1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Palestra

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Robert Smith 78, 23 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robert Smith 78

Robert Smith 78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi!!!
    mercoli prossimo ritornerò in palestra non ci vado da luglio....
    avevo fatto solo un 2 mesi di palestra ma per via di un presunto tumore (cose per fortuna esclusa) ho lasciato la palesta..

ora voglio lavorare sul mio corpo per davvero.
    sono già a dieta.
    quando praticavo assumevo ogni giorno un supradin ma urinavo tipo verde....

nelle farmacie vedo certi fustoni di integratori per chi fa sport,mi chiedevo se sono utili e cosa fanno di preciso.
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se fai palestra l'unica cosa che potrebbe servirti è un'alimentazione sana, evita gli eccessivi condimenti, grassi, fritture ecc. Per integrare potresti usare quelle proteine in polvere (penso siano i fustoni di cui parli) che si bevono tipo frullato e il supradin va + che bene per le vitamine ma solo se poi in palestra sei continuo e bruci di conseguenza altrimenti puoi farne a meno e pensare solo ad una sana alimentazione. Se la tua urina non è del classico colore giallo paglierino dovresti fare delle analisi delle urine ma immagino che le avrai fatte se hai avuto quell'allarme tumore fortunatamente rientrato. A questo punto immagino che ti avranno detto loro perchè la tua urina è verde, non penso che qui dentro potrà risponderti nessuno oltre l'utente dr_kerneg che proverò a contattare per darti qualche delucidazione in più. Ciao!

PS: non prendere la cultura del corpo in palestra come una fissazione perchè tende ad isolare dal mondo ;)
  3. imported_K1LL3R_IceGun

imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Robert Smith!:)
    Sono contentissimo per te che la minaccia "TUMORE" sia stata un falso allarme!
    Ma che fai?
    Adesso ti vuoi rovinare cone le tue mani?
    Io ho uno zio che è nefrologo, e con lui mi trovai a parlare degli integratori e di tutte quelle cose che si possono assumere quando si vuol fare sport.
    Lui mi ha detto che pur avendo un fisico sanissimo, questa roba ti FOTTE I RENI!
    E qui mi collego al fatto che hai fatto della pipì di colore verde.
    Attenzione, perchè le vitamine contenute nei cibi di tutti i giorni, o meglio ancora nella frutta sono in quantità tali da poter essere smaltite facilmente.
    Mentre quando si assumono quelle vitamine che tu vedi nei fusti, quelle sono si vitamine(ma stavolta prodotte chimicamente, e non sono manco naturali), ma in dosi elevatissime...per farti un esempio, a parità di contenuto,2 cucchiaini di vitamine dal fusto, corrispondono a non so quanti Kili di frutta.
    Ergo i reni che fungono da filtro, si caricano di troppo lavoro nel tentativo di smaltire quelle dosi massicce di vitamine giornaliere, e a lungo andare perdono le loro funzonalità...e quando i reni si ammalano sono cazzi amari!
    Tanto per cominciare insorgono problemi di pressione, e ciò significa che devi abbandonare qualsiasi tipo di attività fisica, perchè già durante una normale attività la pressione si alza, ma se hai problemi renali ecco a cosa vai incontro : infarto, ictus (che se a uno va bene rimangono dei danni cerebrali inenarrabili), e danni in genere all'apparato cardiovascolare.
    Cmq se posso darti un consiglio da amico, togliti dalla testa di prendere vitamine e cazzate varie.
    Ma soprattutto non dare retta a quello che ti dice il super Palestrato-Gonfiato di turno che trovi in palestra.
    Per esempio, io quando andavo in palestra li c'era il Pompatone di turno, e mi disse che potevo cominciare a prendere qualcosa per aumentare la massa muscolare...e che in privato mi avrebbe detto i nomi dei farmaci...
    Questi andrebbero denunciati...perchè per legge è vietato consigliare farmaci dannosi nelel palestre....infatti sto tizio na volta fu arrestato:D
    Se proprio le devi prendere fatti un check up completo e parlane con qualche dottore...loro la verità non te la nascondono, e ti diranno tutto ciò di cui hai bisogno. Poi di li ti assicuro che sceglierai di non assumere nulla.
    Non chiedere ai palestratoni, che quelli ti diranno che ti fanno bene, solo perchè loro peggio di tutti non sono a conoscienza dei reali rischi.

Inoltre se vuoi un fisico che ti duri, vai in palestra (se proprio li devi andare, perchè se ti compri qualche bilancere ed una panca li puoi fare benissimo a casa tua, così faccio io e i risultati li ottengo lo stesso) e spaccati sugli attrezzi senza assumere nulla.
    Perchè inoltre il fisico che ti crei usando sostanze chimiche è un fisico "MOMENTANEO"...masta smettere la loro assunzione che il tuo fisico dopo un mese si è già sgonfiato...e questo l'ho visto di persona con un paio di amici. Un tizio con 2 mesi di palestra e vitamine si era fatto 2 bei pettorali, ma poi dopo un mese di pausa era come se non avese fatto nulla :D :)
    Ricorda il fisico che ti fai con della sana attività è un fisico che ti rimane...si siamo d'accordo, ci vuole più tempo, ma intanto non ti rovini, quello che ottieni ti rimane e in più risparmi davvero tanti soldi.
    Io, modestie a parte quello che ho me lo son fatto a casa, alla facciaccia di quelli che si spaccano di sostanze.
    Anche perchè quelli gonfi tipo palloncini mi fanno letteralmente schifo...e poi son passati di moda, e pure le ragazze non li guardano più.

Cmq sia in bocca al lupo, e occhio perchè ogni scelta sbagliata si paga!

P.S. = ho fatto una piccola ricerca, ecco un link, magari ci dai una lettura!
    http://www.sportmedicina.com/integratori.htm
    Ciauz:) ;) :D
  4. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Per gli integratori buttati sui vecchi Gator**e,Power°°e e affini ;)
  5. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
  6. imported_K1LL3R_IceGun

imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che brutto sto tizio...fa schifo al c@##o!:D
  7. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja

Seeeeeeeeeeeee... mai sentito parlare di Photohop? :D

Cmq, primo consiglio: aspetta ad iniziare a "prendere".
    Inizia pian piano con gli esercizi; impara a farli bene (giusta postura) x evitare contratture e strappi (ne so qualcosa :D)
    Poi quando comincerai con la scheda di "massa" allora potrai integrare (sempre seguendo una buona dieta - ottimo Ooga) con proteine e/o aminoacidi. Personalmente (mi alleno dal 92 e fisicamente non sono x niente esagerato) consiglio proteine al 90%.
    Non esagerare altrimenti ti giochi i reni ;)
    Tutto però dipende a che livello vuoi arrivare.
    Tieni presente che devi allenarti con costanza e che come ti fermi (bastano 2 settimane) perdi gran parte della forza che avevi acquisito (almeno con me funziona così).

Buon allenamento
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    E cosa ho usato io?? :D
  9. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Ma tu sei quello di sinistra o destra? :D
  10. Robert Smith 78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per la storia della pipi verde era una cosa dovuta solo al supradin.
    il tumore si immaginava perche un giorno usciva sangue dai capezzoli i medici credevano che fosse un tumore al ipofesi ma ho fatto diverse analisi ed una risonaza per fortuna tutto escluso.

in due mesi di palestra iniziai a notare il petto diverso anche i muscoli delle braccia erano diversi,non immaginavo che in soli di due mesi di sport il corpo iniziavse a cambiarsi.

nella sceda avevo se ben ricordo 3 turni di 15 volte ma in genere mi fermavo a 11 12 perche ero a pezzi dopo poco.

sapete mi verogno in genere seleziono 30 massimo 35 kg di pesso su ogni macchina poi viene uno che dice vuoi fare a turno di ok vedo che li mette 70kg.

ho 20 (non sono del 78) in palestra andavo verso le 19 e 30 di sera trovavo solo persone più grandi della mia età non c erano molti ragazzi dato che ora non lavoro più verso che ora è più facile secondo voi trovare persone della mia età?

voi dopo quanto tempo avete visto il vostro corpo cambiare (non mi riferisco alla canzone)
  11. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao! io è il 3 anno che vado in palestra e non ho mai preso niente del genere proteine o qualsiasi altra cosa...
    ovviamente dipende da cosa vuoi fare... e qual'è il tuo obbiettivo...
    come dicevo questo è il mio terzo anno e da quando ho iniziato sono aumentato 15 chili (naturalmente di massa muscolare e non grasso! :D )

i consigli che ti posso dare sono...
    -evita come la peste tutte quelle pastiglie o bussolotti di integratori che fanno solo male!!
    -se propio vuoi fare una dieta fattela prescrivere da un medico sapiente in materia (io non faccio nessuna dieta... :D )
    -essenziale è l'impegno e la costanza, ovvero almeno 3 volte a settimana, un'ora/un'ora e mezza
    -per i primi mesi tieni un peso basso sulle macchine (non occorre strafare da subito! per quello c'è tempo!! :D )
    -non tralasciare le gambe! sono importantissime se vuoi aumentare la massa!

altro non mi viene in mente al momento... cmq se hai bisogno io sono qui! ;)

EDIT:
    ho dimenticato una cosa molto importate che mi è venuta in mente rileggendo le tue risposte... cerca di fare le serie e il numero di ripetizioni con un senso logico...
    ovvero... è inutile che ne fai prima 12 poi 7 poi 10... le prime serie non devono essere da molte ripetizioni, aumenta man mano che fai serie...
    altra cosa, se vedi che il numero di ripetizioni (es 12 con 50chili in panca piana) sono troppi diminuisci le ripetizioni e aumenta il peso (es 6/8 con 60) e ricorda che per fare masse è importante aumentare verso la fine dell'esercizio... ovvero le ultime 2 serie devono essere propio bestiali! c'è chi la definisce "Le ultime due serie dovranno essere come una passeggiata fra le fiamme dell'inferno…..bestiali"

per farti un'esempio...
    Panca Piana:
    riscaldo con 50 chili
    poi faccio 5 serie da 8 ripetizioni con 70 chili
    chiudo con 2 da 80

non sarebbe il max ma è già qualcosa...

se hai bisongo puoi contattarmi in msn! ;)
  12. Robert Smith 78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in genere sono a pezzi già dalla prma serie----
    non supero mai i 35kg...... voi al inizio quanti kg riuscivate a fare?
    per trovare ragazzi dellA mia età 20 anni verso che ora dovrei andare ?
  13. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo senza fare fatica non ottieni niente... non si ha mai niente per niente...
    io 3 anni fa facevo fatica a fare panca con 20 chili ora faccio con 80/90...
    per gli orari non saprei... dipende da dove vai e dove abiti... purtroppo non è che c'è una regola per questo... :D

EDIT:
    cmq la questione del peso non conta... e poi ogni macchina è diversa... non è che con ogni macchina fai lo stesso peso... con certe farai di più, con altre di meno... è normale!

non guardare il QUANTO ma il COME! è quello che conta!!
  14. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    :D ... la prima volta che sono andato in palestra, tornando a casa non riuscivo + a sterzare il volante... :D e la prima volta che ho fatto panca piana ho messo 30 kg e mi sembrava di morire... il mio massimale è di 105 (2 ripetiz.)
    Per trovare ragazzi della tua età penso che verso sera ci siano + possibilità.
    Di solito (ad esempio da me) dalle 17.00 in poi.
  15. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    - Proteine (in polvere)
    - Aminoacidi (in pillole)
    - Creatina (in polvere)

Di proteine puoi benissimo farne a meno, mangiando. LA dieta è molto importante per la palestra. Mangiare cibi con molte proteine (carne, uova, latte) carboidrati (pasta,pane,cereali) e vitamine (frutta e verdura). Almeno 6 pasti al giorno (colazione, mezza mattina, pranzo, merenda, cena, notte) e avrai lo stesso risultato, ma sano.

Gli aminoacidi e la creatina sono già sostanze più invasive, i primi ti danno più forza, la seconda ti fa aumentare la massa musicolare. E' roba che ti fa gonfiare prima, ma fa male, anche le le prendono in molti..

Se vuoi un consiglio.. alle ragazze non piacciono i tipi troppo gonfiati.. per farsi un bel fisico senza sembrare tyson non servono quelle cose.. è più una questione di mentalità.. se hai voglia di faticare i risultati,anche con qualche mese i più, ce li avrai lo stesso, ma sarai sicuro di non esserti danneggiato i reni..

ah, un ultima cosa.. l'errore principale che fa la gente è che tende ad aumentare il peso nelle serie a tutti i costi, senza rendersi conto che per sopportare quel peso lavorano in modo sbagliato, scaricando la forza sulle ossa anzicchè sui muscoli. Meglio qualche chilo in meno, ma concentrato tutto sul muscolo, che qualche chilo in più aiutati dalla schiena.. e preferisci sempre i movimenti lenti a quelli veloci, i muscoli devi farli soffrire il più possibile..
  16. Robert Smith 78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono da bambino un tipo in carne ma sto perido sono moltopiù in carne grazie alle feste ora sono 95kg circa,(mi faccio di dolci)ora sono a dieta da circa 10 giorni.
    in palestra mi disse un ragazzo che il fisico in carne come il mio crea più massa muscolare mentre uno magro non riesce negli stessi mesi di palestra di quello in carne a fare il corpo muscoloso come il suo,è vero?
    disse in otto mesi farai un bel corpo,ma lasciai dopo due....

proverò verso le 17 alle 19 trovavo solo uomini di 30 che tornavano da lavoro..
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Io sono passato da 78 a 67 kg in 5 mesi con lo spinning!!!! OP OP OP OP
  18. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io da 64 a 80 con le costolette di maiale :D
  19. Robert Smith 78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma un ciccione fa prima e più muscoli di uno magro?
  20. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no questa è un'assurdità!
    una cosa è la massa muscolare e un'altra cosa è il grasso...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.