1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto connessione XBOX360 errore ICMP - zyxel prestige 600

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da giubbam, 23 Febbraio 2013.

1. giubbam

giubbam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ho un grande problema che mi sta facendo impazzire...
    praticamente ho un router ZYXEL PRESTIGE 600 collegato ad 1 pc ed alla mia Xbox in ethernet...e fin qui tutto bene...è almeno 1 anno che ci gioco e non mi ha mai dato alcun tipo di problema....ed all'improvviso di punto ed in bianco 10 giorni fa la mia XBOX mi dice che c'è un problema di connessione ICMP e non mi fa più collegare...
    qualcuno di voi mi saprebbe dire cosa devo fare? sto impazzendo
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sei sicuro di non avero cambiato nulla?Nuovi pc nella rete tipo?Indirizzi ip fissi?Te lo chiedo perchè il protocollo ICMP si occupa principalemente di effetturare dei controlli sugli header degli indirizzi ip ed infine segnalare dei malfunzionamenti se ce ne sono.Se non hai operatori particolari la cosa più semplice è fare un bel reset al tuo apparto zyxel (magari controllando prima tutte le impostazioni per poi poterle rimettere).Se lo tieni sempre acceso è buona norma riavviarlo ogni tanto,sai anche i modem "sclerano" :asd:.
    Se non risolvi o magari vuoi fare le cose di fino prova ad aggiornare il firmware del modem.
    Dai un occhio e controlla se c'è l'aggiornamento corretto per il tuo modello.

LINK
  3. giubbam

giubbam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzitutto ti ringrazio per la veloce risposta che mi hai dato...cerco di rispondere a tutto :
    allora effettivamente quasi 2 mesi fa ho agganciato un notebook alla mia rete, però non penso che il router si ricorda quasi 50 giorni dopo di vari conflitti ecc...perchè io TUTTI i giorni gioco alla XBOX...e non mi ha mai dato problemi...
    indirizzi ip fissi...no no...ho infostrada che non ne ha...
    per il reset...eh....fosse così facile...allora:
    -spegni il router
    -premi il pulsante reset
    -accendi il router
    -tieni premuto reset x 60/70 secondi

fatto...non succede nulla...ma nulla nulla.. ^_^ continua a collegarsi ad internet...a non farmi entrare nella configurazione router ed io non sò più che fare...
    per quanto riguarda l'aggiornamento fw, non sò se ce ne sono...il mio è un modello mooooolto vecchio...PRESTIGE 645...però fino a 10 giorni fa funzionava benissimo...e continua a funzionare...solo che ha litigato con la xbox e non sò perchè...:(:(:(
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono anni che vedo gente spegnere i router per resettarli e non capisco il perchè.Probabilmente abituati a vecchie calcolatrici o orologi non so.Questo vignetta era per dire che il Modem/Router NON VA SPENTO per il reset.Va lasciato alimentato e premuto il pulsante in questione per circa 5 secondi (di solito) fin quando le spie non lampeggiano di un colore diverso (sempre di solito).Ora non ho provato personalmente il tuo modello ma sui vari netgear,d-link su cui ho messo le mani la procedura era questa.Riprova e facci sapere :).
    Per quanto riguarda la questione dei 50 giorni,se il modem ha settato un release del dhcp non standard (ovvero le 24 ore) è anche probabile che il modem si ricordi del pc oltre i 50 giorni :asd:.
    Per configurare il modem per bene devi collegare un cavo lan al pc e accedere ai classici indirizzi lan che sono (sempre di solito :asd:) o 192.168.1.1 o 192.168.0.1.
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2013