1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per il recupero di un HD Xbox 360 S

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dundragon, 28 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dundragon

dundragon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

ho bisogno di qualche consiglio su come risolvere un problema che ho inavvertitamente causato.

Possiedo una xbox 360 slim (250gb) e ieri sera per fare alcuni test ho estratto il disco rigido interno e l'ho collegato al pc tramite un normalissimo cavo sata. Il sistema mi ha rievato il disco dicendo che non era formattato. Sovrapensiero ho premuto ok nell'alert e adesso mi trovo con il disco con uno schema di partizione MBR non formattato. Spaventato ho reinserito l'HD nella console per tentare di riformattarlo con l'xbox (avevo backuppato i save su chiavetta quindi quelli almeno sono salvi).
    Qui sta il problema.. l'xbox non vede il disco, non esiste nemmeno nel menu "memoria" della dashboard quindi non posso nemmeno formattarlo. Esiste un modo di ripristinarlo? Tra l'altro non mi sembra di aver fatto qualche operazione di Hacking dato che non ho aperto il disco ne altro.. i connettori sata e alimentazione sono esposti nel retro del disco e li ho semplicemente collegati al pc senza usare nessun programma ne nulla.

Per favore se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere.

Grazie a tutti in anticipo.

PS:sono iscritto al live e non ho intenzione di farmi bannare la console.
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il problema è che lo hai formattato e la 360 non riconosce il filesystem del hdd
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Trattandosi di hacking non se ne può parlare in questa sede. Comunque esistono i tools per poter esplorare tranquillamente l'hdd di 360 su pc. Ormai hai fatto un bel danno, quindi se non trovi in giro i SS per il tuo hdd ti trovi con un bel fermacarte da 250giga :asd:
    PS: niente PM grazie ;)
  4. dundragon

dundragon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh lo so che è quello il problema... chiedevo se c'è un modo per risolvere la cosa.

dundragon ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Oddio non mi pare proprio hacking.. capisco smontare un disco per farci chissacchè ma nel manuale non è scritto da nessuna parte che non puoi estrarlo e attaccarlo altrove... tra l'altro ci fosse un connettore proprietario o simile capirei ma no qui son connettori normalissimi.
    Un HD di una vecchia xbox è palese che viene craccato se uno lo connette altrove dato il connettore proprietario ma questo no, può succedere che un utente lo attacchi altrove (secondo me).
    Tra l'altro non chiedo dei tool di hacking o simili ma piuttosto una procedura di M$ da effettuare per risolvere la cosa.
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' hacking perchè per ripristinare l'hard disk devi utilizzare dei tools che non sono rilasciati da Microsoft, senza i quali non potresti fare nulla.

tra l'altro anche per ripristinarlo devi far ricorso al warez, poiche le SS non le trovi certo dentro le merendine...
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ok, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.