1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto devo connettere l'xbox con router senza abilitare il DHCP server

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Larcaled, 21 Novembre 2009.

1. Larcaled

Larcaled Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ho un problema con la connessione dell'xbox a xbox live ,utilizzo un router wireless linksys WAG200G e devo trovare un modo per connettere l'xbox al live senza attivare il dhcp del router. Dopo vari tentativi e qualche guida ancora non ci sono riuscito cosi ho mandato una mail a microsoft ... -_- risposta :" siamo spiacenti ma devi per forza trovare un modo di attivare il dhcp" . Il problema è che io lo devo tenere disattivato perche senno non riesco a usare in contemporanea un software del mio pc a piena potenza ...quindi devo tenere disattivato il dhcp mi chiedevo c'è un modo per impostare manualmente con ip statico l'xbox col router senza settare "DHCP Server: enable" ???
  2. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi attivare il dhcp e soprattuto ricorda che mentre giochi online non e consigliato tenere il pc acceso conprogrammi che vanno su internet in piena potenza.
    ma non ho capito bene la consolle non si collega per niente al live?
  3. Larcaled

Larcaled Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so che non è consigliato tenere il pc acceso ma non mi sembra logico ogni volta reimpostare il router per far andare in live l'xbox ....quindi devo togliere il dhcp, inoltre devo anche aprire il NAT che me lo da moderato quando gioco a halo ,altra cosa che non riesco a fare.La console si connette a live pero solo col dhcp attivato.
  4. MbEnjoy

MbEnjoy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    basta che alla console assegni un indirizzo ip della stessa classe del router , stesso subnetmask e come gataway l'indirizzo del router stesso...

Es. PC

IP 192.168.0.11
    SUBNET 255.255.255.0
    GAT 192.168.0.1 --> indirizzo del tuo router

DNS 192.168.0.1 --> indirizzo del tuo router
    DNS sec 151.99.125.2 ( questo è della telecom , al limite sostituiscilo con quello del tuo operatore adsl.

Xbox360

IP 192.168.0.20 --> Ovviamente deve esser diverso da tutti gli indirizzi assegnati nella tua rete

SUBNET 255.255.255.0
    GAT 192.168.0.1 --> indirizzo del tuo router

DNS 192.168.0.1 --> indirizzo del tuo router
    DNS sec 151.99.125.2 ( questo è della telecom , al limite sostituiscilo con quello del tuo operatore adsl.

A questo punto disattivil il DHCP dentro al router e fatto..
    Se hai fatto tutto correttaemtne funziona ;)