1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto chat vocale online :(

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Darktranquillity, 13 Ottobre 2007.

1. Darktranquillity

Darktranquillity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzi tutto un ciao a tutti…sono una new entry :)
    Avrei bisogno di un vostro aiuto vedendo che siete molto competenti in molti fronti…Allora…premetto che come connessione adsl ho alice 4 mb e come router un d-link dsl 524t … prima cosa..se qualcuno fosse così gentile da dirmi come va configurata esattamente la ps3 per l online..io sono riuscito ma ho dovuto settare manualmente i paramentri dnas nella ps3…e non credo esista solo questo modo “articolato”…ho voluto premettere questo in modo tale che possiate valutare se il fatto di aver configurato a mano i parametri possa essere causa di questo “problema”… (ah ho nat2 tutto ok per quello)
    Giocando a motorstorm (e anke in resistance) m è capitata una cosa molto strana…se entro in una stanza con un solo utente lo sento via auricolare Bluetooth e funziona tutto alla grande..se invece vado in una stanza con altri utenti, compreso il mio amico che in precedenza ho sfidato 1 contro 1 (tra l’altro abbiamo lo stesso modello di auricolare nokia bh200) non sento assolutamente nulla…tant è che oggi, dopo la chattata mentre giocavamo da soli, siamo entrati in una stanza con altri utenti..1 2 3 via e non sento nulla…a fine partita torno nella XMB della ps3, lo contatto via chat e mi dice “perché non parlavi in chat?!!” :eek: quindi lui sentiva gli altri e io assolutamente no… le tacchette della chat erano tutte e 3 piene…
    Demoralizzato provo da solo ad addentrarmi in qualche altra stanza nel vano tentativo che un miracolo si avveri…in quest altra stanza la connessione era bassisima..una sola tacchetta rossa…ma qua sentivo qlcn che parlava…o meglio…immaginavo parlasse dato che nn era chiaro niente era una mezza parola e poi pausa e così via…decido di rassegnarmi, torno nella XMB ricontatto il mio amico e per puro caso vedo che c è un altro amico che magari poteva darmi una mano…bene..lo invito alla chat multipla…e tadaa… l’altra rogna…posso solo chattare con una persona…per favore aiutatemi perché non so proprio dove andar a parare…sembra quasi che possa solo chattare con una persona sola…è una cosa assurda…e la connessione è ottima vado a 500kbs quando scarico dallo store…per una 4 mb penso sia una velocità ottimale…vi chiedo ancora aiuto sono disperato 

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare

Ps scusate se avete letto un papiro, ma ho preferito descrivere al meglio la situazione per rendervi più chiaro il tutto :)
  2. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

aggiungimi come amico nella ps3 io sono pitturikkio gioko solo a resistance magari risolviamo il problema...:perfetto:
  3. Darktranquillity

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ti ho addato..solo che nn riesco ad entrare online in resistance da errori....che balle
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Assicurati di avere abilitato su tale router (dato che non e' di default) l'opzione UPnP
  5. Darktranquillity

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l avevo disabilitato e avevo nat 2! mica mi deve dire nelle impostazioni di rete "upnp non disponibile?"
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
  7. Darktranquillity

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma mettendo sto firmware mi devo rimettere tutte le porte aperte della ps3? io avevo già aggiornato un firmaware...ho il V3.00B01T02.EU-A.20060720

cmq t ho addato sn gear80
    Automerged Message for DoublePosting
    grazieee!!!! ora la chat muòltipla riesco a farla nella XMB..mo provo motorstorm ma dovrebbe essere tutto a posto..era da attivare l upnp sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
    niente in motorstorm nn sento nulla :(
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il mio psn e' TRIP3_ITA (non so cosa hai addato )
    Dicevo, questo router con questo firmware (quello che ti ho fatto mettere) lo ho montato ad un mio amico che ha sia 360 sia ps3 abilitando il solo upnp ha nat aperto su 360 e nat2 su ps3 3 va in live benissimo.
    Inoltre il firmware che avevi messo te aveva un botto di problemi con questo dovresti risolvere.
  9. Darktranquillity

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quindi lui ha il mio stesso router? e chatta bene in motorstorm? allora provo..speriamo di non dover rimettere tutte le porte del router...
    ho aggiornato cn il tuo firmware grazie intanto!! è cambiata anke l interfaccia...ora se vado in impostazioni internet della ps3 e le dico di rilevare tutto automaticamente alla voce playstation network mi da "operazione fallita"
    sono riuscito grazie millee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!