1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto...disconnessioni contineu pc xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_checco10, 12 Dicembre 2006.

  1. imported_checco10

    imported_checco10 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi spiego un po' il tuttto.Ho il portatile con sopra installato il media center collegato in modo diretto alla xbox tramite il cavo della confezione, il pc a sua volta collegato a fastweb internet tramite connessione wireless. Ho creato un ponte(bridge) tra sceda di rete e quella wireless del pc in modo da condividere la connessione a internet con la xbox. Il collegamento diretto tra pc e xbox e impostato tutto su automatico (dhcp).Adesso che succede: all'accensione della xbox tutto sembra funzionare perfettamente, il live, la connessione con il media center, ecc. solo che dopo svariati minuti si disconnette, per poi riconnettersi dopo secondi, e disconnettersi di nuovo, e cosi' via ad alternanza di connessione....Cosa puo' essere..?vi prego sto impazzendo...?
  2. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono nella tua identica precisa situazione!!!!! Soltanto che uso un cavo autocostruito (14mt circa) crimpato sia diretto che cross ad un pc media center aggiornato... ma succede sempre la stessa cosa, all'apparenza funzionante ma pieno di disconnessioni\riconnessioni istantanee che fanno perdere ogni partita sul live e fanno saltare i nervi durante streaming di video\mp3.... Aiutateci!:dho:
  3. trentnin

    trentnin Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    Apparentemente la cosa che vi accomuna e' il sistema operativo.
    C'e' abilitato il firewall di Xp ?
    Oppure avete provato a configurare il tutto con ip statici e non dhcp ?
  4. imported_checco10

    imported_checco10 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il firewall windows l'ho disattivato, e gli indirizzi ip sono tutti dhcp....davvero e' una cosa strana, non so proprio come fare...!
  5. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    firewall OK. indirizzo della connessione su pc è statico, su xbox settato come da default (quindi automatico).... tutto molto strano.
  6. trentnin

    trentnin Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    Si potrebbe azzardare un problema su MCE ?
  7. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    può darsi.. chissà.... devo provare con un'altra scheda di rete pci....