1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto! problema condivisione file tra PC e PS3 ç_ç

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by vanex87, Mar 6, 2008.

1. vanex87

vanex87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti! Vorrei postare qui il mio problema e spero che mi aiutiate ç_ç altrimenti ne andrà della mia sanità mentale!
    Dunque la mia situazione è semplice... io vorrei mettere in condivisione i file del mio portatile (foto, mp3 e video) e trasferirli in collegamento wireless alla mia play3 (versione 60 gb) e informandomi in giro ho saputo che è possibile attraverso programmi come Tversity... leggendo mi è sembrato molto semplice... peccato che non mi funziona!! : ( ho spulciato già un sacco di post del forum ma generalmente la gente riusciva comunque a visualizzare qualcosa dalla ps3... io invece niente di niente! se vado su "cerca server multimediali" non mi trova un'acca! :cry: non capisco cosa non ci sia che nn va... sono settaggi sbagliati del router? (è uno zyxel il mio) pc e ps3 si collegano sullo stesso router ovviamente... qualcuno sarebbe così gentile da aiutare una povera donzella in difficoltà?? :(
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Questa guida l'hai già letta? http://forum.console-tribe.com/ps3-...anscodifica-dei-video-con-tversity-41658.html

Il punto sulla transcodifica nel tuo caso puoi anche saltarlo.
  3. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

Trophy Points:
    16
    Anche io ho un router wi-fi ZYXEL (molto buono come router). Se hai già NERO MEDIA HOME, puoi usarlo per condividere i files o usa TVersity.
    Per far si che funzionino, devi creare delle cartelle che vuoi condividere (dal menu dei programmi stessi sul PC) e attivare il server (sempre dei programmi su PC) e poi sulla Play clicchi su CERCA SERVER MULTIMEDIALI.
    Sicuramente non hai impostato i programmi su PC, perchè se non attivi la condivisione la Play giustamente non troverà nulla.

Spero di averti aiutato almeno un pochino o tantomeno di essere stato chiaro il più posibile ;)
  4. cartones

cartones Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io avevo lo stesso problema ma con un altro router, non sapevo più dove sbattere la testa!

poi alla fine ho dovuto settare il router ed il firewall in modo che permettessero la comunicazione tra PC e PS3 altrimenti preclusa di default.

Per tagliar corto, se non riesci seguendo la guida passo a passo, prova a smanettare nelle impostazione del router e del firewall :D