1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per configurazione Frtiz!Box 3490 al posto del router Fastweb

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Gevurah, 22 Febbraio 2019.

  1. Gevurah

    Gevurah Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Gevurah-
    Buonasera, chiedo scusa ma avrei gentilmente bisogno di un'aiuto: sono abbonato Fastweb, a causa di alcuni malfunzionamenti e limitazione del router fastweb ho deciso di acquistare un router alternativo e consultando la pagina dei router compatibili sul sito Fastweb ho acquistato un Frtiz!Box 3490, sfortunatamente non riesco a far stabilire la connessione DSL nemmeno seguendo la guida online fornita da Fastweb (che però è chiaramente riferita ad una versione piu vecchia del SO del router) ne altre che ho trovato sul sito di AVM; ho impostato tuttti i dati di connessione come da guida, poi però la verifica fallisce, la "sincronizzazione" sembra andare a buon fine, dai log vedo "DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 42328/14253Kbit/s)" poi però il messaggio successivo è "la connessione internet è fallita, causa: 2 (DHCPv4 no answer on discover)"

    Ad essere onesto non ho chiaro se la connessione che ho sia ADSL o VDSL, di sicuro in casa arriva il rame e non la fibra, ma non riesco a vedere questa voce da nessuna parte nella pagina del mio abbonamento su Fastweb, ad ogni modo ho provato le configurazioni in entrambe le modalità ma nulla...

    Grazie mille
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sicuramente c'è un qualche errore nei parametri di configurazione, perchè il server DHCP che contatta per ottenere l'IP pubblico non risponde, prova a sentire l'assistenza, può anche essere che essendo il router compatibile possano inviarti la configurazione via rete, io ho il 7490 e con Infostrada si autoconfigura la prima volta che lo colleghi, se hai bisogno basta chiamare e fanno un reset da remoto ricevendo così i dati direttamente.
    A Gevurah piace questo elemento.
  3. Gevurah

    Gevurah Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Gevurah-
    Proverò a chiamare l'assistenza si, perchè mi sa che dipende da loro... penso che purtroppo fastweb sia molto più bandita di infostrada sotto questo aspetto