1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto con java Micro Edition (J2ME)

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da cesc85, 20 Febbraio 2010.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas..:D
    vi chiedo un enorme aiuto...se qualcuno ha a che fare con la programmazione con java (e nello specifico sarebbe meglio con la Micro Edition J2ME, ovvero quella dei cellulari), mi potrebbe dare una mano?

Il mio problema è che ho realizzato un programma (moooooooolto faticosamente visto il mio recentissimo approccio con java e grazie a delle basilari conoscenze in c++, tra l'altro senza oggetti) composto da delle semplici TextField (caselle per l'inserimento di testo). In queste caselle vengono inseriti dei numeri; il programma poi si occupa di effettuare delle operazioni e di fornirmi un risultato.

In questo caso mi servirebbe che a seconda del risultato (e vabbè, in teoria l'IF lo so usare...in teoria :D) mi cambia sfondo.

Devo ottenere o uno sfondo rosso, o uno sfondo arancione o uno sfondo verde.

Sono 3 giorni (e non sto scherzando) che sto cercando tutorial in internet, ma non ci capisco na mazza.
    Da quel poco che ho capito è che l'Html di 15 anni fa era moooolto più avanti di sto cribbio di java (a livello grafico). Mi riferisco al semplicissimo comando background-color, dove in una riga di codice si impostava il colore di sfondo, testi ecc.
    Con java per fare la stessa cosa servon minimo 15 righe (forse).
    Il problema è che non ho capito come si usa sto benedetto canvas-paint, se va creata una classe esterna (in un'altra MIDlet) e se poi va richiamata nella MIDlet principale, oppure se posso fare tutto all'interno della stessa MIDlet..
    se fosse più semplice caricare un'immagine di sfondo, andrebbe bene anche questa soluzione, mi basterebbe ottenere il tipo di risultato che dicevo poco fa....ah, la cosa migliore sarebbe quella di avere il colore come sfondo (appunto) e le varie caselle in "primo piano".
    Grazie a tutti quelli che risponderanno ;)