1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto problema computer portatile

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da francescosilicani, 13 Maggio 2007.

1. francescosilicani

francescosilicani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    salve a tutti!una mia amica:D ha dei problemi con il suo portatile:
    l'avvio di win xp avviene 1 volta si e 3 no...appare un bluescreen (che non si riesce neanche a leggere data la velocità con cui si chiude) subito dopo l'ingresso nell 'account...il computer quando nn parte emette strani suoni forse è un messaggio in codice del bios? :inkazzato: datemi una mano ...vi diro' di piu' domani perche mi arriva il suo computer....grazie a tutti in anticipo
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova a reinstallare il win da capo. o ci posno problemi con i drivers, o problemi con l'hardware (se emette i bip acustici di solito ci sono problemi sulla parte della scheda video o sulle ram, e quindi non riesce a fare il boot correttamente)

Prova a consultare il manuale per scoprire il significato dei beep!
    Cmq reinstallare windows nn è tanto difficile, e spesso fa bene per eliminare tutti quei files che rompono solo le scatole e tutti quei programmi installati che nn si usano più, ma che rallentano la macchina...
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Provare a farlo girare in modalità provvisoria, formattare, portare all'asistenza se è sotto garanzia
  4. samulele

samulele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in che3 senso ti arrivA IL SUO COMPUTER???:confused:
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nel senso che lei gli da il computer e lui ci chiede aiuto per ripararlo e fare bella figura... solo per amicizia si capisce
  6. RETNIRP

RETNIRP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Una serie di Beep Può significare un problema hardware, o anche delle impostazioni sbagliate a livello di bios.
    Fai una prova, entra nel bios e fai Load default setting e vedi se risolvi!
    Con la sequenza di beep lunghi e corti puoi capire che problemi ha!:cool:
  7. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a togliere i banchi di memoria e a pulire i contatti con un lubrificante fatto apposta (il ccs390 della philips va benone).
    Avevo lo stesso problema col mio portatile che si perdeva un banco di ram all'avvio per un falso contatto e mi faceva schiantare tutto, ho risolto così.
  8. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie ragazzi per tutti i consigli...putroppo il computer mi arriverà solo la settimana prossima...vi diro' di piu lunedi'....ma dove si compra quel lubrificante?in ferramenta?ho letto k si puo' fare un test della ram con alcuni programmi...che ne pensate? credo che sia un problema proprio della ram...non credo che sia l'hd...comunque anche io pensavo di formattare...il computer è lentissimo! be...vedremo...ma c'è qualche tutorial dettagliato su come fare il tutto?piu' o meno so come si fa ma visto che il computer non è mio....preferisco documentarmi prima....grazie ancora a tutti
  9. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi è arrivato il computer!!!!!ho risolto i problemi dell'avvio quindi mi si avvia il computer sempre al contrario di prima(si avviava ma poi andava in crash ho risolto il tutto eliminando diversi virus dal sistema...) pero' rimangono alcuni altri problemi:
    -il touchpad si blocca dopo l'avvio del computer da stand by perchè?
    -ho installato il modem usb di casa mia e succede una cosa strana: si connette e dopo poco tempo si disconnette da solo...provo a riconnettermi ma niente mi dice errore 618 spiegando il tutto su ulteriori informazioni con il fatto che la porta di connessione è stata bloccata....perchè non succede la stessa cosa con il mio computer fisso?
    -da quando ho installato alcuniaggiornamenti urgenti da microsoft nn riesco piu' a collegarmi sul sito della microsoft...perchè? oltretutto dovrei scaricare il service pack2 per xp quindi la cosa è piuttosto urgente
    per ultima cosa volevo dirvi che sto cercando disperatamente un negozio a roma (non posso comprare su internet) che venda una banco di ram so ddr da 512 mb per il portatile in questione dato che ne ha solo 128!!!!lascio alla vostra immaginazione quanto possa essere lungo l'avvio di xp...e i rallentamenti quando windows lavora con 2 o piu' applicazioni contemporaneamente....grazie anticipatamente per le vostre risposte
  10. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    butta il portatile!

scherzi a parte, ma se ha 128 mega di ram mi spaventa anche l'ipotetica configurazione...
    XP gira con tutto, ma se non è almeno un p3 500 gira di m3#*a!! ;)
  11. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    bè....sai è uno dei soliti portatili scarsi ragalati dalle aziende ai suoi dipendenti quando cambia i suoi computer...comunque non è da buttare:ha un p4 mobile da 1.6 ghz (certo che la ram è scarsa ma se me lo regalassero non ci sputerei sopra:D ) hd da 20gb lettore cd/dvd. comunque il problema all'avvio è scomparso ma è rimasto il lungo(e assai rompiballe:inkazzato: ) bip all'avvio.
  12. imported_teknobrain

imported_teknobrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai detto di aver pulito il sistema da diversi virus!
    Il fatto è che non si può mai essere certi di aver pulito tutto perfettamente (beh è opinabile, in effetti dipende dal software antivirale usato) ma sopratutto i virus (non trojan) eliminano, corrompono, rinominano files il che spesso significa che un sistema infettato anche se ripulito presenta dei problemi a volte irrisolvibili.

Unico sistema veloce e pratico è inserire il cd di xp e avviare da cd, e reinstallare XP avendo cura di cancellare la partizione e ricrearla cosi per essere certi di un bel format! Veloce no, pratico nemmeno, però è sicuro!
    Dopo di quello un bel aggiornamento del bios non fa male!

Se poi alla fine gli errori si ripresentano allora e solo allora prendi in considerazione il problema hardware!

Ma prima di fare l'hard si fa sempre il soft! ;)
    Funziona cosi quasi ovunque!

Ad ogni modo che bios monta questo portatile?
    Ti da ancora il problema con il modem usb?
  13. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho fatto scansioni in modalità provvisoria dl xp con avast ultimo aggiornamento...il problema del modem che va a sprazzi sussite ancora....riguardo alla rinstallazione di xp non posso ancora farla in quanto la mia amica non trova il cd di win...:inkazzato: poi lei sto perido è proprio sfigata! oggi si è slogata la caviglia....povera! va bè...comunque non mi spiego ancora il motivo per cui il touchpad non funziona e il computer emette ancora quei bip
    :dho: :strano: :dho: :strano:
  14. imported_teknobrain

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora partiamo dalle cose semplici:

Touchpad:
    Ipotesi 1- Forse i Drivers sono sputt..ati, disinstalla e reinstalla l'ultima versione avendo cura di disinstallare anche il software di gestione se c'è! Procurati un mouse usb casomai (per operare anche in assenza del touch), ad ogni modo il 90% dei touchpad funzionano con i drivers "mouse compatibile ps/2" ovviamente però non hanno funzioni di scroll avanzato e altre amenità.
    Ipotesi 2- Rotto! Eh ma questa è sfiga! Aspettiamo a darlo per spacciato!

Windows XP:
    Se manca il cd vai sul sito microsoft o chiama il numero verde e ordina il cd! Costa sui 30 euro! Ovviamente il cd è identico a quello che aveva prima ma non ha una licenza, devi usare la licenza e la key che avevi precedentemente! Il problema non dovrebbe esserci perchè sotto al portatile hai l'adesivo con Key!

Modem USB:
    Mi viene in mente una cosa simpatica che capita a volte! Il modem è collegato direttamente al pc o ad un hub? se si questo hub è alimentato esternamente? se è senza hub il modem è alimentato esternamente?
    Se vai in sistema e spippoletti un po nei controller USB ti dice il Carico massimo che regge l'usb (500 milliampere in genere) vedi se il tutto non ne prenda di piu!

Se hai altre periferiche USB, PCMCIA ecc staccale e vedi!

Ah giusto, ricordati di dirmi che tipo di BIOS monta la piastra madre e il numero e l'intensità dei beep!
  15. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ora ho un po' tralasciato il computer quindi ti diro' di piu' nei prossimi giorni sul bios dato che ci vuole un eternità a caricare il tutto...comunque posso dirti che la manutenzione è praticamente nulla quindi il bios sarà arcaico...se non mi sbaglio è alla versione 1.31 ma non mi ricordo qual'è:strano: il bip è ad un'intensità fortissima, al massimo del volume e ha durata variabile da avvio ad avvio(dai 20 secondi ai 5 minuti:inkazzato:)
    -per il modem si alimenta via usb e non è collegato ad un hub...
    -per il touchpad non so perchè ma è molto lento a volte a rispondere ai comandi oppure il doppio cilc sul touchpad stesso (cioè non usando le barre sopre di esso) a volte non funziona:dho: forse c'è qualche relazione tra i problemi...boh
    ps: comunque li mortacci 30 euri per uni stupido cd!!!!
    pps: dove trovo i driver del touchpad? sul sito della siemens?produttore del portatile?
    ma per soft di gestione del touchpad intendi quel coso sulla systray di win che simula in piccolo il touchpad e ne ritrae con un colore la parte del touch appena sfiorata? mi sono epresso bene?
  16. imported_teknobrain

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa mi sono espresso sicuramente male, per tipo do bios intendo dire il modello, AMI, Award, Phoenix...
    E per durata e intensità intendo per esempio, 1 bip breve e due lunghi.

Il fatto è che se reinstalli xp lui ti chiederà sicuramente i drivers di modem, ethernet, audio, video e touchpad... ma per trovarli devi farti una mazza paurosa poiche il portatile è molto vecchio!

In ordine tu suggerisco di agire cosi:

1-Posta il tipo di bios e il numero e durata dei beep cosi che poso individuare il problema
    2-In secondo luogo cerchi e scarichi i drivers di tutte le periferiche
    3-reinstalli windows.

E' un lavoraccio ma non hai grandi alternative! Cmq partiamo da punto 1! :D
  17. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova ultimatebootcd
  18. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa l'ignoranza ma a che serve questo programma?
  19. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il bios del portatile è un fujitsu versione 1.09 non capisoc perchè non è delle solite marche che trattano bios...come phoenix o award o qualcosa di questo genere:dho:
  20. francescosilicani

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli dati...:D
    ho restituito il portatile 2 settimane fa ma dati gli esami non ho piu' aggiornato la discussione..:p potete chiudere