1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto!...Problema collegamento xbox360-PC...

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Francesco80, 13 Marzo 2008.

1. Francesco80

Francesco80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve... volevo collegare direttamente attraverso l'adattatore ethernet il mio pc (con windows XP media center edition) con l'xbox360.... il pc è collegato ad internet tramite una connessione wireless poichè si trova in un'altra stanza rispetto al router ADSL.... in ogni caso il collegamento tramite cavo di rete non mi servirebbe per accedere ad internet con l'xbox360 (...non voglio farmi bannare inutilmente la console...) ma per poterla usare come un "Media extender"...cioè per poter vedere sulla televisione i film (...alcuni in HD..) che ho sull'hard disk del pc...
    Quando collego però la console al pc sia che usi cavi "dritti" che "incrociati" sia che passi o meno per un hub ethernet il pc mi segnala "connettività limitata o assente" e in qualche tentativo di "smanettamento alla cieca" da parte mia anke un non meglio precisato conflitto di indirizzo ip con un'altra periferica (forse dal lato della rete wireless...).... e ovviamente mi è sempre fallita anche la "verifica connessione media" che ho fatto dalla xbox....
    Qualcuno di voi sa dirmi come devo effettuare il collegamento per il mio scopo, dirmi che tipo di cavo devo usare o magari dirmi come configurare manualmente questo collegamento (...indirizzo ip, netmask,gateway, impostazioni varie tcp/ip....) per stabilire almeno un collegamento funzionante?....
    Grazie in anticipo...
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    cavo incrociato, setta la rete manualmente controllando che non sia della stessa famiglia di quella wireless.
    per accedere ai file del pc devi averi installato windows media player 11