1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiutatemi, tasti direzionali "bloccati"!!!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da dai_ke'ndemo, 15 Febbraio 2006.

  1. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ciao, ho un grosssssssisssssimo problema: ho comprato il kit di edstarink, ho fatto per montarlo, e quando vado su qualsiasi gioco, nel menu le voci scorrono continuamente verso il basso, come se ci fosse qualcuno a premere il d pad o l'analogico verso il basso! e ciò accade anche a psp smontata, senza cover frontale e perciò senza peso ad influire o sul d pad o sull'analog! da cosa può essere causato?? vi prego aiutatemi o sono fottuto! aiutatemi aministratori, moderatori, o chiunque sappia come diavolo fare, e vi faccio un monumento in platino!! VI PREGO AIUTO
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quado hai levato la copertura della croce direzionale hai mica toccato o fatto qualcosa con i contatti?
  3. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Hey, quanto baccano...:rolleyes: perche' non mi hai chiamato?? si risolve facilmente il tuo problema.
    1. che firmware hai sulla psp??
    2. hai acquistato da me, e avresti dovuto mandarmi una mail oppure chiamarmi al cell.
    3. Hai ricevuto la guida via mail? hai messo il pallino nero veso l' interno del display?
    4. La crocetta deve essere messa piu centrata possibile e se hai il problema verso il basso, si puo rimediare facilmante.
    5. Prova ad allentare una vite, quella posta dietro al dpad, e rimedierai solamente per il momento, poi...io ti spieghero' come fare per risolverlo definitivamente.
    Scrivimi via mail, lo hai acquistato da me e dovresti contattarmi.
    Io ti aspetto. ciao e non disperare perche' su 140 casi, sei il secondo, avrai combinato qualcosa tu?:)
    ciao
  4. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ho letto con piu attenzione il tuo messaggio...se hai il problema anche con la psp smontata, devi aver fatto qualcosa che non andava fatto. La mia psp e' stata smontata, credo piu di 30 volte, per testare vari materiali e foto varie quindi, non succede nulla a smontare la psp e ad applicare uno spessorino.
    Partiamo per punti, io credo che, con un buon solvente e NON STO PARLANDO DI DILUENTE, anche dell' alcol, potresti pulire i contatti dove la gomma va a chiudere le piste sulla scheda della psp. Prendi un panno pulito e lo bagni un pochino con dell' alcool etilico, lo strofini leggermente sui contatti e vedi se fa ancora la stessa cosa.
    Descrivimi dettagliatamente la procedura che hai fatto per apportare questa modifica...tutto quanto, cazzate comprese:) se ne avessi fatte intendo.
    Allora questo e' un caso singolare, non e' mai capitato a nessuno, e siccome non voglio che nessuno si trovi male, io sono qua per aiutarti e risolvere insieme il problema. Di solito, e' il mio lavoro e quindi, ti posso dare tutta l' assistenza che ti serve, ma se non hai fatto disasrti...controlla lo stick analogico, potrebbe essere chiamato in causa al problema...Vedi se si fosse incantato.
    Ciao
  5. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    no, i contatti non li ho minimamente toccati! comunque non me la prendo con edstarink, non sono così stupido da prendermela con lui, quando vedo che tante persone si sono trovate bene!! ok, allora vi rispiego:
    ho smontato la psp
    ho applicato la mod d-pad e la mod botton
    ho rimontato il tutto
    alla riaccensione nella dash tutto fila liscio (niente va verso giù), allora che sia l'analog?
    il bello è che se vado in un gioco, le voci dei menu cominciano ad andare verso giù (da sole) come se il d-pad o l'analog fossero spinti verso giù!!
    se provo a mettere il d-pad o l'analog su, le voci dei menu vanno un po verso su, nel senso che la psp sente la mia pressione verso su, ma continua a sentire la pressione fittizia verso giu! resa l'idea?? se sono stato poco chiaro ditemelo!! sono stato attento a smontarla, sono uno mediamente bravo con queste cose, ho smontato e modificato parecchie xbox senza mai far dannni, insomma non sono uno sprovveduto!! help!!
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    riapri la console e rifai la procedura dall'inizio...
  7. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao, sono sempre io, edstarink e proprio adesso ho controllato dalla mia psp se potrebbe essere il pad analogico a creare questa imperfezione di movimento ghost (fantasma).
    No, il dpad e' influente al movimento del menu...se sei stato molto attento, come hai spiegato, il problema non sarebbe dovuto nascere e sinceramente, posso immaginare quale sia la causa.
    Se la tua psp, una volta montata ti da il consenso senza nessuna pressione, visto che vorrei evitare che si tartti di una anomalia hardware, poteri dedurre che sia la gomma contatti posizionata male. Io credo che sia la soluzione piu ovvia anche perche' cosa e' che da il consenso alla psp di andare nella direzione "down"? il contatto della gomma con materiale conduttore che fa un leggero sfioramento nella scheda sottostante. Controlla bene il posizionamento corretto della gomma, magari postami qualche foto e sapro dirti se e' quello, ma tu hai detto che lo fa anche da aperta..giusto? allora e' un' ipotesi da escludere e prendere in considerazione la possibilita' di materiale conduttore depositato tra una piastra e l' altra del contatto su scheda.
    Fammi sapere tutto...ti aspetto
    Ciao
  8. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ciao, adesso non ho tempo x provare, proverò domani pomeriggio, e non ti preoccupare non ti ritengo responsabile! so che in questo campo queste cose possono succedere. a domani
  9. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ciao edstarink, allora, x piacere dimmi esattamente cosa fare x provare a risovere il problema. ciao
  10. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho lo stesso identico problema, uguale uguale uguale, non ho comprato il kit, ho aggiustato la pressione con un metodo amatoriale, ma altrettanto valido!! Pure io sono abbastanza pratico e sono stato attento a non danneggiare la consolle in nessun modo, però la cosa è davvero strana!!! In conclusione aspetto notizie pure io, se posso essere utile in qualche modo fatemi pure domande. ciao a tutti
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    hai creato tu degli spessori giusto?quanto li hai fatti spessi?
  12. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    dunque, lo spessore era inferiore a mezzo millimetro, non sapevo se andasse bene, comunque le croci sembravano rispondere a dovere, però subito entrato nel menù di gioco, mi da questo problema, ho anch' io pensato che fosse l' analogico, ma questo è impossibile perchè in una delle tante prove ho addirittura staccato l' analgico e il problema sussisteva. la cosa davvero strana e che nei menù della dashboard non fa sto scherzo!!! solo nei giochi!!!!
  13. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho appena fatto un altra prova!! sono entrato nel menù di gioco e ho tolto la cover e quindi i tasti direzionali!!!!! continua ad andare giù!!!! non è un problema di pressione dei tasti!!! boh, non ho parole!!!
  14. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    no non è un problema che riguarda i tasti. Probabilmente avete toccato qualcosa che non dovevate durante l'apertura del cover. Ultimamente ci sono diversi post in cui si parla di un problema del genere.
    controlla che i contatti dell'analogico siano tutti al loro posto. più di questo non so che dirti. io non ho mai aperto la psp per non rischiare quindi non posso aiutarti al 100%, ma qualche nozione di elettronica ce l'ho...
  15. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ok, non perdiamo la calma, c'è qualcuno che mi può dire dettagliatamente cosa posso fare x provare a risolvere il problema??
  16. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho capito cos' è successo, però mi serve una mano per riuscire a risolvero!!! Vi spiego, il problema dei menù dei giochi che vanno sempre in giù è dovuto al fatto che il tasto analogico una volta smontata e rimontata la cover della psp, non fà più contatto!! infatti se tolgo il tasto analogico non cambia niente, mentre se lo schiacio con forza verso il basso, lo scorrimento verso il basso si ferma e una volta che smetto di fare pressione ricomincia a scorrere!!! come si può risolvere?!?!

    ciao e grazie anticipatamente per l' aiuto
  17. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho RISOLTO!!!!!! allora dai_ke'ndemo ascoltami bene, lo so che sembra una cagata assoluta, però io così sono riuscito a risolverlo!! prova a stringere di più le 2 viti che sono dietro ai tasti direzionali(non quelle della batteria per intenderci). Io ho fatto così e come per magia il problema era sparito!!!
    Fammi sapere se funziona!! ciao
  18. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ma l'hai risolto alle 3 di notte?:confused: vabè, cmq mi potresti spiegare meglio di che viti stai parlando? spero che il tuo metodo funzioni... grazie!
  19. deri

    deri Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Esattamente, l' ho risolto alle 3 di notte!!!:eek: Allora per smontare la cover devi svitare 5 viti giusto??? praticamente devi tirare di più le 2 viti che si trovano dietro ai tasti direzionali. tirando di più quelle viti, l' analogico fa contatto e il problema è risolto! per spiegarti meglio, le viti non sono quelle sotto la batteria e non è l' unica vite laterale. Comunque sono sicuro che il tuo problema è l' analogico che non fa bene contatto!!!
  20. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    6 UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un fisso!!! grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!! se fossi di venezia o dintorni to offrirei da bere!!! di dove sei???