1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto flashing Toshiba-Samsung TS-H943 con firmware ms28

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Freeman360, 19 Novembre 2006.

1. Freeman360

Freeman360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti :) , è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da molto che lo frequento :cool: e faccio i miei complimenti hai moderatori e agli utenti per la loro bravura e cortesia! ;)

Vorrei alcune delucidazioni sulla procedura di flashing di un Toshiba-Samsung TS-H943 con firmware ms28 :dho: , sto seguendo questo:"Guida Definitiva all hack del Lettore DVD Toshiba-Samsung TS-H943 di Xbox360 "e vi anticipo che ho una scheda madre Asus P4P800 con chipset ICH5R,con 2 hark disk serial ata(non in RAID) e un masterizatore DVD DL + flppy:D

1)seguendo la procedura per la verifica di compatibilità del chipset della mia scheda madre con mtkflash tramite Bios Agent; invece di dirmi che ho un chipset ICH5R, c'è un Intel 2570 rev 2[​IMG], mtkflash è lo stesso compatibile?

2) una volta riuscito(speriamo :rolleyes: ) a mettere il firmware hackerato sopra(xtreme 4.2 :cool: ) devo masterizzare Enable0800.iso su un DVD+R DL e farlo girare nel lettore xbox 360 per 10 secondi, ma quando è ancora collegato al pc?

Purtroppo con il metodo software dei 10 secondi non và, domani proverò tramite il metodo hardware.

Vi ringrazio per un eventuale risposta! :)

ciao.

PS: magari non ci sarebbe qualche video-tutorial oppure qualche guida per togliere e mettere una resistenza... perchè non ne sono capace:dho:
  2. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1--prova a usare xtreme boot maker per vedere se la tua scheda è compatibile o meno:D
    2--devi usare il dvd quando hai il pc acceso e il lettore collegato al pc, prima di flashare:D
  3. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certamente che è compatibile :D , la mia è un P4P800 Deluxe e ha lo stesso chipset della tua, quindi ;) !!!

Con un bel floppy, e MTKFLASH ti salvi il tuo originale ... torni in windows, e copiando il file ORIG.BIN lanci Make X42b.bin, e copi sul floppy il file appena creato x42b.bin ... e quello dovrai flasharlo sul tuo lettore ;) !!!
  4. Freeman360

Freeman360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte.

Ma una cosa non mi è ancora chiara:
    Devo inserire il DVD+R DL con Enable0800.iso prima di mettere il firmware hackerato?
    cioè:
    1) estrarre il firmware orginale tramite mtkflash
    2) andare in windows ed estrarre la key e metterla nel firmware hacked
    3) riavviare il pc in DOS? ed inserire il DVD+R DL con Enable0800.iso per 10 secondi?
    4) usare mtkflash per mettere il firmware hacked
    5) la mod è finita; nessun altro passaggio?
  5. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1-ok
    2-ok
    3-si riavviare il pc con il floppy...ed inserire il dvd con 0800 per 10 sec nel lettore della 360
    4-ok
    5-finito :D
  6. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    la prima volta che modifichi un ms28 non puoi usare il disco enable0800 devi per forza usare uno dei 2 trick decritti a pagina 10 della guida per abilitare la scrittura lettura della eprom. Mentre una volta caricato il 4.2 potrai usare per le volte successive il disco enable0800 lo dovrai inserire sul lettore Samsung collegato al pc ed alimentato lasciarlo al suo interno per "10 secondi" e poi rimuoverlo, a questo punto l'eprom è stata sbloccata e potrai passare alla fase di flash.