1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto disco rigido

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 24 Ottobre 2007.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve raga,
    sul pc ho due dischi, uno da 80gb e l'altro da 200gb
    windows è installato sul primo, il secondo lo uso solo come "scarico" praticamente.
    E qui viene il problema...
    stavo facendomi i fatti miei sul tribe quando all'improvviso magicamente mi si stacca il secondo hard disk.
    dico questo perkè se vado in risorse del computer, non trovo l'icona, inoltre se vado a cliccare su un collegamento di quel disco, esce questo:
    (Finestra di messagio)

Problema con il collegamento

L'unità o connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento "xxxx.xx" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponbile e riprovare.

Ora il disco si è staccato fisicamente?

in ogni caso cosa devo fare per far tornare tutto alla normalità?
    vi prego ci sono giga e giga di file in quel disco...
    se non li posso recuperare mi considero un uomo morto
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    apri il pc e controlla...
    se hai perso i dati e vuoi recuperarli a tutti i costi preparati ad una bella spesa, per 200 gb a me hanno chiesto 1500€
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quindi ora spengo. apro il pc, controlla che sia attaccato e riavvio. Che dio me la mandi buona!
    Automerged Message for DoublePosting
    mah...
    falso allarme, ho aperto controllato i collegamenti( che sembrano normali )...
    ho richiuso, e riavviato , ora rifunziona tutto.
    che sia stato un problema casuale?
  4. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    mamma mia!
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    raga comunque il problema rimane...mi riconosce il disco ma spesso mi da errori di lettura su quest'ultimo.

Visto che la scheda madre è vecchia e mi ha gia dato problemi di non riconoscere le periferiche. Potrebbe essere la scheda madre?
  6. Malakiah

Malakiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ... mah.... detta così potrebbe essere tutto o niente... potrebbe essere la scheda madre, come potrebbe essere il disco o solamente il cavo di connessione... quello che mi sento di consigliarti è prima di tutto farti un bel backup finchè sei in tempo. Dopodichè, se hai modo di testare un altro disco (o vuoi investire pochi euro acquistandone un altro) prova a sostituirlo a quello che ti sta dando problemi. Altrimenti dovresti trovare il modo di verificare l'alimentazione che arriva al disco... puo' capitare che per problemi di diversa natura non arrivi sufficiente corrente alle periferiche. Ciò determina la disconnessione della periferica... e quindi la scomparsa improvvisa dell'unità!
    In bocca al lupo.
    SALUTO
  7. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Comprati un bel hd esterno, fatti un backup e lasciati alle spalle ogni preoccupazione!!Quando i pezzi saltano li sostituisci!!:LOL: :LOL: :LOL: