1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto! Problema XBOX stranissimo!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Ormy, Dec 6, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ormy

Ormy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve ragazzi sono "approdato" su questo forum nella speranza possiate darmi una mano con la mia XBOX, da qualche giorno infatti sembra essere posseduta! Gode di vita propria! Così dal nulla ha iniziato ad accendersi da sola, o meglio a console spenta, ma comunque attaccata alla corrente, si apre improvvisamente da solo il cassettino del dvd e si accende la console! Poi magari si apre e richiude da solo due tre volte! Il problema grosso è che lo fa anche in gioco, a volte dopo pochi secondi a volte dopo decine di minuti.... altre volte persino appena accesa mentre sono ancora sulla dashboard! Boh! Non so proprio su cosa provare a intervenire. La console ovviamente non da nessun codice di errore perchè funziona bene... inizio a pensare di dover provare con l'acqua santa!
    L'ho aperta per darle una bella soffiata con il compressore, ma oltre a questo non saprei cosa fare, ho pensato potrebbe essere il tastino "eject" sulla scheda madre, non so se il microswitch o una pista, quindi volevo chiedervi prima di iniziare a far prove a casaccio che magari le fanno più male che bene, se il mio è un problema già riscontrato da altri e magari già risolto con una procedura in particolare! Lo facesse solo da spenta potrei pure staccare tutte le volte la spina, ma in gioco è una bella rottura! Stavo risparmiando per il kinect... non ditemi che devo farmi la console nuova!

Dimenticavo, la console ha 3 anni abbondanti di vita e monta un lettore HITACHI, FW originale e ultima dashboard!
  2. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    mai sentito di questi problemi...hai chiamato l'assistenza?
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    lettore...di solito lo facevano i samsung...assistenza!!
  4. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    ma se la ha aperta oramai l'assistenza è andata, e forse era pure scaduta
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    domanda offtopic. per pulire la console dalla polvere, non va aperta? e quindi ciò fa decadere la garanzia?
  6. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    la garanzia decade quando levi/rompi il sigillo, quindi per forza di cose quando la apri la perdi ;)
  7. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Si ma la console ha più di tre anni quindi già fuori garanzia. Secondo me è partita la scheda del lettore.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    eh si, infatti avevo il dubbio... vabè che non so manco dove sta il sigillo non avendola mai aperta xD la polvere me l'hanno tolta loro quando l'ho mandata in assistenza lo sacorso anno... dunque oramai mi sa che mi tengo la polvere fino a febbraio, quando sarà scaduta la garanzia.
    che poi non ce ne è tanta, più che altro è un mio scrupolo
  9. Tof

Trophy Points:
    537
    EDIT:non avevo letto che l'avevi aperta...ergo niente assistenza, non te la riparano...compera una nuova console
  10. Ormy

Ormy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il tagliandino l'ho accuratamente rimosso ed è intatto, potrei rimetterlo e richiuderla senza che i signori microsoft si accorgano di nulla... certo è che se avessi avuto la garanzia non avrei esitato a spedirla ma la console è oramai decisamente fuori garanzia. Inoltre mi costerebbe molto meno comprare un nuovo lettore e sostituirlo, se il problema è quello però, non vorrei insomma investire in un lettore nuovo, fare il cambio di firmware e della key e poi scoprire che non era il lettore! Io sospetto sia quel maledetto microswitch sulla scheda madre, ma per arrivare a dare anche solo dell'antiossidante devo smontare la scheda madre dalla console ed è abbastanza problematico, ma oramai a quanto ho capito sono in ballo e mi tocca ballare! Prima di prendere un altra console investo 30 euro in un lettore, cambio quello e vedo come va. Se non mi migliora smonto tutto e provo a sostiturire-sistemare il tastino sulla scheda madre, se ancora non cambia nulla o se la distruggo nel tentativo di salvarla.... tanti saluti e prendo una slim. Grazie comunque per il supporto! ;)
  11. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    la riesci a leggere la banda rossa ? ;)
    e' una truffa quella che vuoi fare forse non ti rendi conto di cio che hai scritto
  12. Tof

Trophy Points:
    537
    te scherzi, si accorgono, devi pagare 80 e passa euro di corriere per non averla riparata dopo...vedi te se una slim non vale la pena...
  13. Ormy

Ormy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' una truffa tentare di riparare la MIA console che ho pagato con dei bei soldi a Microsoft?! Praticamente sarebbe una truffa pure cambiarsi da soli le candele della propria auto... Io non parlo di MODDING o di HACKING e non ho chiesto supporto in merito. Quindi riepilogando si, riesco a leggere la banda rossa o meglio, quanto contenuto nella banda rossa. Ciò che se proprio devo dirlo invece mi è sembrato, è che molti, fin dall'inizio, non abbiano letto il mio post dato che specificavo da subito che la console non è più in garanzia... Detto questo vi ringrazio cmq ulteriormente per l'attenzione e il tempo dedicatomi, mi arrangerò in qualche maniera.

L'apertura della console e l'eventuale riscontro da parte dei tecnici di sigilli manomessi fa decadere la garanzia, ma non è che microsoft per dispetto ti fa pagare il corriere e non di da più assistenza nemmeno a pagamento.
  14. Tof

Trophy Points:
    537
    non da assistenza nemmeno a pagamento su console già a perte o modificate, nel tuo caso molto semplice da scoprire che avevi la mod per altro.
    se ti informi bene scopri che non te la riparano nemmeno se paghi 3 xbox=)
  15. Ormy

Ormy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    La mia console non ha, ne aveva NESSUN TIPO DI MODIFICA. Non ho capito dove abbiate letto questa cosa.... mah... ho solo detto che se cambio il lettore devo installare il firmware e la key nel lettore nuovo perchè arrivano VUOTI. Ma non ho mai parlato di firmware moddati o altro... Io gioco online e uso giochi originali.
  16. Tof

Trophy Points:
    537
    per quello mi sono confuso con altri mille 3ad=)sorry però visto che facilmente si accorgono che l'hai aperta ti consiglio di puntare su una console nuova, che per altro è molto affidabile
  17. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    Questo comportamento è equivalente alla truffa, se tu apri la console invalidi in quell'istante la garanzia, e punto.

Comunque anche aprire la console per cambiare il lettore in maniera fai da te è considerato hacking, mi spiace per la tua console, chiudo
Thread Status:
Not open for further replies.