1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto modem per connesione internet PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Elvis.91, 13 Aprile 2008.

1. Elvis.91

Elvis.91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, vi volevo chiedere se posso mettere una connessione internet con un modem Netgear ethernet ADSL2+ DM111P nella PS3! Ho provato in tutti i modi a metterla, ma non ci riesco! Ho provato da pc spento e con il modem attaccato tramite cavo ethernet e non va, con una penna WI-FI, ma la penna non riesce a trovare il modem ecc.! Vi volevo chiedere ma per connettere il modem sia alla PS3 che al computer contemporaneamente, ci vuole un cavo ethernet a due uscite o che cosa? Aiutatemi, per favore, sto impazzendo per connettere la mia PS3 a internet!

Elvis.91 ha aggiunto 86 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Mi potete aiutare si o no?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per connettere con un modem la PS3 e il PC, il modem deve avere almeno due porte ethernet.
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non esistono modem con 2 porte ethernet, quelli sono router...
    per collegare la ps3 puoi farlo sia collegando direttamente la ps3 al modem e devi configurare la connessione della ps3 inserendo anche utente e password che utilizzi per connetterti, oppure puoi condividere la connessione del pc
  4. Elvis.91

Elvis.91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, e per una connesione WI-FI, cosa ci vuole? Almeno o nell'uno o nell'altro modo, mi connetterò! Grazie

Elvis.91 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

on avevo visto l'ultima risposta, cmq come faccio a condividerla?

Elvis.91 ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Scusate, ma dove le metto le impostazioni? Sul menù della PS3 o dal computer? Rispondetemi a tutte per favore, grazie!:p

Elvis.91 ha aggiunto 9 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Ah, un'ultima cosa, a me, nel computer, la connesione internet va da sola, senza che mi da la schemata dell'accaunt e della password, però sò quali sono, devo mettere quelli! Cmq io ho provato sempre ad andae in internet con im modem attacato solo alla PS3, ma a volte mi diceva che non trovava l'Ip e che ci voleva troppo tempo, cioè che il tempo era scaduto, a volte non trovava il DNS e altre volte diceva che c'era stato un problema nella connessione! Quindi mi potete dire per filo e per segno, come fare a collegarmi? Grazie tante e scusatemi se vi sto facendo troppe domande insieme, ma non ce la faccio più a provare inutilmente a collegare la mia PS3 ad internet, senza mai riuscirci!:p:D
  5. B.Shake

B.Shake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1 per una connessione wi fi ci vuole un modem/router/AP ma che siano wifi......:p

2 se ti colleghi direttamente dalla play ad un modem o router ti configuri la play con i dati necessari alla connessione

3 ....:lalala: se a volte va e a volte no credo possano essere vari i motivi...

4 soluzione... compra un router wireless e ti colleghi il pc via cavo e la play wifi, oppure un router non wireless e fai tutto via cavo, nella pirma ipotesi con 45/50 euro fai tutto..:D