1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto problemi con hdmi HD FURY-AIUTO!!!!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da santigiu, 18 Settembre 2007.

1. santigiu

santigiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti sono nuovo, come descritto ho problemi con l'hdmi...praticamente dopo aver comprato l'hd fury e cavo hdmi-dvi (150€ in tot.) per montarlo al mio samsung lcd (nn HD) da 17'' e sulla mia play3, si vede tutto perfettamente dopo i vari settaggi, ma nn si sente l'audio, e neanche se monto la scart insieme al cavo hdmi settando l'audio in scart-rgb,invece quando faccio il settaggio audio hdmi, mi dice impossibile usare questo dispositivo HDMI per l'uscita audio.
    Mi dite cosa devo fare? vi prego ho bisogno di aiuto......io ho pensato che bisogna comprare un sistema audio da collegare al cavo ottico....ma altri soldi da spendere ecc....c'è qualche altra soluzione? ciao e grazie in anticipo.
  2. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se usi il monitor del computer non puoi settare l audio via hdmi lo puoi fare solo con un amplificatore che lo supporta
  3. santigiu

santigiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no, nn uso il monitor del pc, ma uso una tv samsung lcd, ma collego la play3 con hdmi all'uscita PC (della TV Samsung) quindi con il telecomando tv premo pc e mi compare la play 3 che ho collegato....nn so se mi sono spiegato.....spero di si...cmq aiuto.
  4. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho capito, tu non devi settare luscita audiosu hdmi ma su quella analogica poi devi collegare i cavi rosso e bianco ( quelli dell audio) nell ingresso audio della tv,ce ne dovrebbe essere uno vicino alla presa per il pc
  5. santigiu

santigiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, ci sono i cavi per collegare singolarmente i 2 cavi audioe 1 per il video, ma sono dall'altra perte della presa pc...e cmq ho provato ma niente...nn si sente....mannaggia....
  6. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse non ho capito ma credo che tu voglia attaccare il vidio alla presa pc della tv, da questa presa non è passibile trasmettere l audio pero dovrebbe avere un ingresso audio vicino ( di solito il rosso e il bianco ma a volte un jack come quello delle cuffie) tu dovresti settare il video su hdmi dalla ps3 e poi collegare l audio con i cavi rosso e bianco ( con il cavo che è in dotazione con la ps3) quindi devi collegare idue cavi all ingresso audio che ti ho detto lasciando stare il cavo giallo del video. quindi setti l audio su analogico da ps3.
    non so se ho caito bene ma cosi dovrebbe andare.
  7. santigiu

santigiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in effetti hai capito bene, ed è cosi ho provato a collegarli singolarmente lasciando stare il video settando su analogico, ma niente.....cmq c'è un jack cuffie che c'è scritto pc, ma è uno solo, nn 2 quindi i 2 cavi audio come li collego ne collego uno? mi sembra strano.....cosa faccio.....cmq se mi dai il tuo num. ti chiamo domani cosi magari ne parliamo...o la tua mail...ciao fammi sapere.
  8. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riccardogalli@interfree.it
    Automerged Message for DoublePosting
    comunque per far diventare i due cavetti rosso e bianco nel singolo jack basta un adattatore da 2 euro
  9. santigiu

santigiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, la mia è giuseppesantise@tiscalinet.it se mi mandi il tuo cel. domani ti chiamo....

CMQ se qlcn mi può aiutare si faccia avanti....
    Automerged Message for DoublePosting
    ho provato a far entrare uno dei spinotti audio ma nn va, è piccolo e sta largo, in effetti nn è come lo spinotto di una cuffia, che dovrebbe essere per andarci.....tu che dici che devo fare.esiste un adattatore?..ciao