1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto rock band unplugged

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da bigby94, 16 Giugno 2009.

1. bigby94

bigby94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sn nuovo di questo forum e volevo ponere una domanda nella mia psp fat modificata (software di sistema 3.90 m33-3) ho inserito il gioco rock band unplugged e solo dopo ho saputo che ha uno speciale sistema antipirateria quindi mi ha cancellato la cartella ISO e nn legge più nessun altro gioco pur essendo presente nella memory stick. allora leggendo nei forum ho scoperto il plugin cfw foldeer block,l'ho scaricato e creato i file di testo necessari per il funzionamento poi seguendo le istruzioni sono andato nel recovery menu della psp e ho cercato di attivare i plugin ma a quella voce nn c'è niente: solo il comando Back....ora come faccio????:cry:
  2. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao bigby94...avrei alcuni consigli, quindi ti chiedo di leggere con attenzione...oppure se non vuoi aggiornare, puoi saltare la parte dell'aggiornamento e verificare direttamente l'installazione del plugin cfw block...

1 Se hai il cf 3.90 m33-3 ti conviene aggiornare al cf 5.00m33-6 e puoi fare così:

- Download 500M33-6 http://rapidshare.com/files/186553068/500m33_6.zip
    - Download Sony 5.00 http://rapidshare.com/files/154173870/500.PBP
    - Copia la cartella UPDATE in /PSP/GAME/
    - Copia il file 500.PBP in /PSP/GAME/UPDATE/
    - Avii l'aggiornamento dal menu gioco

2 Devi verificare alcune configurazioni in recovery,per farlo fai così:

- accedi alla recovery spegnendo del tutto la psp e riaviandola TENENDO premuto il tasto R
    - nel menù della recovery entri alla voce configuration e verifica che la voce umd mode sia su m33 no umd, se non è così la imposti...
    - back e vai alla voce advanced poi su advanced configuration e qui verifichi che le voci XMB GAME POPS PLUGINS siano su enabled, se invece è su disabled cambialo...
    - back back

3 verifichi che all'interno della memory le cartella più importanti siano nel loro posto con i rispettivi file:

- root principale memory cartelle PSP SEPLUGINS ISO
    - dentro la cartella PSP la cartella GAME CON ALMENO UN FILE DENTRO(anche un file .txt)
    - la cartella SEPLUGINS con dentro file PRX e i 3 file vsh.txt game.txt pop.txt , con relative stringhe dei plugin
    - dentro la cartella ISO i file iso e cso

4 adesso rifai tutta la procedura del plugin...La cartella seplugins nella root principale con all'interno il file cfwblock.prx e nel game.txt metti la stringa ms0:/seplugins/cfwblock.prx 1 ,con l'uno finale così è già attivo...
    - verifica di avere almeno un file nella cartella GAME
    - fai un riavvio psp per entrare in recovery
    - dentro la recovery verifica che il plugin cfwblock.prx venga visualizzato è sia attivo (enabled)
    - esci da recovery e la psp si riavvia
    - solo ora rimetti il tuo gioco Rock Band nella cartella iso
    - gioca e verifica se hai risolto

the end...scusa la procedura travagliata,ma forse risolutiva al tuo problema...se hai dubbi o problemi domanda qui sul forum...un saluto da Notonlyeyes
  3. bigby94

bigby94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie! mi sei stato di molto aiuto ma ho risolto il problma solo i parte. ora ho aggiornato il softwere a 5.00 m33-3 però quando nel recovery menu della psp vado su advanced e poi su advanced configuration io ho solo plain module in umd/iso e execute boot.bin e non ho xmb game pops plugins quindi non posso abilitarli...poi andanto alla voce plugins nel recovery non c'è niente, esattamente come prima...cmq grazie
  4. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao bigby94...forse hai sbagliato scrivendo,il cf dovrebbe essere 5.00m33-6...Le cartelle GAME e SEPLUGINS, le hai nei rispettivi percorsi?...by Notonlyeyes
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  5. bigby94

bigby94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tt ok avevo sbagliato io...:D grazie dei tuoi consigli!!!

bigby94 ha aggiunto 215 Minuti e 46 Secondi più tardi...

rettifico:adesso le opzioni xmb game e pops nel recovery menu ci sono ma i plugins nn conpaioni ancora...eppure ho fatto tutto quello che mi ha suggerito...che tipo di file devo mettere nella cartella game?????
  6. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ancora bigby94...
    - nella cartella game devi inserire almeno un file per il funzionamento del cfw block
    - i file game.txt vsh.txt e pop.txt vanno nella cartella SEPLUGINS scritto maiuscolo
    - in questi file game.txt vsh.txt e pop.txt vanno inserite le stringhe per abilitare i plugin

esempio: file cfwblock.prx và messo nella cartella SEPLUGINS e la striga
    ms0:/seplugins/cfwblock.prx 1 và copiata all'interno del file game.txt con 1 alla fine così il plugin è già abilitato

spero risolvi presto...by Notonlyeyes
  7. urbanrap

urbanrap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho una psp 3000 come devo fare x giocare cn la iso di rock band senza far cancellare le altre iso?
  8. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mettete un qualsiasi file (anche di 1k) nella cartella psp/game in modo da impedirne la cancellazione (viene cancellata quella cartella infatti, non quella della ISO)