1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO!!! DS Lite morta

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da e1070modding, 19 Febbraio 2009.

1. e1070modding

e1070modding Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve sono nuovo del forum.mi hanno donato una ds lite ormai morta e se la riparo diventa mia.il problema è il seguente: inserendo il caricabatteria sembra andare in ricarica accendendo il led rosso,ma non appena cerco di accenderla si illumina il led verde ma entrambi i display non visualizzano niente.Diversamente da quanto ho letto in altre discussioni sparse in rete, nel mio caso il led verde resta acceso a vita.come posso fare?i due fusibili sono ok.QUancuno mi puo dare qualche dritta?
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    Di solito quando uno dei due flat o la scheda audio non sono collegati bene, il ds lite va in protezione.
    La protezione consiste nel disabilitare ogni sua funzione compresa quella di carica onde evitare di creare danno.
    Quindi all'accensione il led verde si illumina per 1 istante insieme agli schermi, dopodichè entrambi si spengono.
    La carica viene disabilitata con conseguenza del led rosso.

Le ipotesi per il tuo problema sono svariate e si può andare solo a tentativi.
    Se il ds emana luce verde continua ma gli schermi e l'audio non funzionano potrebbe essere che:
    La scheda wi-fi non è collegata.
    La scheda wi-fi non è più funzionante.
    Il cavetto audio non è collegato.
    I flat video sono collegati bene ma con schermi non funzionanti.
    Sia gli schermi che la scheda wi-fi sono rotti.
    Quindi io comincerei smontando il ds e controllando se la scheda wi-fi ( è più o meno un rettangolino situato vicino il flat del touchscreen, sulla sinistra della scheda madre del ds a cui dovrebbe essere attaccato un cavetto di colore nero) è collegata correttamente come da foto col cavetto nero per l'antenna e il bianco per l'audio.

Fai questa prova e facci sapere.
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2009
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    mmmm.. potrebbe non essere il wi-fi
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    lo credo anch'io ma partiamo dai sintomi base per evitare le probabili diagnosi sbagliate :D
    Comunque a volte, rimontando i ds dimentico di ricollegare il wi-fi: risultato: led verde per 1 sec e poi si spegne.
    Tu cosa ne pensi House?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    potrebbero essere i tft.. uno dei due è in corto oppure guasto..
  6. e1070modding

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente da fare. la pcb del wi.fi serbra essre collegata correttamente.provato anche a ripulire e ricollegare i flat dei display ma niente.Se vi puo essere di aiuto, ho notato che quando accend il ds la luce verde si affievolisce leggermente restando nn di un colore verde vivo ma un po piu fioco ma sempre acceso.Inoltre ho disassemblato il tft dal touch screen e nn ho riscontrato nessuna rottura ne della matrice ne del driver (lavorando nella telefonia mobile ne ho visti di dani anhe invisibili :D ).Altre indicazioni da darmi?
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Provato con un'altra batteria?
  8. e1070modding

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si e confermo quando sopra
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Allora qualche componente è brikked o in corto.. puoi buttarlo via.. ci vuole uno schema per seguire tutti i punti..
  10. AXELL1

AXELL1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a dissaldare lo slot1 e accendilo facendo una leggera pressione sulla cpu, è lo stesso difetto che mi è capitato su due ds lite, luce accesa verde ma il ds non partiva.
  11. e1070modding

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma poi hai risolto o hai chiamato il recupero rifiuti speciali?:asd:
    Cmq adesso provero all amaniera cellulare con una risaldata generale dei componenti e incrociamo le dita
  12. AXELL1

AXELL1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io cerco solo di dare un piccolo aiuto agli altri, senza tante pretese... non ho rottamato proprio niente, anzi ho risolto e ancora funzionano tutte e due le console ed anche bene, penso che dovresti avere a tua disposizione una stazione ad infrarossi visto che sei un tecnico e ti intendi di cellulari, prova a risaldare la cpu...
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  13. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    beh una stazione dissaldante ad infrarossi non è che ce l'hanno tutti in comodino eh :D
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti e poi adoperarsi sun una cpu non è da utti..