1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per Aggiornamento PC!

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Mister.Y, 25 Dicembre 2010.

1. Mister.Y

Mister.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sono tornato per chiedervi una cosa semplice semplice!

Io ho una scheda da madre con una Nvidia 840GS quindi una ddr2!La mia sche madre supportera una scheda video SUPERIORE al ddr2 Es:http://www.amazon.com/XFX-Radeon-DisplayPort-PCI-Express-HD567XZNF3/dp/B0034JLTNG/ref=pd_rhf_p_t_2 :xunsure:

Stessa domanda ma rivolta alla RAM ho una scheda con ram DDR2 supportera la ddr3??Grazie in anticipo e buon natale :xdance:

Ps:La scheda madre in questione è questa ECS G31T-M2 http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pr...goryID=1&DetailName=Feature&MenuID=16&LanID=9
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se la tua scheda madre supporta DDR2, potrai usare solo moduli di quel tipo per la RAM.
    MA questo non centra nulla con la memoria della scheda video che può essere DDR3,4 o addirittura 5. Altrimenti le schede video che hanno DDR5 non potrebbero essere usate da nessuna motherboard attualmente in commercio, dato che arrivano massimo a DDR3.
    Piuttosto controlla che il tuo alimentatore sia adatto ad alimentare la scheda che vuoi prendere, che il bus PCI sia del tipo giusto e di non avere un processore troppo lento per gestire una GPU troppo nuova, dato che farebbe da collo di bottiglia e renderebbe vano l'upgrade.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tutto vero^^

Unica cosa il processore..

Su VGA singola non ci sono colli di bottiglia , o se ci sono, si vedono solo con VGA HI END.....è incidono poco.

Colli di bottiglia esistono su configurazioni a scheda multipla...e anche li si vedono tanto solo con i benchmark.

In fin dei conti da quel punto di vista l'upgrade vale sempre la pena....in quanto l'aumento prestazionale è sempre presente
  4. Mister.Y

Mister.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alimentatore è sicuramente da cambiare...Per il CPU per adesso tengo quello credo che lo cambiero in prossimità della pasqua,puntero su un Quad Core da 3Ghz,che mi sembra piu che buono!Credo che aggiornando il mio PC ne superera molti che sono in commercio adesso.Tre anni fa lo paghi intorno hai 500 trovando una super offerta,ora comincia ha soffrire dell lavore che ha alle sue spalle e con inizio della scuola mi è di obbligo cercare di farlo tornare un Valido dispositivo!Il Pc mi serve anche per mondare video in HD e con attuale configurazione ci metterei mesi :asd:

Come faccio a capire se il vano PCI e compatibile con la scheda video che voglio comprare??
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

credo che la tua scheda sia gia PCI express...

guarda su internet le caratteristiche della tua scheda madre e vedi se dicono PCI-Express 16x