1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO!! Consiglio acquisto PSP e come iniziare..

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da homer86, 30 Aprile 2008.

1. homer86

homer86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti sono un nuovo arrivato!! ..scusatemi se mi presento qui ma ho anche dei consigli da chiedervi.
    In seguito all'uscita di alcuni giochi che non voglio perdermi assolutamente (Castlevania, Metal Gear Solid, God Of War, ecc..) la voglia di acquistare una PSP si è sempre più fatta viva, mentre la passione per la mia Nintendo DS è andata sempre più spegnendosi (anche perchè, nonostante i numerosissimi titoli, il livello dei giochi è abbastanza basso..) e penso che la venderò per passare a una console portatile Sony. Il punto è proprio questo, non so se prendere una PSP Fat oppure una Slim (ma slim e lite sono la stessa cosa??). Tenendo presente che avrò intenzione di installarci i Custom Firmware (modificarla quindi, ma mi sembra di aver capito che ho bisogno di una seconda PSP già modificata, è giusto??) e prendere una micro sd con adattatore invece di un memory stick pro duo(che da quello che ho capito vanno bene ugualmente e sono anche più economiche..) per poter giocare alle copie di backup dei giochi che comprerò (..ho dato una rapida occhiata alle varie guide e alla FAQ ma ci ho capito ben poco..), quale mi consigliate di prendere?? Insomma quali consigli dareste a una persona che si avvicina per la prima volta al mondo della PSP??
    ciao e grazie a tutti per una eventuale risposta.
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Le FAT ormai non si trovano più, quindi la scelta è pressocchè obbligata. Per la modifica segui il tutorial sull'uso del despertar del cementerio (lo trovi in homepage).
  3. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
  4. homer86

homer86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie delle risposte, ho riletto la FAQ e, come avevo ben capito la prima volta, l'unico modo per modificare una PSP Slim è necessaria una PSP Fat con Custom Firmware, che purtroppo non posso procurarmi (i miei amici al massimo hanno la PS2 con PES 2008..). Ho svolto però una ricerca su e-bay e ho trovato dei "Kit Pandora", dite che possono servirmi per modificare la mia futura PSP Slim?? Un'ultima cosa, avete da consigliarmi qualche buon sito dalla quale comprare la console a buon prezzo??
    ciao e grazie ancora.
  5. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Se cerchi su ebay é facile che trovi la psp già montante un Custom Firmware...
  6. homer86

homer86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si infatti stavo vedendo proprio quello. Per esempio ho trovato una PSP Fat usata che monta il Firmware 1.50.. è possibile poi aggiornarlo agli ultimi firmware??
  7. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
  8. giovacco

giovacco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me t conviene prendere una slim..anke usata va bene..le fat hanno di buono il fatto di caricare homebrew grz al firmware 1.50..ma x qst c'è la time machine di dark_alex ;)