1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO connessione,configurazione router wireless per LIVE!!!

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da MeTriX, 7 Aprile 2007.

1. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti!!! sento l'esigenza di voler provare finalmente il mondo LIVE di xbox360, ma non sò proprio come configurare il tutto! nella mia stanza ho il computer collegato ad internet tramite un router WIFI(numero3), che si allaccia ad un'altro router uguale(numero2) in un'altra stanza dove si trova il ROUTER PRINCIPALE(numero1) connesso tramite LAN! quindi il router N1 si allaccia al N2 tramite LAN, ed io dalla mia stanza con il router N3 mi allaccio tramite WIFI al N2!

ora ho un'altro di questi router WIFI (numero4) che potrei utilizzare per collegarlo all'XBOX360 tramite LAN e potermi quindi allacciare o al router N3 nella stessa stanza che è più vicino, oppure direttamente al router N2 che è più diretto (dato che è collegato al PRINCIPALE N1) però più distante!!!

cosa mi consigliate di fare? e soprattutto....COME LO DEVO IMPOSTARE??? aspetto eventuali indicazioni e magari scriverò altre informazioni che mi chiederete...

grazie ciao! ;)
  2. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per collegarti in wifi con la 360 devi avere l'adattatore di rete wireless apposta per la console (anche se non ne sono sicuro). C'é il tutorial di Lorenz, potresti prendere spunto da li. Io ti consiglierei di attaccare l'xbox 360 tramite cavo lan al router principale, magari facendo passare i cavi dalle mura..vedi un po tu..
  3. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fammi capire un attimo....quindi vuol dire che senza l'antenna originale microsoft, non posso collegare un ulteriore router (che funge da antenna!) tramite la porta LAN???

devo avere per forza quella originale????
  4. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami, avevo modificato il messaggio qualche attimo prima che tu postassi.
    Ho visto il tutorial di Lorenz (vai a dare un occhiata) e ho visto che usava un altro adattatore. Non so se sono tutti compatibili però..
  5. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potresti darmi il link del sito del tutorial di Lorenz??? grazie ciao! ;)
  7. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una cosa che non riesco a capire...
    ma nel tutorial viene utilizzata in ogni caso l'antenna di cui parlavi tu originale microsoft??? oppure è superflua e viene utilizzata quella del router con collegamento ethernet??? :strano:

questo dubbio mi viene guardando la prima immagine sotto PREMESSA in cui si vede dietro l'xbox360 un'antenna piccola grigia!!!
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non è che facciamo i tutorial per ingannarvi. L'antenna originale c'è perchè lorenz
    ce l'ha...
    Per il resto il tutorial funziona alla perfezione.
  10. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io infatti non volevo assolutamente dire questo...CI MANCHEREBBE CHE CI FREGHIAMO TRA DI NOI CON TUTORIAL "FALSI"!!! mi chiedevo solamente se l'antenna era NECESSARIA al funzionamento dell'intero tutorial, oppure nel momento in cui si collega l'altro router, prende la precedenza sull'antenna e questa si disattiva e non funziona in automatico!!!

ma dalla rispostona che mi hai dato mi sembra già di capire che funziona tutto anche solamente con il router! :D