1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto collegamento con router..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Andyfar86, 20 Gennaio 2008.

1. Andyfar86

Andyfar86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi volevo un aiuto sulle impostazioni da fare sul pc e sull xbox360.. dato che io ho un modem router(netgear)che collega xbox e pc portatile...che devo fare ?
  2. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    che modello di netgear hai?
  3. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    + che altro come intendi collegare la console?
    - via cavo (l'attacchi e va subito tranquilla al 90% dei casi, al max apri le porte 88 tcp e 3074 tcp e udp)
    - via wireless, come sopra ma devi impostare il wifi sulla console
    - via ICS (condivisione connessione)...
  4. Andyfar86

Andyfar86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la devo collegare via cavo col pc...il router è un netgear dg834gt...datemi una mano che nn so come fare...se devo aprire le porte sul pc....aiutooooooooooo
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    devi condividere la connessione ad intenret del pc oppure devi collegare la 360 via cavo al router?
  6. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ti capita a fagiuolo, ho lo stesso router.
    Allora adesso ti spiego come collegare sia pc che 360 al router in modo che siano indipendenti..ovvero puoi andare in live con la 360 anche a pc spento.
    Devi collegare con un cavo di rete il pc al router, e con un altro cavo di rete la 360 al router.

Sul PC ( intanto ti consiglio di disattivare eventuali firewalls che hai attivi sul pc, in modo che non devi aprire porte anche li ):

vai su connessioni di rete - destro sulla connessione di rete locale - proprietà - protocollo tcp/ip proprietà - poi metti su

indirizzo ip : 192.168.0.2 ( che sarà l'ip del tuo pc, ci puoi mettere quello che vuoi, tranne 192.168.0.1 che è già l'indirizzo del router )
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito : 192.168.0.1 ( che è l'indirizzo ip di default del router )

server DNS preferito : 192.168.0.1 ( ip router )
    server DNS alternativo non metti niente.

Sul Router :

su impostazioni di base, su NAT (...) devi avere attiva.

vai su servizi e devi crearti i servizi per la 360:
    in pratica vai su aggiungi servizio personalizzato - su nome metti XBOX LIVE 1 ( ci puoi mettere il nome che vuoi ) - tipo UDP - porta iniziale e finale 88 e fai applica.
    poi fai il servizio XBOX LIVE 2 - tipo UDP/TCP - porta iniziale e finale 3074 e fai applica.
    Adesso hai creato i servizi, devi metterli nelle regole del firewall.

Vai su Regole del firewall - in servizi in ingresso fai aggiungi - selezioni XBOX LIVE 1 - su azione metti consenti sempre - in invia a server della lan metti l'indirizzo ip della 360 ( 192.168.0.3, o al posto di 3 ci metti quello che vuoi ) - utenti wan qualsiasi - registro metti mai.
    fai lo stesso per il servizio XBOX LIVE 2. poi fai applica e controlli che in servizi in ingresso ci sia il segno di spunta in attiva sui servizi che hai aggiunto.

Su DNS dinamico, disattiva l'opzione '' utilizza un servizio DNS dinamico''

Su Impostazioni IP della LAN

indirizzo ip : 192.168.0.1 ( ip router )
    subnet mask ip: 255.255.255.0
    direzione rip nessuno
    versione rip: rip 1

e disattivi l'opzione '' utilizza router come server DHCP '' fai sempre applica.

Sulla 360 :

vai su sistema - impostazioni - modifica impostazioni di rete - metti indirizzo ip manuale
    indirizzo ip: 192.168.0.3 ( ip 360 )
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway predef: 192.168.0.1 ( ip router )

server DNS primario:192.168.0.1 ( ip router )
    server DNS secondario: lasci vuoto

su ulteriori impostazioni lasci tutto non impostato.

Ti dovrebbe funzionare tutto. sulla 360 fai un test della connessione a Xbox live e vedi che alla fine ti dia NAT APERTO.
    Comunque questo è il metodo con assegnazione manuale degli ip dei vari componenti della rete.
    Se vuoi puoi anche fare con l'assegnazione automatica degli Ip, abilitando il DHCP dal router, selezionando ottieni automaticamente indirizzi ip dal pc, e mettendo indirizzo ip automatico dalla 360..
    Se hai problemi con il metodo manuale usa l'automatico..però solo il metodo manuale è da veri PRO :asd:
  7. floop

floop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho risolto coon quel router con agg. di firmware non ufficiale..vedi te
  8. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    che problema avevi?
    configurato così non dovrebbe dare nessun problema, anche con l'assegnazione automatica.
    magari nel firmware erano già comprese queste impostazioni...cmq l'importante è che vada..il resto è 0 ;)
  9. kimi86

kimi86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq la cosa migliore è collegare direttamente la console al router in modo da evitare sbattimenti :LOL: :LOL:
    quando l'ho fatto io mi ha chiesto se volevo anche il caffè :asd:
    e poi se non sei un esperto e vuoi condividere la conn. col pc imposta le assegnazioni di ip automatiche perchè se no ti colleghi a Pasqua