1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto collegamento impianto 5.1-PC-Mixer

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Aprile 2010.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    E' ufficiale, sto impazzendo!! Devo collegare un impianto 5.1 ad un PC con windows 7 che possiede una scheda 5.1 e il volume deve essere controllato da un mixer (5 canali).. come faccio? col PC vecchio funzionava.. ma non ricordo più come devo collegare e impostare tutto..

Riepiloghiamo...

Dalle casse 5.1 escono fuori tre cavetti jack: rosa, verde e nero.
    Li collego alla scheda 5.1 del pc, nelle impostazioni di Win 7 gli dico che è un 5.1 e l'audio si sente.

Rimangono due entrate vuote.. da li collego il mixer (Cavo RCA/Jack messo su Line Input) prima su un entrata e poi su un'altra.. ma non accade nulla, anche se metto muto l'audio va per i fatti suoi. non funziona neppure il microfono che è collegato al mixer, mentre col pc vecchio andava tranquillamente

Dove sbaglio? qualcuno potrebbe magari fammi uno schema su come collegare i cavetti? c'è qualche impostazione di windows che devo cambiare?
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    credo tu debba collegare l'impianto al mixer,ed il mixer poi alla scheda audio,e non tutto assieme.
    che impianto è? scheda audio? foto del mixer con specifiche?
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Collega il woofer ( o mixer) alla scheda audio.
    Dopodichè collega le casse al mixer.
    Almeno io faccio così
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    col pc vecchio tutto veniva collegato al PC
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    sarebbe da capire un pò anche i vari collegamenti possibili che avevi prima sul pc ed il mixer.
    se usi la scheda audio integrata nella scheda madre,non è possibile collegare il mixer su un ingresso,le casse sull uscita,ed usare il mixer per il controllo del volume.
    il collegamento deve essere fatto a catena,scheda audio a mixer,da mixer a casse.
    prima non so sinceramente come facevi,e mi pare strano funzionasse,sarebbe da vedere anche cosa usavi.
    in ogni caso,collega il tutto come detto e vedi come va

TinO84 ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

se invece usavi il mixer come sorgente (tipo,microfono attaccato al mixer,mixer alla scheda audio,e da li alle casse) allora li è un altro discorso.
    se tu vuoi attaccare il dvd al mixer,da qui alla scheda audio,la quale controlla le casse (quindi non collegate al lettore dvd del 5.1),è un discorso.
    se invece il collegamento fosse mixer vuoto,scheda audio,da li casse,allora non funziona ;)
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    La scheda audio non è quella integrata ma una 5.1
    quell che serve a lui è usare il microfono collegato al mixer x poter cantare col karaoke
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    allora cosi:

microfono collegato al mixer.
    mixer collegato all'ingresso audio della scheda audio
    uscita scheda audio collegata alle casse.

che scheda è?