1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per un flight ticket...please!!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_dc4evergol, 14 Dicembre 2007.

1. imported_dc4evergol

imported_dc4evergol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti raga!:LOL:
    Come vanno le cose? Spero bene...passando subito al punto chi ha esperienza riguardo alla "scelta del volo migliore"? Mi spiego meglio, sto per partire per Montreal, per lavoro, cosa mi conviene fare? Prenotare subito o aspettare? Nel senso, se prenoto molto prima (1 mese prima in questo caso) ho notato che mi costa molto di più il biglietto, mentre se tipo dovessi partire domani o dopodomani per esempio costa di meno (anche se è con la stessa compagnia! Air Canada in questo caso), cosa mi conviene fare? Aiutatemi raga please.:cry: :cry: :cry:

byez
  2. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh costa di meno partire DOMANI 15 DICEMBRE, perche' casualmente la compagnia ha posti liberi sul volo di domani che deve riempire anche se ci guadagna pochissimo.
    tuttavia nessuno ti assicura che l'offerta ci sia anche il giorno prima della tua partenza ;)
  3. Mister_K

Mister_K Guest

Rischi di non riuscire a partire....
  4. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la info. Quindi se, ipoteticamente, quel giorno che devo prenotarmi (magari facendolo il giorno prima) c'è un posto libero che la compagnia non ha riempito, ci sarebbe un prezzo così?

Un'altra domanda: quanto costa in più un volo che si può anche cancellare (la cosiddetta cancellazione)? Mi rimborsano il tutto se decido di non partire? thx!!!!
  5. AlessioJo

AlessioJo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi cancellare il volo 10 giorni prima di partire (non sò quant'è di preciso..all'incirca è cmq giusto) non ti rimborsano niente...se lo cancelli 20 giorni prima ti rimborsano un 30% (ogni compagnia attua la sua politica..con easyjet è cosi mi pare),se lo cancelli 30 giorni prima ti rimborsano il 60% ....all'incirca è così....

e certamente conviene ordinare PRIMA il biglietto...prima possibile lo fai,meglio è...

la compagnia che consiglio l'ho nominata...prezzi ok
  6. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    allora, lavorando in agenzia di viaggi ti faccio un po' il punto:

regola essenziale: prenotare con largo anticipo per accaparrarsi la tariffa migliore sulle date scelte.

nessuna low cost rimborsa i tkt a meno che nn fai assicurazioni varie

x quanto riguarda air canada bisogna vedere che tariffa ti applica, ed al momento in cui sai la tariffa sai anche le penali applicate in caso di cancellazione, CHE RIMANGONO INVARIATE FINO AL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA!!

sappiate che io nn uso mai siti quali: volagratis, voladiqui, voladilà. uso Galileo, terminale specifico per la biglietteria aerea...

consiglio spassionato, compra il biglietto dal sito della compagnia, x' nn sai mai che regolamento hanno siti come quelli sopra citati.

ma sai già le date?? se vuoi ti faccio un preventivo:LOL: :LOL: :LOL:
  7. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande! Magari lo compro da te se riesci a trovarmi un buon prezzo. Io dovrei partire il 31 Gennaio, o comunque non oltre il 3 Febbraio (giorno in cui devo stare lì, in quanto devo iniziare a lavorare il 4 Febbraio) da Roma Fiumicino per arrivare a Montreal. Il problema è che purtroppo ora come ora vorrei sapere quanto costa anche l'eventuale cancellazione, perchè benchè sia tutto ok con l'Enterprise per la quale devo lavorare, tuttavia devo tenere conto dell'eventualità che l'Immigration Office del Québec (a detta di molti: restrittivo al massimo) mi neghi il permesso, sapete, non si sa mai. Tu quindi cosa ne pensi di tutto questo? Grazie mille!

P.S.: Non sapevo esistessero compagnie Low-Cost che viaggiano oltreoceano...

P.P.S.: Il volo più "conveniente" che ho trovato è stato quello con 3 scali (Roma-Francoforte [Air One], Francoforte-New York[Lufthansa], New York-Montreal [Delta Airlines]), 1282 Euro tasse incluse... fammi sapere. Ah, dimenticavo, ma con tutti sti scali c'è il rischio che perdo i bagagli?!?!?!?
    Grazie!!!
  8. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    devi anche rientrare???

se fai scali la possibilità che smarriscano il bagaglio ovviamente aumenta, soprattutto cambiando compagnia. se hai la possibilità, tempo di coincidenza permettendo, al check-in puoi chiedere di ritirare il bagaglio allo sbarco di ogni volo, xò è un po' scomodo...

fammi sapere se ti serve anche un rt così ti faccio un prezzo;)

edit: con swiss air ho trovato a 650 €, penale di annullamento fino al gg prima della partenza € 150...

volo milano - zurigo/ zurigo - montreal - (anche fiumicino se serve stessa tariffa;))

p.s. low costs su tratte così lunghe nn esistono, era solo x chiarire;)
  9. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grandioso, si dovrei partire da fiumicino. Solo andata, starò un anno lì :D

Sono preoccupato per i bagagli, tu cosa mi consigli di fare? A me questa offerta andrebbe benone, per quale giorno l'hai trovato questo prezzo? Dai che ci si mette d'accordo e magari lo acquisto da te (dimmi la procedura).

Grazie mille!!
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la tariffa applicata è una tariffa andata e ritorno, poi il ritorno lo butti via, solo che le tariffe one-way costano sempre un botto di +;)

cmq se hai carta di credito posso fartelo;) scrivimi in pvt tuo cognome e nome come da passaporto così intanto te lo fermo senza impegno x qualche giorno, x i bagagli, essendo un unica compagnia, nn dovrebbero avere problemi...

poi, quando vuoi fare il tkt basta che mi dai numero di carta e fotocopia del doc e te lo emetto, altrimenti possiamo fare con bonifico (so che dare il numero di c/c in giro può nn piacere...)

partenza 31 gennaio, ma penso che la tariffa possa trovartela anche nei giorni successivi;)

fammi sapere;)

se vuoi l'indirizzo del lavoro è: s.lazzaroni@ayalaviaggi.it
  11. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ti ho mandato una mail ;)
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    perfect, nel pomeriggio sn al lavoro così ti blocco il posto, poi ti scrivo la procedura;)
  13. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq, avevi detto 650 sola andata? O andata e ritorno? Aspetto tutti i dettagli via email...

Thanks!!!;)

Edit: Ho trovato un volo a 590 Euro andata e ritorno, tutto incluso classe economy. Mi conviene di più.....