1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto driver scheda video

Discussion in 'Computer & Technology' started by gauch1987, Jan 5, 2010.

1. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Allora ho deciso di installare windows7, ma quando vado ad installare i driver della scheda video non riesce mai ad installarli ho provata con quelli forniti insieme alla scatola, ho provato con quelli scaricati dal sito ho provato con quelli scaricati direttamente da windows7 ma niente la scheda video è un'ATI RadeonX1300PRO.
    Cosa posso fare? Niente?
    Per il momento sono stato costretto ad installare i driver vga generici.
    Help!!!:cry:
  2. Leon90

Leon90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    cosa intendi con "non riesco ad installarli"?
  3. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Last edited: Jan 5, 2010
  4. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    32 bit, comunque gia ci ho provato, non ho risolto, comunque quale è la differenza tra la 32 bit e la 64?

@leon90: nel senso che l'installazione si completa ma in realtà e come se non avesse installato niente.
  5. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Personalmente consiglio di cambiare scheda video. Quella che hai dovrebbe rientrare tra le "legacy" che ATI non supporta più, ergo, se non esistono driver compatibili per Seven ti attacchi, altrimenti potresti avere dei problemi ma in quel caso ti attacchi comunque.
  6. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Se mi dici così prendo e rimetto subito l'xp, non mi va di spendere altri soldi per una nuova scheda video, ma non si può fare proprio niente?

EDIT: Ho riscaricato i driver dal sito dell'ati ed ora quando provo ad installarli mi dice che manca un file INF qualcuno sa cosa significa?
    Last edited: Jan 5, 2010
  7. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Allora,il file .INF è un file di testo in cui sono scritte tutte le schede supportate dal driver...
    Probabilmente la tua scheda non è inserita in questi driver.
    Mi capitò la stessa cosa con una geforce ti4200 che acquistai nuova.
    Era talmente recente come scheda,che non avevano implementato i driver x questo modello,mentre x le ti4600 e ti4800 nessun problema.
    ho risolto forzando il driver a riconoscere la scheda,ovvero aprendo il file.INF con il worpad,e inserendo la stringa relativa alla mia scheda video.
    Spreo di esserti stato utile,fammi sapere se risolvi....
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Last edited: Jan 6, 2010
  9. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ho risolto si, ma reinstallando windows xp, windows 7 mi piace molto ma se devo prendermi una scheda video nuova e pagarla parecchi soldi preferisco rimandare il tutto al giorno (molto molto molto molto lontano) che rifarò il pc.

gauch1987 ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Dici che con questi driver w7 funzionerebbe con la mia scheda video?
    Comunque ho il 32 bit, ma che differenxa c'è tra 32 e 64 bit?
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Last edited: Jan 6, 2010
  11. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ora ho un altro problema, cioè, nonostante avendo una linea da 7 mega, qualsiasi file io metta in download non supera la velocità di 55 kb, cosa che prima della formattazione non mi era mai capitata qualcuno sa come posso risolvere?
    Risultato del test dopo aver spento e riacceso il router, sono valori di una classica linea alice adsl 7 mega?
    Last edited: Jan 7, 2010
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Sei nella media italiana che ha un ping decisamente altino :asd: Comunque non ti fidare troppo di questi test, visto che spesso vengono alterati dalle tecnologia flash/java o giù di li; piuttosto utilizza il metodo del test debian. Scarica una distro o più dal sito ufficiale che ha server dedicati con bande superiori ai 1000Mb/s e vedi che velocità ottieni sommando la banda di ciascun download. PS: Problema driver risolto?
  13. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Intanto grazie per l'aiuto ma il problema con i driver diciamo che non l'ho risolto visto che ho reinstallato windows xp, potrei provare a reinstallare il 7 ma se poi i driver non funzionano posso ripassare a windows xp senza formattare il computer?
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Devi per forza formattare. Ovviamente se hai almeno 2 partizioni puoi installare XP in una e 7 nell'altra ... in seguito puoi azzerare la partizione di 7 o di XP in base alla scelta. Comunque a quanto pare i driver sono compatibili (guarda il link del mio precedente post), devi solo rischiare e nel caso perdere un bel po di tempo. Aggiungo che dubito (nell'eventualita vuoi goderti il tuo nuovo os al 100%) che avrai con questa scheda video tutti gli effetti di aero attivabili; valuta un po tu.