point che è distante due metri.
    ho provato e riprovato...

    qualche suggerimento?
    chi di voi ha lo stesso router che tra l'altro è quello fornito da infostrada?
    e come lo avete configurato?

    sul sito della nintendo nella lista router supportati il d-link g624t non è presente...
    e intanto io non posso andare on line.
    GRAZIE anticipate per qualsiasi forma di aiuto.
  2. DoctorG

    DoctorG Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    brescia
    io ho un g624t che per ora non uso per il DS ma per pc e psp perchè è impostato con un tipo di codifica che non è riconosciuta dal DS e cioè la WPA. Mi sembra, e potrò essere più preciso nei giorni prossimi perchè ho proprio in programma dei test, che la codifica da utilizzare sia la WEP, che però dà meno garanzie in materia di sicurezza, a meno che non si impostino i mac address di tutte le schede wireless e ethernet collegate.

    Forse qualcuno potrà comunque confermare questo ed essere più preciso di me.

    Ciao
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo è un lavoro per il signor trip3 ma tanto la sezione ds non se la fila mai nessuno
  4. Ironkekko

    Ironkekko Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao DoctorG e grazie per il tuo contributo...
    Vorrei allora chiederti di provare a configurare e ad interfacciare il DS al router in questione e magari se possibile di farmi sapere e di postare i risultati dei tuoi test qui nel forum...
    ho impostato sia la WEP che il MAC ma ancora niente...il problema rimane sempre lo stesso:
    il DS non vede il router... però vede quelli dei vicini di casa...

    Inoltre, girando e rigirando nella rete, al fine di bypassare questo problema, ho provato a connettermi con una chiavetta wireless usb "compatibile" (ho una Linksys WUSB54GC)ed ho trovato questo link:
    http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=7912
    dove è presente una lista di chiavette usb "compatibili" che grazie a dei driver "modificati" consentirebbero di "trasformare" una chiavetta usb "non necessariamente originale nintendo" in una chiavetta nintendo.
    Non so se ho reso l'idea...
    Comunque c'è la possibilità di connettersi ad una chiave usb wifi che non sia originale.
    Nella lista di cui sopra sono presenti la "Linksys WUSB54G" e la "Linksys WUSB54GP" e non la "Linksys WUSB54GC" in mio possesso(che fortuna eh???) ho scaricato il rar l'ho estratto ho fatto partire l'installazione e niente da fare... si inchioda xp...

    Adesso non so cosa fare...
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  5. Ironkekko

    Ironkekko Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    C'è nessuno??? Trip3???
    oppure devo rinunciarci? :cry:
  6. DoctorG

    DoctorG Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    brescia
    ci sono, ci sono. E sono stato impegnato a fare prove su prove per connettere in rete il ds di mio figlio. Il problema è sorto quando mi sono accorto che recentemente era passato dal mio pc un virus disgraziato che mi aveva arrecato qualche piccolo danno. Fortunatamente sono molto preciso ed eseguo regolarmente scansioni, infatti il virus era già stato rimosso, ma mi aveva lasciato in eredità alcuni piccoli problemi tra i quali l'impossibilità di lanciare il tool che permette di gestire le connessioni wireless ( zero configuration completamente bloccato). Comunque torniamo al succo del post: i file dei quali hai messo il link sono purtroppo molto vecchi, e pur essendocene uno dedicato alla mia penna usb ( d-link dwl g122 ) purtroppo è per una revisione hardware non corrispondente e quindi l'installazione si interrompe a metà. Sono comunque riuscito a rilevare con il ds il segnale proveniente dal dsl g624T impostando come dicevo la codifica WEP e disattivando il server DHCP. Purtroppo a causa di un video sender che trasmette sulla stessa frequenza non sono riuscito ad entrare in rete, ma le premesse ci sono tutte. Magari anche il tuo problema non dipende dalla penna usb ma da un problema più profondo. Ad esempio il servizio "zero configuration" del pc è attivo? Hai per caso anche tu un video sender, cioè un trasmettitore di segnale audio-video che trasmette sulla stessa frequenza delle reti wireless?
  7. Ironkekko

    Ironkekko Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Doctor,
    Allora vediamo un po'... ho abbandonato i tentativi di connettermi tramite adattatore usb wireless e seguendo i tuoi consigli sono andato di nuovo nelle impostazioni del router ho inserito la chiave wep ed ho disattivato il server DHCP, ho rifatto partire marioKart ma ancora niente... ricerca access point e poi il solito messaggio: la console non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point.
    Comincio allora pensare che sia questione di firmware del router...
    che è il seguente "G624T_V3.00B01T01.WT-C.20080123"
    inoltre credo che qualcosa non sia configurata a dovere, il software di configurazione di questo dannato router è pieno zeppo di opzioni, settaggi, caselle da spuntare e quant'altro.
    Ora ti chiederei l'ennesima cortesia di farmi sapere la versione del firmware che gira sul tuo router.
    Grazie
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    mi sa che il ds non supporta piu di wep 64(mi pare), quindi se metti 128 non va.(cmq wpa-psk no di sicuro) inoltre canali sopra il 6 e fino all'11 sotto non va.
    Attiva dhcp e UPPN
    ps
    Il 624 assime al 604 e' tumorale lo sanno tutti

    pps
    Ma perche' non chiedete prima che router prendere e quali evitare prima di comprarli e poi venire qua.

    TRIP3 ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Ho visto sto post per caso, i giro in networkiing PS3 ed XBOX-LIVE
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2008
  9. DoctorG

    DoctorG Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    brescia
    grazie per i consigli, però, in ordine di tempo è arrivato prima il router del DS, quindi non è stato un acquisto errato ma una necessità di utilizzo. questo ho e questo devo usare!
    Eventualmente, visto che sei così disponibile, quale router consiglieresti, senza andare a spendere grosse cifre?

    Grazie
  10. Sweet_sy

    Sweet_sy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Berghem de hòta
    anche se il post è un po' vecchiotto, ho anche io il vostro stesso router.... ci siete riusciti o ci rinuncio in partenza??? :???:
    grazie
  11. wiz4rd

    wiz4rd Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perdonate la domanda che puo sembrare scontata ma per me non lo è, ma per usare il wifi devo comprare qualcosa di aggiuntivo al nintendo? io in casa ho un router wifi con cui mi connetto sia dal portatile che con la xbox funziona uguale anche per il ds? e per giocare con due ds vale lo stesso discorso? scusate e grazie
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Già ha il WiFi integrato, vai tranquillo