1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aiuto] Messaggio di errore di Windows all'avvio

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da halfman, 6 Aprile 2008.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Salve a tutti!
    Qualche giorno fa ho installato sul mio winxp sp2 una patch che rimuove il limite di connessioni in modo da velocizzare i programmi P2P e in generale tutti i programmi che usano internet.
    Da quando ho installato tale patch (che per inciso agisce su un file di windows) continua ad apparirmi all'avvio l'odiosissima schermata "Alcuni file di windows sono stati sostituiti con versioni non riconosciute etc..." che mi chiede di inserire il cd di windows e ripristiare i vecchi file.
    Ora, da quando ho effettuato la modifica mi trovo MOOOOOOOLTO meglio, non voglio riportare il limite a 8, ma vorrei anche togliermi dai piedi quella schermata.
    Sapete se c'è un modo per rimuoverla?(del tipo: non chiedere più in futuro).

Grazie mille a chi mi aiuterà
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fra i tasti di quel messaggio d'errore c'è anche "mantieni la versione corrente" (o qualcosa di simile).
  3. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me capita e la scritta "mantieni la versione corrente" spunta se fai click su annulla
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tra l'altro la patch sulle connessioni e'un pochino diversa da come uno se l'immagina.
    In pratica una connessione TCP s'instaura tramite un handshake a 3 passi (three way handshake): Chi inizia la connessione manda un pacchetto di richiesta di connessione, chi accetta la connessione manda di risposta un pacchetto con cui "accetta" o "rifiuta" la connessione ed infine chi ha iniziato la connessione manda un pacchetto di con cui avverte di aver ricevuto il messaggio di reply.
    La patch toglie (o alza) il limite di 10 connessioni half open, cioe'nel secondo passo.
    Senza tale patch una volta "saturato" il limite di 10 connessioni half open tutte le successive vengono abortite in automatico.

...pare che Microsoft abbia aggiunto questa "feature" per scoraggiare l'uso di sistemi operativi client (XP) come server per applicativi non Microsoft (i.e. Apache).
  5. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interessante...

Quindi quest'avvertimento è inutile(In Questo Caso)... e se mettiamo ripristina dati si perderebbe la patch?
  6. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sì, purtroppo sì. Ripristina dati ripristinerebbe i dati della microsoft e il file con il limite a 10 connessioni.
    Riguardo alla schermata "Mantenere le versioni correnti dei file" anche se si clicca su sì all'accensione seguente del computer la schermata ricompare
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo dipenda dalla patch usata.
    Quella che ho preso io (che e'un eseguibile che ti pacha l'originale e ti aggiorna la signature) presenta il messaggio una votla sola, dopodiche'il problema non si presenta piu'.
  8. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Potresti mandarmi un link via PM? (sempre che non si tratti di spam)
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Facciamo prima, cercalo direttamente su dslreports.
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
  11. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... quando provo a scaricare la versione inglese mi dice che c'è un virus!
    Se clicco su quella in tedesco non mi appare nulla. Ne sapete qualcosa?
    Grazie e ciao!