1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto - mi hanno bannato, almeno penso ...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_harlock964, 26 Ottobre 2003.

  1. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver aggiornato in automatico la dash ed averci giocato in live tranquillamente anche dopo gli aggiornamenti ho tenuto la mia x ferma per un pò, oggi dopo quasi quindici giorni accendo in modalita mod off (ho una mod apple-x v3 con cui non ho avuto mai problemi) e con mia grande sorpresa non mi fa più accedere ad xbox live con il tremendo messaggio " Errore Xbox modificato ".
    Cosa è successo, chi per favore puo aiutarmi?
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Una crisi di misteriosi bannati? Inizia a laggere lo sticky sulle eeprom, vediamo cosa mi dici.
  3. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho letto con attenzione, ma non riesco ancora a capire perchè mi hanno bannato, forse nonostante la partenza in mod off essa sia stata solo apparente e si sisa vconnessa in modalita on?

    Comunque premendo la y mi da i seguenti codici:

    Y = 00AB - 6860
    Z = 8015 - 190D
    X = 0000 - F021

    se mi puoi aiutare ti ringrazio, anche perche un file eprom.bin riesco a procurarmelo da un amico che non usa il live, ma non vorrei che la nuova dash rilevi in automatico la mod e mi banni di nuovo.
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che sei bannato telo posso assicurare io adesso... ma non penso ti sia di aiuto. Per essere sicuri in live devi avere oltre lo switch il file xboxdash.xbe in C. Che modifica hai? Evox lo hai messo giusto? Ricorda che l'aggiornamento automatico ti collega la x al live appena la accendi, quindi basta la minima disattenzione.
  5. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una mod apple-x v3 con cui non ho avuto mai problemi, sull'harddisk non ho toccato niente, uso la modifica solo per far partire i games backup, quindi teoricamente l'hd dovrebbe essere a posto.
    Quindi rimettendo l'altro file eprom.bin nella cartella da te indicata la x dovrebbe rientrare in live senza problemi, confermi?
  6. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comunque non ho mai acceso la x con mod on e cavo collegato alla rete che accede all'adsl, ecco perchè non riesco a capire cosa abbia provocato il ban.. ho il dubbio che la dash rilevi in automatico la mod, è possibile?
  7. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esiste un editor per il file eprom.bin ?
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Troppe stranezze ultimamente... su altri forum internazionali questi problemi non ne hanno... non esiste un editor in ogni caso altrimenti si potrebbe giocare in Live con i backup. E in ogni caso il live non ha modo di rilevare la mod a meno che il ponte non sia fatto male.


    Dovete stare attentissimi in ogni caso a non etrare nalla dash Ms con la mod attiva. Anche se siete disconnessi verreta bannaiti. Lo avevo già spiegato nel trehad su live 2.0, ora lo evidenzio.
  9. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho un edito per cambiare il nr. seriale nel file eprom.bin, postami in privato se ti interessa.

    io in questo momento mi accingo a cambiare l'eprom secondo la tua procedura.
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  11. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito le tue istruzioni e ho sostituito l'eprom, in alto a sinistra quando vado nel menu live mi da un seriale differente dall'originale, quindi cio certifica il cambiamento.
    Però ... c'è un però, quando mi connetto al live mi dà sempre il solito errore, quindi quando ti bannano scrivono qualche file che ti identifica anche quando cambi il seriale, cosa pensi?

    Fammi avere notizio ho dammi un suggerimento così mi metto al lavoro.
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso semplicemente che non puoimettere una eeprom quasiasi per entrare in Live. E' inutile, è come riuscire a fare la ricarica del cellulare mettendo un numero a caso. Anche per i cell ci sono i generatori ma non funzionano certo. Cosidera che con ogni eeprom ci potresti giocare con una Xbox mod e un backup finchè non la spengi. Esce Project Ghotam Racing 2 melo scrico, creo la mia bella eeprom, lascia accesa la x per due settimane e ci gioco fino a che non esce Amped 2. Speriamo non succeda mai sta cosa. Sto ancora lavorando alle cause del tuo bannaggio, aiutami e metti in funzione la memoria, vorrei capire perchè
  13. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda che l'abilitazione al live ti viene data all'inserimento del tuo account (che deve essere regolarmente abilitato), il bannaggio ti viene fatto perche usi dell'hardware non conforme ed il seriale di quella x viene inserito in una blacklist, quindi avendo un seriale diverso, dato da un eprom diversa, tutto dovrebbe funzionare, ... penso.

    Ho scritto alla ms e mi hanno risposto cosi "Per gentilezza puo telefonare il nostro numero gratuito perche dobiamo fare una procedura insieme con lei", cosa vuole dire?
    Che hannno una procedura per cancellare qualche file sulla x ?

    Strizziamoci la mente .... insieme, due cervelli sono meglio di uno ...:mavieni: ;)
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ho capito bene cosa ai scritto... e non ho letto la risposta alla mia domanda: se ogni persona bannata potesse rientrare in live cambiando la sua eeprom con una qualsiasi a cosa servirebbero i controlli MS?
  15. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io penso che i controlli da parte di MS siano sull'hardware, e non sull'accaunt (tu hai scritto che con un account valido ti puoi connettere al live da qualsiasi x), quindi se cambi hardware pui ricollecarti tranquillamente, vero?
    Allora se è così puoi riciclare una x bannata cambiando l'eprom con una valida (lo hai scritto tu), cambiando eprom non fai altro che cambiare il numero seriale della x (ed è quello che MS mette nella sua blacklist) con uno valido, quindi e come avere una x nuova per il live, teoricamente dovrebbe essere cosi ... ma poi pensando alla risposta che hanno dato alla mia email (Per gentilezza puo telefonare il nostro numero gratuito perche dobiamo fare una procedura insieme con lei) vuol dire che live scrive qualcosa sull'hd che gli ricorda che quell'hardware e bannato. Quindi io ho una eprom valida ma non vorrei sputtanarla, prima di scriverla nella mia x bannata voglio capire cosa succede realmente alla x e cosa scrive MS sull'HD.
    Ho provato ad editare un file eprom e cambiare seriale, tutto ok nell'operazione di cambiamento, ma ... al primo collegamento al live mi ribanna di nuovo, ... due sono le strade:
    1- la nuova dash rileva sul bus la modifica e ti banna (dovrei rimuoverla e riprovare con un seriale nuovo (eprom))
    2- MS scrive qualcosa sull'HD per avere traccia del bann..., in modo da evitare riscritture dell'eprom e quindi riserializzazione dell'hardware, ... e qui bisogna capire cosa ...


    Penso di essere stato chiaro, quindi se poi o vuoi aiutarmi te ne sarei grato, e potremmo risolvere problemi di altri utenti oltre ad ampliare le nostre conoscenze in merito.
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bo... io e te non ci capiamo...
    Primo: di quello che dico riguardo il cambio delle eeprom sono sicuro, puoi fare una ricerca su questa sezione e trovi qualcuno che ha risolto in questo modo. Ha risolto così Antilife, cerca il suo thread

    Secondo: non puoi editare la eeprom capisci? Non puoi. Non puoi. Non tela puoi inventare. Non puoi. Non puoi. Non puoi non metterci una creta con il tuo editor. E' inutile. Non puoi...
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://www.xbox-tribe.com/forum/upload/showthread.php?s=&threadid=7818&highlight=eeprom+bannato

    cazzo... ti basta quel thread? Leggitelo bene perchè è quello lo spirito che mi piace avere nelle conversazioni, cercare di risolvere un problema insieme. Non mi serve gnete che mette in discussione quello che dico, non se non lo fa in manietra costruttiva. Dopo quel thread diventai mod e scrissi come cambiare la eeprom al volo. Altri lo hanno fatto e ha funzionato.

    Unica cosa dobbiamo capire perchè ti hanno bannato o anche se cambi eeprom con una VALIDA (non inventata da te di sana pianta) ti ribannano. Dobbiamo scoprire cosa è successo in passato, se lo capiamo io ti posso assicurare che messa la nuova eeprom sei di nuovo live.
  18. imported_harlock964

    imported_harlock964 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non volevo essere violento, devo usare le faccine ...

    ok capiamo perche mi hanno bannato, cosa ti serve?:)
  19. milie

    milie Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fortuna che non sono moderatore.
  20. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sono un moderatore sono uno di voi sia chiaro. E cmq ero io nervoso tutto qui, accettate le mie scuse. Lavoriamo su questo. E' accertato non solo da questo forum che per quanto autorevole opera solamente in Italia che non si viene bannati anche se si possede una xbox modificata se è presente in C la dash Ms nominata come xboxdash.xbe e se uno switch interrompe l'alimentazione alla mod invalidando il ponte tra D0 e massa. Lo switch meccanico è sicuramente il più sicuro ma anche switch elettronici come quello dell'Aladin fungono. Ora atenzione, si viene bannati anche se si entra nella dash Ms aggiornata in Live, la 2.0, anche se non si è collegati al Live stesso: per capirci se a mod attiva vedrete la schermata classica di quando avete comprato la X (Musica, Memoria, Impostazioni e anche Live) verrete bannati. Si viene altresi bannati se se cerca di accedere ad opzioni live con backup, a quanto pare anche se disconnessi.