1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per connessione

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Psicofania, 11 Ottobre 2009.

1. Psicofania

Psicofania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti
    Non linciatemi ma ho spulciato i vari 3d e non ho riscontrato nulla sul mio caso.

Vorrei giocare online con la ps3 e l'unico modo che ho di connettermi è l'iphone, ora il problema è che non ho pc nella stessa stanza della tv quindi vorrei usare un router, in pratica:

Pc connesso con l'iphone, router connesso con la lan al pc e ps3 deve prendere dati dal router...

Ho avuto più di un problema, in primis quando collego il router il pc non vuole saperne di prendere pacchetti dalla scheda di rete dell'iphone ma lo fa fare al router, ovviamente non essendo quest'ultimo connesso ad un gestore prende il nulla.

Inoltre se connetto il router non va più su internet nemmeno il pc.

Insomma gli unici a dialogare bene sono ps3 e router ma è inutile perchè non c'è connessione ad internet.

Vaneggio o ho qualche possibilità?
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    E se colleghi la PS3 al PC tramite cavo? Da quel che ho capito la PS3 e il PC sono nella stessa stanza, giusto?
  3. Psicofania

Psicofania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E no purtroppo no, il Tv e la play sono al piano di sotto mentre il pc e quindi l'iphone sono al piano di sopra(semplicemente perchè nel seminterrato il telefonino non prende). Se proprio non si riesce a fare nulla devo decidermi ad avvicinare le macchine ma si tratta di guai con la donna, o le levo il tv dal suo salotto o ci piazzo un rozzo case di pc nel centro...
  4. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Ciao, allora prova così:
    Innanzi tutto devi condividere la connessione remota che usa l'iPhone per connettere il PC su internet, una volta fatto, devi impostare un IP Statico (fisso) a tutti e tre le macchine, quindi imposta così:

PC:
    IP: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: vuoto

Router:
    IP: 192.168.0.10

PS3:
    IP: 192.168.0.20
    Router Predefinito: 192.168.0.1
    DNS Primario: 192.168.0.1
    DNS Secondario: 0.0.0.0

Poi fai la verifica della rete e guarda cosa dice, se da qualche errore postamelo, ciao;)