1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiutatemi!!! problemi con la conessione ad internet

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da dicky6630, 3 Febbraio 2008.

1. dicky6630

dicky6630 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :cry: ciao a tutti!!!!
    raga' non riesco a conettere la mia psp a internet ho la versione 3.90 m33 e vorrei conettare la mia psp al mio adsl alice ma, quando arrivato a questo punto
    quando continuo dice CODICE WAP e mi chiede di inserire una password ma non so k password mettere e poi quando arrivo qui
    http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://www.speedimages.org/img/965/screenshot008.bmp
    attivo PROMPT DEI COMANDI nel PC come sta scritto nella guida ,ma nel prompt dei comandi ci sono due tipi di dati:
    -SCHEDA ETHERNET CONESSIONE ALLA RETE LOCALE (LAN):
    più i dati k devono essere.
    -SCHEDA PPP ALICE:
    più i dati
    il problema è k non so qualle devo scrivere nella conessione nella psp
  2. mistobaan666

mistobaan666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti do i passaggi per effettuare la connessione WiFi con la tua PSP

1° - Vai Su impostazioni di rete
    2° - Modalità Infrastruttura
    3° - Nuova connessione
    4° - Scandisci (con questo comando la PSP rileva tutte le reti WiFi presenti), seleziona il SSID della tua rete (accanto al nome del SSID ti dice anche che tipo di crittografia usa se nn c'è scritto nulla puoi saltare il passaggio dell'inserimento della chiave di rete)
    5° - conferma il nome del SSID così come è
    6° - selezione il tipo di sicurezza WLAN e immetti la chiave. Purtroppo nn ti posso dire quale chiave inserire perche sono o dovrebbero essere uniche per questioni di sicurezza. Prova a controllare nella documentazione che ti hanno dato con il router di alice o se nn hai il router di alice chiedi a chi ti ha installato la WiFi
    8° - Alla richiesta del tipo di impostazioni selziona tipiche ma nel caso di configurazioni particolari dovrai riferirti sempre o alle ipostazioni riportate nelle documentazioni di alice o domandare a chi ti ha installato la rete WiFi
    9° - Immetti il nome della connessione. Di default sara lo stesso del SSID ma lo puoi cambiare
    10° - A questo punto ti farà un riepilogo delle impostazioni immesse
    11° - Salva le impostazioni.
    12° - Fai la verifica della connessione.

Buon lavoro! :D
  3. dicky6630

dicky6630 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :cry: :cry: :cry: :cry: la conessione k ho dal ADSL al PC è tramite cavo; mi manca la chiave WAP , ho letto il manuale e la chiave dovrebbe essere nella lettera dove arriva la ALICE CARD , solo k ho perso quella lettera , ormai sono passati 2 anni da quando ho installato il internet a casa.
    sai dove posso ricavare la chiave wap?????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
  4. mistobaan666

mistobaan666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cerchiamo di fare chierazza ... Di base la PSP si connette tramite WiFi per accedere ad internet ... la connessione usb serve solo per accedere alla MS. Se in casa nn hai un router/access point o una connessione WiFi dal pc non puoi sfruttare la WiFi della PSP

Può darsi, ma è solo una ipotesi che faccio io e quindi non ti fare false speranze, che esista un qualche homebrew capace di sfruttare la connessione usb al pc per navigare su internet. prova a dare una occhiata su google o fai un search sul forum ...
  5. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    se sei in grado di ri-settarlo, resetta il router e dovrebbe partire senza chiave di sicurezza
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora cerchiamo di fare chiarezza, se è come penso tu attivi di volta in volta la connessione dal PC, questo significa che devi impostare la connessione in automatico ma devi sceglire PPPoE come impostazione di indirizzo, tutto il resto in auto se invece la tua connessione fosse always on segui pure qualche guida oppure rifatti vivo, per quanto riguarda la password WPA in alcuni casi nei router di alice puoi vederla entrando nelle impostazioni del router, nel tuo caso potrebbe essere http://192.168.1.1 oppure http://10.0.0.2 puoi comunque vederlo nel prompt dei comandi, a quel punto se riesci ad entrare cercati le impostazioni wireless e vedi se riesci a vedere la password o, nel caso sia mascherata a resettarla, tieni presente che a seconda del router e dell'abbonamento che hai il wi-fi potrebbe non permetterti di cambiare la pass o addirittura non attivare correttamente il wireless mode senza la pass preimpostata.

Come ho detto sopra esiste il rischio a seconda dell'abbonamento e/o del router di non avere più funzionalità wireless se si cancella la pass di default perchè ad esempio in alcune configurazioni (non chiedermi perchè) alice utilizza server RADIUS per l'autenticazione dell'accesso ed in questi casi il router/access-point non fa altro che reindirizzare al succitato le informazioni di autenticazione provenienti dal client che comunque con esso condivide o dovrebbe condividere...