1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO! 1 LED ROSSO e Niente a video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da miros, 8 Marzo 2007.

1. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti... CON le xbox 360 ho avuto di tutti i problemi possibili ma con questo nn so dove battere la testa, vi spiego:

- lettore hl dj47,
    - tolto l'eprom (dissaldato) e riprogrammato con william (firmware 2.3s) poi risaldato su altra elettronica di un'altro lettore.)
    - perfettamente funzionante e tutto va alla grande.
    - dopo 1 mese circa procedo all'aggiornamento tramite cd MICROSOFT per la lettura dei giochi compatibili xbox
    - inserisco il cd e la console si pianta al successivo riavvio 1 LED rosso in basso a destra e niente a video, ma se stacco il lettore la console arriva alla dashboard e mi dice impossibile completare l'aggiornamento contattare microsoft.
    - qls lettore ci metto sempre 1 led rosso e niente a video.

Qlc sa come aiutarmi???

Grazie mille

P.S. Dimenticavo, ho provato anche a ripristinare il firmware originale ma la console fa la stessa identica cosa.
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cioè fammi capire tu hai messo la eeprom dell'hitachi su un'altro lettore non lg/Hitachi?
  3. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma il lettore è sempre un'hitachi, del vecchio lettore la roba è la stessa originale escluso l'elettronica (sulla quale ho risaldato l'eprom della precedente anke perchè non è possibile per esempio risaldare la eprom del hl su un samsung)
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma...hai messo la key?
    sei sicuro che il lettore possa andare bene non essendo il lettore hitachi della 360?
  5. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Difio, il lettore è sempre un lettore xbox360, al momento non si possono messere lettori da PC sulla xbox360!

non so com'è la strutture della eeprom degli hitachi, ma nel caso del samsun, portando la eeprom da un MS28 a un MS25, devi per forza fare lo spoof del firmware, altrimenti incorri nell'errore della dash (credo E65, ma nn ricordo).

Forse la stessa cosa succede nel tuo caso, anche perchè nella eeprom degli hitachi, am momento della modifica viene sostituita solo una parte del firmware, quidi magari la restante parte, che non viene sostituita, camvia da lettore a lettore a seconda del modello!

Ma visto che hai dissaldato la eeprom, hai messo la dual eeprom del progetto D@rio? Volevo farlo anche io, ma finchè così funge e finchè nn ho bisogno del live, nn voglio dissaldare niente! :)
    Se l'hai fatta, dove l'hai messo l'interruttore per swithcare tra i due firmware? Io pensavo di metterlo sotto al FacePlate, nello sportellino con le porte USB, in modo che non sia visibile...
  6. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risposta a Difio :Funzionava, quindi si per forza, sembra che l'errore sia dovuto propio all'aggiornamento da cd fatto
    risposta a mariano 1985: allora niente dualbios ma magari + avanti provero, ho praticamente sostituito la eprom tra 2 lettori hl e nel passaggio ho cambiato il firmware mettendo il firm mod al posto dell'originale
  7. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok...
    mica per caso hai messo uno zoccoletto alla eeprom quando hai fatto la modifica? così se devi riporgrammarla la sganci in 5 secondi...
    Io stavo pensando di mettere la dual eeprom e mettere uno zoccoletto fuori dal lettore, così non sono nemmeno costretto a rismontarla ogni volta!

Hai provato a ricaricare il firmware originale? Magari riprende a funzionare, fai l'aggiornamento e dopo rieffettui la modifica!
    (è scomodo, ma piuttosto che avere un soprammobile da 400€...)

Anche perchè sei il primo che ha questo errore con l'aggiornamento...
    ma è l'aggiornamento dash di quando? L'ultimo uscito?
  8. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Niente socket perchè non li ho per tsop, ma solo per lpcc, cmq sia grazie al tuo aiuto HO RISOLTO:

l'elettronica del lettore originale era di un dj47 mentre quella del nuovo era 59 quindi ho fatto lo spoof alla versione 59 e per adesso sembra andare.

Altra cosa, volevo chiederti una curiosita, magari poi continuamo in privato, hai mai rimosso un plcc da un samsung? Se con aria calda, quanto tempo per rimuoverla, e a che temperatura?

Grazie mille per il tuo aiuto utilissimo.

Condividi questa Pagina