1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto generale per una psp ke lavori in modo perfetto

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da vincy_jordison, 12 Febbraio 2009.

1. vincy_jordison

vincy_jordison Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, questo è il mio secondo post, quindi se ho sbagliato sezione prego i moderatori di spostarlo.. volevo avere delle opinioni da parte vostra per quanto riguarda l'installazione di eventuali homebrew particolari (sono poco esperto in materia e circolano troppi nomi di homebrews per i miei gusti:p) o custom firmwares. La breve storia della mia piccola console è: Installazione erronea di firmware 4.5 originale, ripristinato al 1.5 grazie al kit pandora, installazione di cf fino ad arrivare alla versione 3.52 m33-4... ora vorrei sapere cosa mi consigliate di farci sopra questa console in modo ke possa aprire tranquillamente tutti gli homebrew, e i file iso/cso? mi consigliate un aggiornamento del cf, oppure pensate ke questa versione possa bastare? e un eventuale aggiornamento cosa migliorerebbe? grazie a tutti..
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    aggiorna il custom firmware a 5.00M33-6 al momento è il custom firmware più stabile,e comunque anche per questioni di compatibilità.
  3. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Già, alcuni giochi sono compatibili solo con FW successivi al tuo...
  4. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ciao, allora segui questa guida per aggiornare al CF 5.00 M33, clicca QUI, dopo aggiorni alla patch 6, segui questa mini-guida.

1) Scaricare l’UPDATE 6, cliccate QUI
    2) Scompattare la cartella UPDATE dall’archivio scaricato, e copiarla nella seguente directory: X/PSP/GAME (dove X è la Root della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory).
    3) Disattivare la connessione USB, andare nella sezione Memory Stick e avviare l’UPDATE. L’aggiornamento durerà pochi secondi, dopo di chè la PSP si riavvierà con l’aggiornamento installato.
  5. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto, quindi la porto al Cf 5.00 M33 e poi gli installo la patch 6, ottenendo quindi sulla psp la versione 5.00 M33-6 (l'ultima) giusto?
  6. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Si, precisamente.
  7. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto, è quello ke farò...grazie a tutti, molto gentili =)
  8. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    miraccomando poi vedi di installare HB tipo psp filer che è molto comodo se non hai il pc dietro ;)
  9. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi scusate ma ho installato il cf 5.00 m33 (la versione base, senza patch) e anke impostando dal recovery il kernel 1.50 non mi apre più alcune homebrew come ad esempio GpSp (emulatore gba) o quell'homebrew d cui non ricordo il nome che trasforma la psp in un telecomando per televisore... come mai? è normale? sarebbe possibile aprirli con questo cf?
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
  11. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, grazie. comunque ho risolto, bastava installare la versione aggiornata dell'homebrew. giusto per curiosità, l'addon kernel 1.50 ke mi hai consigliato di installare, ha qualke differenza rispetto il kernel 1.50 reperibile dal menù recovery?
  12. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Installa LEDA o Addon Kernel 1.50 se hai FAT se hai SLIM installa LEDA o Time Machine + FW 1.50 con moduli del 3.40 (150_340).

Il kernel 1.50 attivabile da recovery si puo utilizzare appunto solo se installi l'Addon Kernel 1.50...
  13. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    provvedo, grazie :)
  14. vincy_jordison

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, continuo a postare qui in quanto ha comunque a che vedere con il corretto funzionamento della console... ho un problema, ho fatto il backup di un gioco per psx (spyro 2 gateway to glimmer, se vi interessa) e ho provato a emularlo con epsxe per vedere se è tutto ok, e non ha dato nessun problema... ma una volta trasformato in EBOOT tramite popstation GUI la psp lo carica, mi da l'intro, nuovo gioco, il flmato iniziale, ma poi durante il caricamento per cominciare a giocare si blocca... e non succede soltanto con questo backup... qual'è il problema? grazie.
  15. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Prova ad usare il POPS di un'altro Firmware, questa è la guida, clicca QUI, ciao.